Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109674 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2160 il: 24 Ago 2007, 21:29 »
Ok, troppo, per ora allora scart, se in futuro comincero a comprare hddvd...
magari si son abbassati.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2161 il: 25 Ago 2007, 13:01 »
Citazione da: "atchoo"


Io intanto vi presento la mia nuova tv. 8)

Pioneer PDP-4280XA



Un sogno che diventa realtà. Purtroppo solo a fine Agosto/inizio Settembre. :(


ciao,

che differenza c'è tra i due modelli "XA" e "XD" ?

edit: domanda stupida risolto.

c'è la prova su afdigitale: ne parlano molto bene.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2162 il: 28 Ago 2007, 12:09 »
Citazione da: "peppebi"
Alla fine l'ho presa. Samsung m86 37" fullhd. Dovevo necessariamente prenderla adesso (forte sconto in negozio di nuova apertura) e mi è sembrata la più adatta tra le fullhd (hdmi 1.3 e, pare 24p previo aggiornamento firmware). Ho letto un po' di recensioni, l'ho provata, ecc. Per ora sono contento (non soddisfattissimo ma c'è da dire che nessuna delle tv lcd o plasma visionate mi ha soddisfatto). Adesso ho un solo problema: dovrò attendere la fine di settembre per installarla in casa perchè me la porteranno in veneto via camper.


Ah Peppe finalmente hai abbandonato il crt.
Complimenti per l'acquisto, a me l'M86 piace molto ma il costo mi era sembrato un pò altino (sarei curioso di sapere quanto lo hai pagato).
Scelta inoltre coraggiosa la tua visto che trattasi di uno dei oprimi 37 full ad essersi presentato sul mercato (forse l'unico?).
Ho letto che qualcuno alcuni post precedenti chiedeva un consiglio riguardante un lcd 32 Samsung (il mio fra l'altro).
Importante: Chiunque si appresti ad acquistare un Samsung dai 32 pollici in giù si accerti del tipo di pannello che monta il televisore.
Per chi non lo sapesse (e io l'ho scoperto dopo, mi sono sentito gabbato e quindi mi premuro di rendervi edotti sulla questione  :D) le differenze fra i vari pannelli ci sono e sono pure grosse.
Accanto al numero di serie sul retro dell'lcd c'è una lettera, questa indica il tipo di pannello.
Per quello che mi ricordo in ordine di qualità decrescente:
S-Samsung
A-Auo (o era Auo, boh!)
C-Cmo (struttura a nido d'ape, se possibile de evitare).
Ora la mia invettiva: Samsung ha venduto come schermi Spva (con tanto di adesivino attaccato) schermi che col cappero che erano Spva, vedi il mio tv lcd precedente.
Ora guarda caso dagli adesivini Spva è sparito, voilà, magia....
Ma la gabbata c'è stata, altro che se c'è stata.
Poi mi rendo conto che si vada sul tecnico e cghe al grande pubblico non possa fregare di meno, comunque su sta questione è da un pò che rimugino e proprio non riesco a digerirla.

Aloha!

