Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109901 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2385 il: 16 Ott 2007, 11:13 »
Pupo, il tuo TV aggancia i 24p nativi ma leggo in giro che "ricloccka" a 48p. È vero? Che ne pensi dei 24p in generale, se hai avuto occasione di usarli?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2386 il: 16 Ott 2007, 12:43 »
Citazione da: "pedro"
Pupo, il tuo TV aggancia i 24p nativi ma leggo in giro che "ricloccka" a 48p. È vero? Che ne pensi dei 24p in generale, se hai avuto occasione di usarli?


se ho capito bene quello che vuoi dire posso dirti che a 24p il pio usa una frequenza di 72 hz.

io li ho usati con la ps3 ed è fenomenale.

immagini molto ma molto fluide.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2387 il: 16 Ott 2007, 13:02 »
Sorry, ho scritto 48p ma intendevo 48hz. ^^'
Però mi interessava con i BRD, non credo che PS3 esca nativa a 24p.
Boh.

Pupo?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2388 il: 16 Ott 2007, 14:21 »
Ps3 esce nativa a 24p, ovviamente solo con i film bluray (il 24p è nato con loro). Atchoo non credo che abbia provato i 24p sul suo tv perchè aveva già venduto ps3 quando lo ha preso. Comunque il vantaggio che porta è che ti godi i film così come sono stati creati (i film vengono girati a 24 frame al secondo), senza elaborazioni che ne alterano la fluidità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2389 il: 16 Ott 2007, 14:25 »
Sì, questo in linea teorica, ma mi sorgevano due dubbi sull'utilizzo concreto a cui può risponde chi ha provato per bene:

1- è una feature imprescindibile per una TV HD?
2- Il rescaling a 48hz (lo fa anche l'ottimo Samsung 52F9 recensito questo mese su AF) dà fastidio?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2390 il: 16 Ott 2007, 14:32 »
Io da quello che leggo in giro e vedo con i miei occhi direi che i microscatti si vedono se la tv non supporta i 24p, se li supporta, in qualsiasi modo lo faccia, no. E' imprenscindibile? Dipende. Se prendi una tv per guardarci i film è indispensabile (così come i 1080p, anche se sotto un certo numero di pollici se ne può fare a meno). Comunque tutte le tv di recente costruzione (salvo alcune eccezioni) hanno ormai il supporto ai 24p e all'hdmi 1.3 (anche qui vale lo stesso discorso: se vedi film ti serve, insieme ad un ampli che supporti le nuove codifiche audio non compresse, altrimenti va benissimo l'hdmi normale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2391 il: 16 Ott 2007, 14:35 »
Mah, film ne vedo a pacchi, più che altro mi insospettiva la resa di questi 48hz, che fanno sia il Samsung che i Pioneer Kuro.
Nella rece del Samsung qualcosina si nota a livello di microscatti, ma chiaro che magari di persona nemmeno te ne accorgi.

Su Samsung nutro riserve, ma l'elettronica dei nuovi F9 sembra davvero buona e col nuovo F9 compri un FULLHD con una dimensione che lo giustifica (52") a un prezzo quasi umano (il 50" Kuro costa veramente un botto).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2392 il: 16 Ott 2007, 14:40 »
Citazione da: "peppebi"
Atchoo non credo che abbia provato i 24p sul suo tv perchè aveva già venduto ps3 quando lo ha preso.


Per me potrà provarli presto, molto presto  :lol:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2393 il: 16 Ott 2007, 14:45 »
Tranquillo sui Samsung. Sono i migliori lcd in commercio in questo momento. E con un livello del nero vicino ai migliori plasma. Sul serio su AF dicono che si vedono i microscatti col Samsung F9? No, perchè sarebbe la prima volta che sento sta cosa. Io ho un più misero m86 da 37" e gli scatti non li vedo. Il kuro di Pioneer è superiore come resa del nero ma costa anche molto di più.

@rule_z: penso anche io che lo farà presto. :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2394 il: 16 Ott 2007, 14:48 »
Citazione da: "peppebi"
Tranquillo sui Samsung. Sono i migliori lcd in commercio in questo momento. E con un livello del nero vicino ai migliori plasma. Sul serio su AF dicono che si vedono i microscatti col Samsung F9? No, perchè sarebbe la prima volta che sento sta cosa. Io ho un più misero m86 da 37" e gli scatti non li vedo. Il kuro di Pioneer è superiore come resa del nero ma costa anche molto di più.

@rule_z: penso anche io che lo farà presto. :D


LCD:
Un giorno è meglio Samsung, l'altro giorno Sharp.
Nei negozi gli addett dicono che il migliore e Sony...BOH?
Che me compro per Natale?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2395 il: 16 Ott 2007, 14:56 »
Basta fare un giro sui vari forum che trattano l'argomento per vedere che adesso i migliori lcd sono i samsung. Sono ottimi anche i philips, sharp (rimasta un po' indietro con il supporto ai 24p e hdmi 1.3) e sony (che montano pannelli samsung). Samsung vince anche per il rapporto qualità/prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2396 il: 16 Ott 2007, 15:25 »
Citazione da: "peppebi"
@rule_z: penso anche io che lo farà presto. :D


No, aspetta, io non è che lo "penso"... Ma ci penserà lui a dire tutto :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2397 il: 16 Ott 2007, 16:07 »
Citazione da: "peppebi"
... Samsung vince anche per il rapporto qualità/prezzo.

E non solo: anche le nuove elettroniche esclusive di Samsung sembrano gestire il nero davvero davvero bene (sempre sotto i Kuro, eh) per la prima volta.
Il fatto è che AF a volte sembra un volantino, preferisco vedere con mano...
anche sui microscatti: li cita, ma devo capire bene quanto influiscano sul piacere della visione.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2398 il: 16 Ott 2007, 16:15 »
Ma davvero parla di microscatti sui nuovi samsung che supportano il 24p? Non ci posso credere. Io non li vedo (ed ho l'occhio abbastanza clinico) nel mio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2399 il: 16 Ott 2007, 16:19 »
Citazione da: "pedro"
Mah, film ne vedo a pacchi, più che altro mi insospettiva la resa di questi 48hz, che fanno sia il Samsung che i Pioneer Kuro.
quote]
il pioneer funziona a 72 hz. quindi meglio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima