Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109677 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2460 il: 26 Ott 2007, 08:15 »
anche se ot segnalo che a breve usciranno due lettori HD-DVD della toshiba a prezzi accettabili.

I modelli sono EP30 e EP35.

il primo è già in prevendita su alcuni siti web come ad esempio eprice.

La cosa interessante è che in bundle ci sono 7 hddvd.
Naturalmente la qualità di toshiba è nota per i lettori in alta definizione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2461 il: 26 Ott 2007, 12:25 »
Citazione da: "omnislash"
Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo LCD:

PHILIPS 37PFL9641D

Full HD
Contrasto 6.000:1
Luminosità 550 cd/m2
tempo di risposta 6 ms
angolo di visuale 176°
Ambilight
Virtual dolby digital
2 HDMI
prezzo intorno agli 800 euro

Mi sembra buono ma essendo completamente ignorante in materia non ne saprei individuare pregi e/o difetti


37 pollici sono pochi per un FullHD.
Sconsigliato.

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2462 il: 26 Ott 2007, 13:29 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "omnislash"
Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo LCD:

PHILIPS 37PFL9641D

Full HD
Contrasto 6.000:1
Luminosità 550 cd/m2
tempo di risposta 6 ms
angolo di visuale 176°
Ambilight
Virtual dolby digital
2 HDMI
prezzo intorno agli 800 euro

Mi sembra buono ma essendo completamente ignorante in materia non ne saprei individuare pregi e/o difetti


37 pollici sono pochi per un FullHD.
Sconsigliato.



Beh...posto che tanto più grande non credo proprio di prenderlo... mi consigli di buttarmi su un semplice HD ready (che possono venire a costare anche la metà)?

In prospettiva di un futuro acquisto di PS3... a quel prezzo un Full HD mi sembrava un buon acquisto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2463 il: 26 Ott 2007, 13:45 »
si ma perl notare le differenze dovresti giocare con il naso appoggiato al pannello. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2464 il: 26 Ott 2007, 13:45 »
Si. Se sei limitato nello spazio.

Su un 37" non potresti godere davvero della maggior risoluzione dei fullHD.
Piuttosto, spendi quei soldi per un BUON HD Ready. Magari un bel plasma ;)

Molti titoli PS3 girano a 720p. Vedi Resistance e Heavently Sword ;)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2465 il: 26 Ott 2007, 15:02 »
Uff, mò sono meglio i plasma degli lcd?
Nun ce sto a capì più una mazza...e  infatti ancora sto col crt.
Vabbè che la next-gen a casa mia se chiama Wii e Ds :lol:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2466 il: 26 Ott 2007, 15:26 »
In questo topic lo si è sempre detto. Lo so pure io, che ci capisco più o meno quanto te :D

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2467 il: 26 Ott 2007, 16:11 »
Citazione da: "The Dude"
Uff, mò sono meglio i plasma degli lcd?
Nun ce sto a capì più una mazza...e  infatti ancora sto col crt.
Vabbè che la next-gen a casa mia se chiama Wii e Ds :lol:


Dipende dal plasma e dal LCD che si vogliono confrontare.
In generale un buon plasma e' meglio di un buon LCD.

E' notizia recente che LG stia per attaccare, con un suo plasma, il segmento piu' importante degli LCD: i 32"
Inoltre lo fara' con un pannello ED, tentando cosi' di venire in contro a coloro che vogliono un ottima resa con segnali SD/ED ed al contempo la tv sottile da attaccare al muro.
Sembra una cagata ma potrebbe essere una mossa furba ed in anticipo con i tempi.

Cmq, per chi come te possiede un Wii, e' completamente INUTILE andare ora a cercare un LCD od un plasma solo perche' e' di moda.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2468 il: 26 Ott 2007, 18:49 »
Citazione da: "peppebi"
di là dove si parla di impianti audio/video, bluray e di come rendono via ps3 attaccata con hdmi ad un fantastico plasma Pioneer. :wink:

Veramente la prima cosa che ho fatto è fare il confronto nuovo firmware Vs. Denon 1930 e mi hai pure risposto... :P

Per il resto sto aspettando qualche film su bd di mio interesse (i corti Pixar e magari la trilogia di Spiderman) oltre a Digital Video Essentials specifico per HD (anche se spero che il bd Pixar contenga già qualcosina in tal senso).

