Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109827 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2265 il: 06 Set 2007, 19:41 »
Citazione da: "peppebi"
Si tratta di vari bug risolti con gli aggiornamenti (per questo ti ho detto di controllare il seriale). A parte questo la tv funziona egregiamente. Solo qualcuno lamenta qualche sporadico saltello durante la visione via digitale terrestre integrato e samsung sta lavorando per risolvere. Non ti so dire se è stato risolto nei modelli P8 ma potrebbe essere.


È una mia impressione o sono due pagine che la lista degli "a parte" della tua TV si allunga a dismisura? :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2266 il: 06 Set 2007, 20:38 »
Citazione da: "Sister Charity"
@ Cobol:
sì, un R86BD samsung ma in una altra stanza. quello che cerco è esclusivamente per la PS3 e mi sembra sottosfruttata collegata ad un HD ready. quindi, dovendo cmq prenderne uno, pensavo un full HD.



Ok.
Secondo me 37" sono troppo pochi per un full HD.
Io ti consiglierei di prendere un tv HD Ready con una resa globale migliore invece che spendere tutti i soldi in risoluzione video,
oppure,
se vuoi godere davvero della 1080p prendi qualcosa dai 42" in su.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2267 il: 06 Set 2007, 21:18 »
Citazione da: "pedro"
Pupo, sei riuscito a fare un po' di prove con materiale codificato in 1080p? Come rende sulle alte luci, noti un po' di rumore?

Prove poche. Filmati 1080p a 24 fps, ma codificati da Xbox 360 a 60 Hz. Ottimo l'impatto.
La resa è eccellente, ma il rumore è presente. Dipende dalla qualità della sorgente.

- - - - - - - - - -

Per il discorso risoluzione e distanza di visione non mi ripeto più. Sono discorsi fatti e rifatti, ma se poi preferite ascoltare le sirene del marketing, beh, affari vostri.
Vi faccio solo dono di un bel grafico. Non è da prendere come il Vangelo*, ma può essere utile. Attenzione che la distanza di visione è indicata in piedi (30.48 cm).

* questo lo ripeto, perché non fa mai male: la qualità dell'immagine NON è solo una questione di risoluzione.


Offline massimone

  • Newbie
  • Post: 4
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2268 il: 06 Set 2007, 23:53 »
salve a tutti ragazzi :)
sono nuovo del forum. vi prego di darmi un consiglio

nella mia zona, fra Auchan e MZ ci sono in offerta a circa 599€ i seguenti modelli di Tv, mi potete consigliare quale sia il migliore? Magari in ordine di preferenza

SAMSUNG LE 32s81

SAMSUNG LE32S62

SAMSUNG LE32R72
 
l'R72 monta un pannello S-PVA?

Il sensore di luminosità è importante in un tv hd?

Ah, io ci dovrei collegare in VGA la 360 e in HDMI la PS3 e oltre giocarci vedere anche film in hd :)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2269 il: 07 Set 2007, 10:30 »
Citazione da: "atchoo"
- - - - - - - - - -

Per il discorso risoluzione e distanza di visione non mi ripeto più. Sono discorsi fatti e rifatti, ma se poi preferite ascoltare le sirene del marketing, beh, affari vostri.
Vi faccio solo dono di un bel grafico. Non è da prendere come il Vangelo*, ma può essere utile. Attenzione che la distanza di visione è indicata in piedi (30.48 cm).

* questo lo ripeto, perché non fa mai male: la qualità dell'immagine NON è solo una questione di risoluzione.


grazie a tutti per le risposte.
atchoo, se ho ben capito il grafico, per un 32" o 37" (come diceva Cobol del resto con altre parole) o lo guardo da 1 metro e mezzo, 2, oppure non vedo nessuna differenza. anzi, essendo le rette poco inclinate, a minimi aumenti di distanza ho notevoli differenze in relazione alla stessa diagonale, uscendo subito dall'intervallo ottimale, e quindi il tutto va a farsi benedire.

in ogni caso, per un 37" ho un'ottimizzazione del 1080p sotto il metro e mezzo mentre il 720p esce dalla fascia ottimale oltre i 2 e rotti.

adesso capisco i vostri commenti quindi meglio focalizzarsi su un buon 37" a 720p (non posso prendere una diagonale maggiore) e godermelo a 2 metri. a questa distanza non percepirei fisicamente la differenza con un 1080p (giusto?)

unica cosa è che mi sembrava di sottosfruttare la play3 ma se non si vede differenza, va bene così.

bene, continua la mia ricerca. evviva
__
El cumenda

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2270 il: 07 Set 2007, 11:49 »
Citazione da: "Luv3Kar"

È una mia impressione o sono due pagine che la lista degli "a parte" della tua TV si allunga a dismisura? :D


Si, perchè io sono abbastanza esigente in fatto di qualità, non per demeriti della tv rispetto a modelli analoghi (stessa fascia di prezzo insomma). Ripeto:  la tv, nella sua categoria, è tra le migliori se non la migliore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2271 il: 07 Set 2007, 15:22 »
Citazione da: "massimone"
salve a tutti ragazzi :)
sono nuovo del forum. vi prego di darmi un consiglio

nella mia zona, fra Auchan e MZ ci sono in offerta a circa 599€ i seguenti modelli di Tv, mi potete consigliare quale sia il migliore? Magari in ordine di preferenza

SAMSUNG LE 32s81

SAMSUNG LE32S62

SAMSUNG LE32R72
 
l'R72 monta un pannello S-PVA?