P.S. @Atchoo: Splendido plasma, aspetto recensione live.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2163 il: 28 Ago 2007, 14:46 »
Già, non ce la facevo più col 15" e le console nextgen mi guardavano male...
Cmq pagata 1.100€ in negozio di nuovo apertura e grazie ad un parente amico del titolare. Sono anche contento perchè di recente fabbricazione (P6) e quindi esente dai difetti di gioventù della serie. Per i pannelli, che io sappia la sigla identifica solo l'azienda che produce il pannello e non la tecnologia impiegata (se così fosse sarebbero rogne per samsung che non può vendere lo stesso prodotto con caratteristiche diverse): io ho AO (i 37" esistono solo così) prodotta in ungheria e non in Slovacchia (dicono di qualità più scadente). Sono soddisfatto della qualità del pannello. Solo la resa di materiale sd non è il massimo ma guardo davvero poca tv e quindi mi importa poco (wii e ps2: il primo non è proprio da buttare, la seconda la emula ps3 che riesce ad interpolare meglio rispetto alla tv con un risultato decente). Mi aveva un po' deluso sulle prime ma la tv era con le impostazioni di fabbrica, adesso va decisamente meglio. Certo i difetti intrinseci alla tecnologia utilizzata restano (buon livello del nero cmq ed effetto scia veramente limitato) ma riesco a conviverci. Ho solo un grosso problema: la tv perde il segnale quando è collegata la ps3 via hdmi (esce schermata nera e, dopo una decina di secondi, riaggancia il segnale per poi riperderlo dopo pochi minuti). Dai pochi test che ho potuto effettuare mi pare di capire che succede quando la ps3 esce a 1080p 60 hz (a proposito, chi è che dice che i giochi ps3 vanno a 50 hz? tutti quelli provati finora vanno a 60!): quando ho messo la demo di heavenly sword (uno spettacolo per gli occhi come Bioshock!!) ha funzionato tutto fino alla fine. Il problema è che non so a chi imputare la colpa: ps3, tv o cavo?
Infine: la resa del 360 con cavo vga a 1080i è buona (ho già detto Bioshock?) ma niente a che vedere con la pulizia e la resa dei colori che ha l'hdmi di ps3, quindi l'unica cosa che mi sento di dire è: "vediamo se ho un paio di giochi da dare via..."(atchoo non infierire...) :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2164 il: 28 Ago 2007, 15:51 »
Lo schermo Cmo che montava il mio Lcd precedente non rispettava le specifiche dichiarate.
Infatti il pannello prodotto dalla Cmo 32 pollici (ed è un modello unico confrontare il sito del produttore) non è Super pva ed ha un angolo di visione di 170 gradi (quindi non Super Pva).
Il contrasto dichiarato dalla Samsung stesso inoltre era superiore a quello reale del pannello.
Poi magari mi sbaglio, magari.....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2165 il: 28 Ago 2007, 17:08 »
Può essere che ci sia stata una partita non conforme alle specifiche della casa (ed in questo caso credo che l'assistenza dovrebbe intervenire) ma non dovrebbero impiegare tecnologie diverse per lo stesso modello a seconda di dove viene prodotto. All'azienda dove lavoro ci farebbero il culo se il modello in vendita avesse materiali o altre robe diverse rispetto alla versione omologata. Ora, capisco l'ambito diverso, ma non credo che la cosa cambi molto. Giusto per usare il solito esempio automobilistico, non potrebbero vendere due punto, stesso modello ma prodotte in aziende diverse, una con un motore multijet da 200cv e l'altra da 100cv ed avere entrambe la stessa omologazione che riporta sul libretto 100cv. Per farla breve, se le specifiche tecniche differiscono in maniera sensibile a quelle "omologate" va fatta un'ulteriore omologazione (e quindi si tratta di un altro modello). Tornando IT, la sigla dovrebbe indicare solo l'azienda che produce il pannello (poi può avere standard di qualità leggermente più alti o più bassi ma assolutamente non impiegare tecnologie differenti ed avere una resa finale diversa). Poi se non è così correggetemi pure.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2166 il: 28 Ago 2007, 19:54 »
Citazione da: "peppebi"
(a proposito, chi è che dice che i giochi ps3 vanno a 50 hz? tutti quelli provati finora vanno a 60!)

Perché ora ti colleghi col cavo hdmi. Se ti colleghi in composito o anche in rgb vai a 50Hz.

Citazione
Infine: la resa del 360 con cavo vga a 1080i è buona (ho già detto Bioshock?) ma niente a che vedere con la pulizia e la resa dei colori che ha l'hdmi di ps3, quindi l'unica cosa che mi sento di dire è: "vediamo se ho un paio di giochi da dare via..."(atchoo non infierire...) :D

Perché 1080i? Il segnale in uscita dovrebbe essere progressivo!
Puoi provare anche il component. Così vedi anche se la tua tv supporta i 1080p su questa connessione. Non sono poi molte a farlo ed è uno dei motivi che ha "costretto" Microsoft ad aggiungere una connessione hdmi.
La differenza la notano solo i più attenti, su diagonali ridotte, ma se pensi che si vede già sul mio crt...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2167 il: 28 Ago 2007, 20:05 »
Citazione da: "ederdast"

Ho letto che qualcuno alcuni post precedenti chiedeva un consiglio riguardante un lcd 32 Samsung (il mio fra l'altro).


Eccomi ^^''

Citazione da: "ederdast"
Importante: Chiunque si appresti ad acquistare un Samsung dai 32 pollici in giù si accerti del tipo di pannello che monta il televisore.
Per chi non lo sapesse (e io l'ho scoperto dopo, mi sono sentito gabbato e quindi mi premuro di rendervi edotti sulla questione  :D) le differenze fra i vari pannelli ci sono e sono pure grosse.
Accanto al numero di serie sul retro dell'lcd c'è una lettera, questa indica il tipo di pannello.
Per quello che mi ricordo in ordine di qualità decrescente:
S-Samsung
A-Auo (o era Auo, boh!)
C-Cmo (struttura a nido d'ape, se possibile de evitare).
Ora la mia invettiva: Samsung ha venduto come schermi Spva (con tanto di adesivino attaccato) schermi che col cappero che erano Spva, vedi il mio tv lcd precedente.
Ora guarda caso dagli adesivini Spva è sparito, voilà, magia....
Ma la gabbata c'è stata, altro che se c'è stata.
Poi mi rendo conto che si vada sul tecnico e cghe al grande pubblico non possa fregare di meno, comunque su sta questione è da un pò che rimugino e proprio non riesco a digerirla.

Aloha!

P.S. @Atchoo: Splendido plasma, aspetto recensione live.


Dopo aver constatato per l'ennesima volta che il Samsung 26'' serie R8, di default (almeno così dichiarano in negozio), "si vede meglio" (colori più vivi e assenza di un fastidioso effetto di scalettature nelle immagini in movimento) di un analogo 26'' Sony Bravia serie P (vedi post precedenti per sigle sui modelli), sono (parzialmente)deciso sull'acquisto del primo (entrambi dovrebbero essere i top gamma 26''). Come sarebbe/dovrebbe essere il pannello?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2168 il: 28 Ago 2007, 20:08 »
hai ragione col progressiv. il component non lo provo perchè devo recuperare il cavo. appena riesco ti aggiorn.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2169 il: 28 Ago 2007, 20:44 »
Citazione da: "RBT"
Dopo aver constatato per l'ennesima volta che il Samsung 26'' serie R8, di default (almeno così dichiarano in negozio), "si vede meglio" (colori più vivi e assenza di un fastidioso effetto di scalettature nelle immagini in movimento) di un analogo 26'' Sony Bravia serie P (vedi post precedenti per sigle sui modelli), sono (parzialmente)deciso sull'acquisto del primo (entrambi dovrebbero essere i top gamma 26''). Come sarebbe/dovrebbe essere il pannello?


Il pannello migliore che puoi trovare per il Samsung 26 serie erre è quello che nella targhetta dietro riporta una bella esse dopo il numero di serie, ciò vuole dire che il pannello in questione è prodotto da Samsung stessa.
Occhio che nei modelli di diagonale ventisei sono parecchio rari (io ad esempio ancora ne ho da vedere uno....) e la maggior parte degli erre 86 ventisei pollici che ho visto a giro aveva pannelli Cmo.
Da non schifare neppure i pannelli con lettera A prodotti dalla Aou (o auo, boh).
Entrambi i pannelli hanno la classica disposizione dei pixel a freccia verso sinistra.
I pannelli marchiati C hanno la struttura a nido d'ape e sono se possibile da evitare, parlo per esperienza personale visto che ho notato sia sul mio delevisore che su quello di un mio amico che detti pannelli sono più soggetti alla "perdita" di pixel.
Poi magari sono casi ma di due TV Sammy con pannello C non se ne è fatto mezzo (leggi sostituiti entrambi in garanzia pixel zero nel giro di un paio di mesate).
Ora il problòema nell'accertarsi del pannello è che il Tv che compri è imballato e spesso inaccessibile.
Io consiglio di servirsi da una catena di grande distribuzione e di vedere un pò che "partita" di èpannelli hanno in stock, al mediaworld ad esempio è abbastanza semplice visto che i Tv stanno impilati uno sull'altro e di solito della stessa ganga uno è in esposizione sopra la pila.
Ora io tutto questo quando ho acquistato il tv lo ignioravo bellamente e solo in seguito mi sono edotto, spero quindi che tutta sta solfa che ho scritto possa aiutare voi che con Samsung non avete ancora avuto a che fare.
Qui di seguito riporto la tabella presente sul sito della Chi Mei Optoelectronics  con le specifiche del pannello trentadue che producono attualmente, eccola: http://www.cmo.com.tw/cmo/english/product/showtv.jsp?flag=20040804203549
Di una cosa sono certo: il pannello che montava il mio R73 era dato dalla stessa CMO per 170 gradi di visuale (controllai imbufalito a suo tempo) altro che Spva!!!
Poi che vi devo dire qui nell'acquistare un Lcd ci vuole culo.
Culo e ancora culo.
Non mi metto a parlare delle trasparenze indesiderate se no addormento me e voi  :D.
Saluti.

P.s. Per semplificare fate come fo io: guardate il pannello da vicino e accertatevi che i pixel siano a freccia e disposti sulla stessa linea e non a puntini sfalzati.

P.p.s. (e non p.s.s.  :D ) Un'ultima considerazione sull'acquisto di un 26: se il posto c'è è sempre preferibile un 32.
Le caratteristiche del pannello sono infatti livellate e non poco verso l'alto nei modelli di tale diagonale.
Per capirsi ora i valori di contrasto dinamico sono 8000 per il 32 e 5000 per il 26 (dividi per otto, credo,  per avere i valori di contrasto reali con il Dni spento).
Si spende di più ma almeno sfrutti il ridotto ingombro di un'LCD (cioè la sua mancanza di profondità), sempre che si disponga di spazio laterale.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2170 il: 28 Ago 2007, 20:58 »
dopo aver letto la prova su strada del televisore del pupo ho deciso: la prendo pure io a natale.

il mio plasma lo regalo al fratellino. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2171 il: 28 Ago 2007, 21:09 »
Citazione da: "ederdast"

Il pannello migliore che puoi trovare per il Samsung 26 serie erre è quello che nella targhetta dietro riporta una bella esse dopo il numero di serie, ciò vuole dire che il pannello in questione è prodotto da Samsung stessa.


E se prendessi un Sony Bravia 26'' serie P? Il pannello lo fa Samsung, no? Quindi sarebbe un S?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2172 il: 28 Ago 2007, 21:33 »
Sui Sony non so.
Ma considerando che Samsung non fa pannelli per i suoi 26 pollici mi sembrerebbe assurdo li facesse per Sony.
Certo se alla prova massima, cioè alla tua vista, ti è parso migliore il Samsung bhè ti consiglio di indagare il modello in questione in maniera approfondita.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2173 il: 28 Ago 2007, 21:56 »
Citazione da: "RBT"
Dopo aver constatato per l'ennesima volta che il Samsung 26'' serie R8, di default (almeno così dichiarano in negozio), "si vede meglio" (colori più vivi e assenza di un fastidioso effetto di scalettature nelle immagini in movimento) di un analogo 26'' Sony Bravia serie P (vedi post precedenti per sigle sui modelli), sono (parzialmente)deciso sull'acquisto del primo (entrambi dovrebbero essere i top gamma 26''). Come sarebbe/dovrebbe essere il pannello?


Confermo quello che ti hanno detto, il pannello S sembra essere il migliore. Io ho proprio il 26" R86 con pannello S, si vede davvero bene, vai tranquillo che è una buona TV. Quando l'ho comprato ho semplicemente detto al commesso che lo prendevo solo se c'era la S, così ha aperto 2-3 scatole finchè non è saltato fuori quello giusto, ti consiglio di fare lo stesso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2174 il: 28 Ago 2007, 22:00 »
Appoggio il consiglio di ederdast. Se c'è la disponibilità economica e lo spazio, un 32" è un investimento sicuramente più azzeccato. Anche se non vanno mica tutti bene. A sentire le recensioni il top 32" adesso sarebbe il nuovo Philips. Ma costicchia: siamo sui 1300-1400 euro, anche se online lo si può trovare a meno.