Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109840 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2100 il: 14 Ago 2007, 17:38 »
Il 16 agosto all'Auchan, verrà messo in offerta a 399€ il televisore che potete vedere in questa pagina (è il primo 32"):
http://www.grundig.it/produkte/index.html?target=TV_LCDLenaro.html
Sono tentato nell'acquisto dato che il mio tv (CRT) ultimamente ha dato qualche problemino audio/video. L'utilizzo attuale è per PS2 (DVD e Giochi), GameCube, ma probabilmente lo userei anche come monitor per il PC (a meno di non fare spostamenti dei mobili in camera, la distanza massima a cui posso sedermi è di circa 2,5 metri).

Visto che molti qui dentro sono più esperti di me (che non capisco un acca di televisori) e considerando che il mio televisore attuale non è ancora defunto, quindi volendo posso aspettare ancora, è un affare o è paccottaglia che stanno cercando di far fuori dal magazzino?  :P

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2101 il: 14 Ago 2007, 18:20 »
Citazione da: "Il Gianni"
Il 16 agosto all'Auchan, verrà messo in offerta a 399€ il televisore che potete vedere in questa pagina (è il primo 32"):
http://www.grundig.it/produkte/index.html?target=TV_LCDLenaro.html
Sono tentato nell'acquisto dato che il mio tv (CRT) ultimamente ha dato qualche problemino audio/video. L'utilizzo attuale è per PS2 (DVD e Giochi), GameCube, ma probabilmente lo userei anche come monitor per il PC (a meno di non fare spostamenti dei mobili in camera, la distanza massima a cui posso sedermi è di circa 2,5 metri).


La risposta e' NO.
Se l'utilizzo primario sono PS2, Gamecube e DVD, faresti molto meglio ad acquistare un buon CRT.
Per il PC punta su un buon monitor.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2102 il: 14 Ago 2007, 19:37 »
Citazione da: "COBOL X"
La risposta e' NO.
Se l'utilizzo primario sono PS2, Gamecube e DVD, faresti molto meglio ad acquistare un buon CRT.
Per il PC punta su un buon monitor.

E in vista di un ipotetico passaggio alle console di nuova generazione? Mi interessa capire se ne vale la pena adesso o se mi conviene aspettare, in ogni caso visto il prezzo, è un televisore decente?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2103 il: 14 Ago 2007, 19:44 »
Dipende quanto lontana e' questo passaggio. Io non ti consiglio di spendere 400 euro ora in un prodotto mediocre in vista di chissa' quando.
IMHO, una volta che spendi spendi un po' di piu' ma portati a casa un prodotto che ti soddisfi fino in fondo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2104 il: 14 Ago 2007, 20:15 »
Citazione da: "Il Gianni"
E in vista di un ipotetico passaggio alle console di nuova generazione? Mi interessa capire se ne vale la pena adesso o se mi conviene aspettare, in ogni caso visto il prezzo, è un televisore decente?

Cerca un buon CRT, come ti ha suggerito COBOL X: risparmi qualcosina per quando il passaggio non sarà più ipotetico.
Per sapere se è decente bisognerebbe provarlo. I valori dichiarati sono relativamente bassi. In verità, fossero reali, sarebbe tra i migliori lcd del mondo. :lol:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2105 il: 14 Ago 2007, 22:40 »
L'amico di cui scrivevo qualche pagina fa ha acquistato un Samsung 26", il 26S86BD, pagandolo 699 Euro.

Dopo alcune prove fatte insieme posso riassumereche:
1. Collegata la PS2 (Final Fantasy XII) in RGB, l'accoppiata LCD/PS2 non è la morte, né lammerda [cit.], è l'ANATEMA. I miei occhi non piangevano. Sanguinavano.
2. La TV normale, sebbene alcuni segnali fossero più che buoni, è abbastanza vicina a lammerda [cit.]. I segnali più deboli o disturbati invece facevano piangere gli occhi.
3. Il PC, collegato via HDMI, stranamente non visualizzava alla risoluzione nativa dello schermo. Ci siamo quindi accontentati di una risoluzione più bassa della massima. Ciononostante, sebbene i miei occhi non piangessero, non mi ha colpito più di tanto.

In negozio, inoltre, sebbene ci fossero diversi televisori collegati in component ad una buona sorgente, tranne casi eclatanti di tv dal costo di decine di migliaia di euro, non mi sembrava che ci fosse molta differenza tra varie marche o diversi modelli nell'ambito della stessa marca.

Pupo, a cosa devo fare attenzione quando voglio valutare un televisore del genere? Ci sono regole semplici da seguire per capire quale tv è migliore? Davvero, mi sento (sono) ignorantissimo e vorrei saperne di più.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2106 il: 14 Ago 2007, 23:25 »
Citazione da: "Shape"
Pupo, a cosa devo fare attenzione quando voglio valutare un televisore del genere? Ci sono regole semplici da seguire per capire quale tv è migliore? Davvero, mi sento (sono) ignorantissimo e vorrei saperne di più.

Io, dopo aver provato ben SEI lcd diversi, posso solo dirti di aspettare. Se l'uso principale è quello di giocare con Ps3 o Xbox 360 svolgono il lavoro più che dignitosamente, ma per il resto...
I problemi degli lcd sono nella tecnologia in sé. I migliori modelli, al limite, li minimizzano, ma non possono escluderli del tutto perché sono nativi. Per questo non noti grandi differenze al centro commerciale. Ovviamente, a casa, la differenza tra una tv da 400 euro e una da 1400 euro la vedi, anche se non eclatante come suggerirebbe la differenza di prezzo.

Io, per evitare paranoie, ho acquistato un plasma Pioneer. Di meglio non c'è, a quanto dicono in giro (io ho potuto vedere per bene solo il modello precedente!), ma di sicuro non è una cosa alla portata di tutti (nemmeno mia, del resto: devo sposarmi per permettermelo! :D).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2107 il: 15 Ago 2007, 08:56 »
Grazie. Infatti l'impressione che ho avevo al centro commerciale era proprio quella che hai descritto. Una XBOX360 collegata ad un Samsung (in un altro centro commerciale) faceva la sua spendida figura. Quella invece al mediawold di ieri aveva i tre led della morte acceso :lol:

Comunque, per la cronaca, non ho intenzione di acquistare un nuovo televisore: ho proprio voglia di capire come funziona questa tecnologia e perché non riesco a farmela piacere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2108 il: 15 Ago 2007, 11:06 »
Citazione da: "Shape"
ho proprio voglia di capire come funziona questa tecnologia e perché non riesco a farmela piacere.

Non è poi difficile: hai gli occhi. :)
La retroilluminazione non può restituire un nero degno di tal nome e crea problemi anche nella riproduzione dei colori, già non fedelissimi in partenza. Aggiungici la perdita di definizione reale con immagini in movimento per le scìe e il blur causati dalla lentezza dei pannelli lcd e hai il quadro completo della situazione.
Il problema della scarsa riproduzione di segnali SD è invece comune a tutti i display digitali, a matrice fissa. Ovviamente i difetti di cui parlo sopra non fanno che peggiorare la situazione.
Un lcd FullHD è perfetto per visualizzare una schermata fissa a 1080p, magari di un gioco Ps3 o Xbox 360 o di una foto su PC (ma qui già i colori non naturali tendono a rendere l'immagine troppo "cartolinosa").
Siccome la tecnologia lcd si sta comunque rivelando una gallina dalle uova d'oro, i produttori si stanno ingegnando a trovare soluzioni per tutte le problematiche native. Magari risolveranno anche, almeno parzialmente. Intanto una prima vittima è stata già fatta: la mai nata, commercialmente parlando, tecnologia SED.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2109 il: 15 Ago 2007, 11:23 »
Quindi, come si dice, ne deve passare di acqua sotto ai ponti...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2110 il: 15 Ago 2007, 11:30 »
Oppure ti compri un plasma Pioneer (ma anche i Panasonic sono già buoni). :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2111 il: 15 Ago 2007, 11:48 »
Citazione da: "atchoo"
...Io, per evitare paranoie, ho acquistato un plasma Pioneer.

Pork, me l'ero perso... quale?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2112 il: 15 Ago 2007, 12:05 »
Citazione da: "pedro"
Pork, me l'ero perso... quale?

Annuncio :lol:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2113 il: 15 Ago 2007, 12:11 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "pedro"
Pork, me l'ero perso... quale?

Annuncio :lol:

pupo il mio plasma ha ormai due anni.

dopo natale lo voglio cambiare.

sappi che ti romperò le balle per avere un consiglio :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2114 il: 15 Ago 2007, 12:24 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "pedro"
Pork, me l'ero perso... quale?

Annuncio :lol:

Ottimo. :)
È la serie nuova 2007-2008, vero?
Aggancia i 24p?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»