Ad occhio direi che come qualita' complessiva il migliore e' l'R72. Che pero' non ha l'ingresso VGA. Quindi hai tre soluzioni:

1 - Ti pigli l'R72 e ti accontenti di collegare il 360 in component
2 - Ti proendi l'S81 che ha il VGA ma una resa d'immagine un pelo inferiore
3 - Aspetti migliori offerte. Magari fra un mese troverai TV decisamente migliori a quel prezzo.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2272 il: 07 Set 2007, 15:31 »
imbevuto di spore ho fatto l'acquisto: SHARP LC32RD2E, speremo ben.
oplà.
__
El cumenda

Offline massimone

  • Newbie
  • Post: 4
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2273 il: 07 Set 2007, 18:48 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "massimone"
salve a tutti ragazzi :)
sono nuovo del forum. vi prego di darmi un consiglio

nella mia zona, fra Auchan e MZ ci sono in offerta a circa 599€ i seguenti modelli di Tv, mi potete consigliare quale sia il migliore? Magari in ordine di preferenza

SAMSUNG LE 32s81

SAMSUNG LE32S62

SAMSUNG LE32R72
 
l'R72 monta un pannello S-PVA?


Ad occhio direi che come qualita' complessiva il migliore e' l'R72. Che pero' non ha l'ingresso VGA. Quindi hai tre soluzioni:

1 - Ti pigli l'R72 e ti accontenti di collegare il 360 in component
2 - Ti proendi l'S81 che ha il VGA ma una resa d'immagine un pelo inferiore
3 - Aspetti migliori offerte. Magari fra un mese troverai TV decisamente migliori a quel prezzo.

grazie mille per la risposta :)

ma sei sicuro che non ci sia il VGA? nella scheda si parla di PC (D-Sub 15 Pin) che se non erro indica un ingresso VGA, o sbaglio? scusami nel caso, ma non sono espertissimo :(

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2274 il: 07 Set 2007, 20:49 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "massimone"
salve a tutti ragazzi :)
sono nuovo del forum. vi prego di darmi un consiglio

nella mia zona, fra Auchan e MZ ci sono in offerta a circa 599€ i seguenti modelli di Tv, mi potete consigliare quale sia il migliore? Magari in ordine di preferenza

SAMSUNG LE 32s81

SAMSUNG LE32S62

SAMSUNG LE32R72
 
l'R72 monta un pannello S-PVA?


Ad occhio direi che come qualita' complessiva il migliore e' l'R72. Che pero' non ha l'ingresso VGA. Quindi hai tre soluzioni:

1 - Ti pigli l'R72 e ti accontenti di collegare il 360 in component
2 - Ti proendi l'S81 che ha il VGA ma una resa d'immagine un pelo inferiore
3 - Aspetti migliori offerte. Magari fra un mese troverai TV decisamente migliori a quel prezzo.


E se tra i papabili mettiamo un LE32S86 quale diventa il migliore?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2275 il: 07 Set 2007, 20:59 »
Citazione da: "massimone"
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "massimone"
salve a tutti ragazzi :)
sono nuovo del forum. vi prego di darmi un consiglio

nella mia zona, fra Auchan e MZ ci sono in offerta a circa 599€ i seguenti modelli di Tv, mi potete consigliare quale sia il migliore? Magari in ordine di preferenza

SAMSUNG LE 32s81

SAMSUNG LE32S62

SAMSUNG LE32R72
 
l'R72 monta un pannello S-PVA?


Ad occhio direi che come qualita' complessiva il migliore e' l'R72. Che pero' non ha l'ingresso VGA. Quindi hai tre soluzioni:

1 - Ti pigli l'R72 e ti accontenti di collegare il 360 in component
2 - Ti proendi l'S81 che ha il VGA ma una resa d'immagine un pelo inferiore
3 - Aspetti migliori offerte. Magari fra un mese troverai TV decisamente migliori a quel prezzo.

grazie mille per la risposta :)

ma sei sicuro che non ci sia il VGA? nella scheda si parla di PC (D-Sub 15 Pin) che se non erro indica un ingresso VGA, o sbaglio? scusami nel caso, ma non sono espertissimo :(


Scusate l'ignoranza, ma il 360 non si collegherebbe tramite un'uscita hdmi? O è assente? ^^'
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2276 il: 07 Set 2007, 21:48 »
tra i Samsung la serie R è migliore della S. Regolati di conseguenza. Per il 360: solo l'elite e le pro che usciranno tra qualche settimana hanno le uscite hdmi. La altre VGA o component.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2277 il: 07 Set 2007, 21:56 »
Però tra un serie R penultimo modello e un serie S ultimo modello non saprei...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2278 il: 07 Set 2007, 23:10 »
Magari fosse l'ultimo modello! Ormai escono modelli nuovi ogni 2 secondi. Ci sono in giro da tempo gli r89 infatti (non so se pure gli s 89). Cmq non saprei dire se nel giro di due generazioni (eh già, c'è pure l'83 in mezzo!) i pannelli s abbiano raggiunto e/o superato quegli r. Io gli consiglio di provare con i suoi occhi se la resa è di suo gradimento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2279 il: 07 Set 2007, 23:13 »
Citazione da: "RBT"
E se tra i papabili mettiamo un LE32S86 quale diventa il migliore?

Da quel che leggo l'unica differenza tra S86 e S81 è la presenza nel primo di un decoder DTT integrato.