Dopo un periodo con i dvd in uscita da PS3 a 576p sono passato all'upscaling 'Normale', con la console a 1080p. A convincermi è stata la resa del dvd con le foto del matrimonio e l'autoregolazione dell'aspect ratio, assente a 576p.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2469 il: 27 Ott 2007, 14:50 »
Si ricordo. Sto un po' in tilt in questi giorni...
Ah, la trilogia di spiderman l'hoi vista da Expert all'interessante prezzo di 59€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2470 il: 27 Ott 2007, 17:16 »
Ho comprato i bd de La Sposa Cadavere (che adoro) e di Full Metal Jacket. Il film di Kubrick, magari, non essendo tanto recente, non sfrutterà il bd più di tanto, ma chissene è un gran film.
La trilogia di Spiderman credo di non prenderla, poi. Aspetto ora i corti Pixar (mia KA).

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2471 il: 27 Ott 2007, 20:22 »
ho comprato in offerta (490€) questo lcd da 32':

LG 32LC45

che ne pensate?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2472 il: 28 Ott 2007, 08:54 »
Citazione da: "--dik--"
che ne pensate?

Dicci tu cosa ne pensi! :)

Ieri ho provato il mio secondo e il mio terzo bd.
La Sposa Cadavere, di cui possedevo già l'eccellente dvd, è davvero ottimo, qualcosa che ti fa pensare di aver fatto bene ad acquistare plasma e un lettore bd/hddvd.
Full Metal Jacket... Non so se sia così difficile trovare una pellicola in ottimo stato o se sia così difficile darle una leggera 'restauratina'. Certo è che da un bd (ma dicono che l'hddvd sia identico) non ti aspetti una resa da dvd upscalato, fatti salvi alcuni dettagli irraggiungibili dalla bassa definizione. Per fortuna che il film è eccezionale.
Non so poi quanto sia lecito aspettarsi dalla riproposizione in bd/hddvd di film di una certa età, fatta eccezione per interventi di restauro certosino o per prodotti digitali come i Pixar.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2473 il: 28 Ott 2007, 09:28 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "--dik--"
che ne pensate?

Dicci tu cosa ne pensi! :)

Ieri ho provato il mio secondo e il mio terzo bd.
La Sposa Cadavere, di cui possedevo già l'eccellente dvd, è davvero ottimo, qualcosa che ti fa pensare di aver fatto bene ad acquistare plasma e un lettore bd/hddvd.
Full Metal Jacket... Non so se sia così difficile trovare una pellicola in ottimo stato o se sia così difficile darle una leggera 'restauratina'. Certo è che da un bd (ma dicono che l'hddvd sia identico) non ti aspetti una resa da dvd upscalato, fatti salvi alcuni dettagli irraggiungibili dalla bassa definizione. Per fortuna che il film è eccezionale.
Non so poi quanto sia lecito aspettarsi dalla riproposizione in bd/hddvd di film di una certa età, fatta eccezione per interventi di restauro certosino o per prodotti digitali come i Pixar.


hai ragione anche tu!!!  :D  :D

cmq l'ho testato con la 360 e il wii e non mi posso proprio lamentare, appena posso lo provo con un bel video in hd per vedere come si comporta...
Ottima cosa direi la possibilità di attivare in input il 1080p che poi viene downscalato a 1366x768... la mia 360 ringrazia :)


L'unica cosa strana è che questo modello sul sito italiano della lg non esiste  :shock:  :shock:, sono dovuto andare in quello tedesco per trovare qualche dato... mistero...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2474 il: 28 Ott 2007, 18:31 »
Scusami, a che pro impostare il 360 a 1080p per poi scalarlo alla risoluzione del pannello? Sarebbe più conveniente settarlo alla stessa risoluzione del pannello o a 1280x720p.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT