Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109850 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2280 il: 07 Set 2007, 23:14 »
Citazione da: "atchoo"
Per il discorso risoluzione e distanza di visione non mi ripeto più. Sono discorsi fatti e rifatti, ma se poi preferite ascoltare le sirene del marketing, beh, affari vostri.
Vi faccio solo dono di un bel grafico. Non è da prendere come il Vangelo*, ma può essere utile. Attenzione che la distanza di visione è indicata in piedi (30.48 cm).

* questo lo ripeto, perché non fa mai male: la qualità dell'immagine NON è solo una questione di risoluzione.

Immagine

Pupo, cortesemente posteresti anche il grafico che usi tu, quello per i possessori di occhi bionici?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2281 il: 07 Set 2007, 23:32 »
Io ho deciso la distanza non in base alla risoluzione, ma in base all'angolo di visione.

Per calcolarla: http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2282 il: 08 Set 2007, 01:06 »
Raga domano vado a prendere la tv hd, stavolta Davvero.

Dopo aver letto di tutto, sono (solo ed esclusivamente per gusto mio) INDECISISSIMO  tra il Samsung 32 r86 bd ed il Sony bravia Kdl 2500.

Il punto e' che il sony mi sembra piu' affidabile e definito,ma il samsung ha una lucentezza ed un contrasto senza pari imho a quel prezzo..e poi le 3 prese hdmi.. oltre ad essere esteticamente una decina di spanne sopra  :?

Va a finire che tiro una monetina  :)..parlino i possessori di queste due tv!
Freeplaying.it

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2283 il: 08 Set 2007, 02:40 »
Citazione da: "massimone"
Citazione

Ad occhio direi che come qualita' complessiva il migliore e' l'R72. Che pero' non ha l'ingresso VGA. Quindi hai tre soluzioni:

1 - Ti pigli l'R72 e ti accontenti di collegare il 360 in component
2 - Ti proendi l'S81 che ha il VGA ma una resa d'immagine un pelo inferiore
3 - Aspetti migliori offerte. Magari fra un mese troverai TV decisamente migliori a quel prezzo.

grazie mille per la risposta :)

ma sei sicuro che non ci sia il VGA? nella scheda si parla di PC (D-Sub 15 Pin) che se non erro indica un ingresso VGA, o sbaglio? scusami nel caso, ma non sono espertissimo :(


Mi prendi in counter.
Il fatto e' che l'LE32R72 non compare nel sito di Samsung Italia e quindi sono andato a pescarlo nel sito spagnolo, dove l'ingresso VGA (D-Sub 15) non e' contemplato.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2284 il: 08 Set 2007, 02:45 »
Citazione da: "Toki 81"
Raga domano vado a prendere la tv hd, stavolta Davvero.

Dopo aver letto di tutto, sono (solo ed esclusivamente per gusto mio) INDECISISSIMO  tra il Samsung 32 r86 bd ed il Sony bravia Kdl 2500.

Il punto e' che il sony mi sembra piu' affidabile e definito,ma il samsung ha una lucentezza ed un contrasto senza pari imho a quel prezzo..e poi le 3 prese hdmi.. oltre ad essere esteticamente una decina di spanne sopra  :?

Tieni conto che la tua casa non e' un centro commerciale con illuminazione settata su "nebbia a S.Siro e il Milan ha da giocare"

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2285 il: 08 Set 2007, 10:37 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Toki 81"
Raga domano vado a prendere la tv hd, stavolta Davvero.

Dopo aver letto di tutto, sono (solo ed esclusivamente per gusto mio) INDECISISSIMO  tra il Samsung 32 r86 bd ed il Sony bravia Kdl 2500.

Il punto e' che il sony mi sembra piu' affidabile e definito,ma il samsung ha una lucentezza ed un contrasto senza pari imho a quel prezzo..e poi le 3 prese hdmi.. oltre ad essere esteticamente una decina di spanne sopra  :?

Tieni conto che la tua casa non e' un centro commerciale con illuminazione settata su "nebbia a S.Siro e il Milan ha da giocare"


Ahahaha.

Ti riferivi al sony? (solitamente i samsung sono i piu' luminosi coi settaggi anche a cazzo).

Comunque prendo il Samsung.
Freeplaying.it

Offline massimone

  • Newbie
  • Post: 4
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2286 il: 08 Set 2007, 11:06 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "massimone"
Citazione


Mi prendi in counter.
Il fatto e' che l'LE32R72 non compare nel sito di Samsung Italia e quindi sono andato a pescarlo nel sito spagnolo, dove l'ingresso VGA (D-Sub 15) non e' contemplato.

Ops, chiedo scusa, colpa mia che non ho salvato la pagina con la scheda che riportava la cosa ma che sicuramente era sbagliata (tra l'altro non era da qualche sito ufficiale) :(

probabilmente quella che dicevo io l'avevan preso dal modello LE32R72B che sembra ce l'abbia, almeno dal sito italiano :(

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp?page=Specifications

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2287 il: 08 Set 2007, 13:05 »
Citazione da: "massimone"

probabilmente quella che dicevo io l'avevan preso dal modello LE32R72B che sembra ce l'abbia, almeno dal sito italiano :(

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp?page=Specifications


Ok. Quindi, se devi scegliere fra quei tre, non penso ci siano piu' dubbi

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2288 il: 08 Set 2007, 13:21 »
Citazione da: "Sister Charity"
imbevuto di spore ho fatto l'acquisto: SHARP LC32RD2E, speremo ben.
oplà.

Cumenda non sparire per altri sei mesi.  :)
Tengo sotto osservazione la tv che hai preso. qualche test e commento, please, appena puoi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2289 il: 08 Set 2007, 16:42 »
Citazione da: "Toki 81"
Citazione da: "COBOL X"
Tieni conto che la tua casa non e' un centro commerciale con illuminazione settata su "nebbia a S.Siro e il Milan ha da giocare"


Ahahaha.

Ti riferivi al sony? (solitamente i samsung sono i piu' luminosi coi settaggi anche a cazzo).

Comunque prendo il Samsung.

Però il vantaggio di una maggior luminosità è percepibile solo in ambienti molto luminosi (come i centri commerciali, appunto). Se ti vedi un film al buio fa solo danni.
Per questo Samsung fa più bella figura nei centri commerciali, mostrando un contrasto percepito più "ricco".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2290 il: 08 Set 2007, 16:44 »
Citazione da: "massimone"
probabilmente quella che dicevo io l'avevan preso dal modello LE32R72B che sembra ce l'abbia, almeno dal sito italiano :(

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp?page=Specifications

Attenzione che quel modello è vecchio. Samsung lo mette in una cartella generica "TV LCD" e non tra i modelli più recenti. Per me la qualità del pannello in sé non è troppo diversa, ma la dotazione di connessioni è senz'altro più povera. Mi riferisco al singolo ingresso HDMI.

Offline massimone

  • Newbie
  • Post: 4
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2291 il: 08 Set 2007, 23:13 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "massimone"
probabilmente quella che dicevo io l'avevan preso dal modello LE32R72B che sembra ce l'abbia, almeno dal sito italiano :(

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp?page=Specifications

Attenzione che quel modello è vecchio. Samsung lo mette in una cartella generica "TV LCD" e non tra i modelli più recenti. Per me la qualità del pannello in sé non è troppo diversa, ma la dotazione di connessioni è senz'altro più povera. Mi riferisco al singolo ingresso HDMI.

parli del modello "B" o ddello stesso senza la lettera? perchè PARE, le schede variano fra il sito Samsung Spagnolo e quello italiano che FORSE, non è chiaro, uno abbia anche il VGA, l'altro solo l'HDMI. a meno che no siano lo stesso modello totalmente :(

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2292 il: 10 Set 2007, 01:31 »
Il B nei modelli Samsung sta per black, cioè nero.
W infondo alla sigla per bianco.
A h i modelli serie R 8 (come per gli esse) sono tutti "qualitativamente" simili (a parità di pannello).
Cambia il DT integrato (l'R81 ne è sprovvisto) e la mancanza del led (l'R89 ha invece il pulsante centrale stile R7).
Stessa cosa per l'S81 che non ha il DT.
Fra una vecchia serie R7 e una nuova serie S8 è secondo me preferibile quest'ultima (DNI da 7000 contro i 5000 dell'R).
Occhio però perchè entrambe le serie sono "infestate" di pannelli "C".

Salut.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2293 il: 10 Set 2007, 01:36 »
ederdast è diventato il miglior samsunghista che io conosca! :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2294 il: 10 Set 2007, 01:41 »
pupo, quanto ha i pagato il televisore?

io mi sono in formato in negozio e mi han detto 2290.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima