Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109714 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2040 il: 29 Giu 2007, 18:53 »
Comunque le linee orizzontali sono molto più importanti di quelle verticali per la sensazione di definizione.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2041 il: 29 Giu 2007, 18:55 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2042 il: 29 Giu 2007, 20:07 »
i prezzi francesi comunicati ufficialmente per gli hd ready:

pioneer pdp-sx4280D 2790€ttc
pioneer pdp-4280XD 2790€ttc
pioneer pdp-428XD 2990€ttc
pionner pdp-sx5080D 3990€ttc
pioneer pdp-5080XD 3990€ttc
pioneer pdp-508XD 4290€ttc

Prezzi previsti per i full hd base(quelli senza digital filter avanzati):
4990 il 50 lx
6990 il 60 lx

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2043 il: 29 Giu 2007, 20:37 »
Io, su un altro forum, ho trovato questi:

Citazione
Oggi sono andato alla Fnac della mia città (Verona) e mi sono fatto dire un po' di prezzi.

4280XD 2499€
428XD 2699€

5080XD 3799€
508XD 3999€

Prezzi inclusivi di base e speaker. I primi esemplari dovevano arrivare questa settimana ma il commesso mi ha detto che crede se ne riparlerà per metà Luglio.

[EDIT] Poco fa sono andato anche da un rivenditore ufficiale Pioneer che mi ha confermato i prezzi di cui sopra.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2044 il: 11 Lug 2007, 12:59 »
Citazione da: "atchoo"
Ottima recensione dell'attuale modello di punta Sony.

Non so voi, ma da come ne parlano (tutto sommato bene, ma...), 5000 euro non li spenderei neanche avendoli.

Tra poco uscirà la nuova serie e sono davvero curioso di vederne un confronto con l'imminente nuova gamma Pioneer (di cui sto curando con estrema attenzione il 42" 8)).

Visto da MW. Mah... non mi è piaciuto, al di là del costo.
Con le solite premesse sulla taratura dei prodotti esposti (anche se su roba highend dovrebbe essere già buona di fabbrica), il filmato HD che ci girava mostrava davvero troppo rumore video per i miei gusti e una tonalità di rosso che semplicemnete non era rosso. ^^'

Molto meglio il Pioneer il Pana nuovo (credo il 70) esposti (anche loro un filo rumorosi, comunque).


Intanto, AF recensisce il nuovo Plasma Panasonic da 42": il TH-PZ700
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2045 il: 11 Lug 2007, 20:11 »
Il nuovo Pioneer, quello successivo a quello che hai visto, dicono abbia fatto enormi passi avanti come rumore video.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2046 il: 12 Lug 2007, 13:21 »
Sono curioso, ormai ho la scimmia di passare all'hd anche sul TV grande.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2047 il: 14 Lug 2007, 12:01 »
Parlate pure di monitor pc qua, eh?
Ho preso un bel viewsonic da 22" e dannazione., mi ondina la parte sx.
in alto e in basso.

Ora vedendo in giro pare che le ati diano questo problema, ho scaricato
i nuovi dannati driver, ma nulla.

Ho tolto le fonti di elettromagnetismo da vicino, e ancora lo fa.

HO pero' notato che se avvio il pc, e c'ho le ondine, spengo il monitor
e accendo il monitor paiono sparire.

Qualcuno ha esperienze in merito?

(forse era piu' indicato il topic problemi hw?)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2048 il: 20 Lug 2007, 12:50 »
Sharp ha annunciato che lanciera' in giappone i primi TV LCD certificati THX

Il modello piu' piccololo sara' da 52" mentre il piu' grande un mostro da 65".
Entrambi monteranno un nuovo pannello LCD ASV da 120Hz con risoluzione full HD (1920x1080).
3 ingressi HDMI, 3 ingressi D5, 1 DVI, 2 firewire, porta IrSS e connessione Ethernet.
Usciranno a settembre in jap al prezzo, rispettivamente, di 4.978 e 8.400 EUR

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2049 il: 20 Lug 2007, 16:19 »
Citazione da: "COBOL X"
Sharp ha annunciato che lanciera' in giappone i primi TV LCD certificati THX

Bel sistema per spillare quattrini. :)
Strano che non ci avesse già pensato qualcuno.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2050 il: 22 Lug 2007, 11:24 »
Citazione da: "atchoo"
Su eBay.it non si trova, ma su eBay.de...

Comunque stiamo proseguendo troppo con l'OT. Un accenno ci stava pure, ma ora ci siamo un pelo "allargati". :)

Quoto, continuiamo di qui.
Dicevi che ti trovi benone anche con le trasmissioni SD, ma quanto bene?
Ovvero, PS2 la vedi come su un catodico normale oppure una via di mezzo? Io ormai avevo rinunciato a salvare capra e cavoli, quindi contavo di tenermi un piccolo CRT da affiancare a un eventuale HD.

E comunque, di simile (CRT HD) non esiste nulla? Anche più piccolo...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2051 il: 22 Lug 2007, 11:45 »
La tv si vede bene, sia analogica che digitale, ma io provengo da due anni circa di lcd (che non rinnego per quanto ho saputo imparare), quindi potrei non essere attendibilissimo, sopravvalutandone le prestazioni. Ma i commenti ("a pelle" e non tecnici) dei miei amici e di mio fratello sono stati positivi tanto per la tv quanto per il Wii e l'Xbox 360, per cui credo che la tv sia buona in sé.
PS2 non ce l'ho... Posso dirti che il Wii, collegato tanto in RGB a 50Hz/60Hz quanto in Component in progressivo, si comporta molto bene. Giobbi ti direbbe che l'uscita di PS2 è scarsa e che una resa non ottimale, su uno schermo comunque abbastanza grande (32" ora sembrano pochi, ma fino a pochi anni fa era quasi il massimo, escludendo soluzioni di proiezione o retroproiezione), sarebbe "colpa" sua (di PS2, non di Giobbi :)).
Di simile esiste davvero poco. Sulle istruzioni della mia tv si fa riferimento ad un 29", ma penso sia introvabile.

Citazione
Io ormai avevo rinunciato a salvare capra e cavoli, quindi contavo di tenermi un piccolo CRT da affiancare a un eventuale HD.

Quindi piccolo CRT per i segnali SD + LCD per quelli HD? E' la soluzione più praticabile ed è relativamente economica (ovviamente dipende dall'LCD scelto). Io posso dirti che non cambierei mai il mio attuale tv con un qualsiasi LCD. Ma non è una cosa che vale per tutti. Se quel che ti colpisce è la definizione dei piccoli dettagli, l'LCD è la scelta prioritaria, superiore sia al mio CRT che ad un qualsiasi PLASMA. Se si punta alla qualità dell'immagine (nero, colori, immagini in movimento), però, l'LCD perde tanto di quel che guadagna con il suo dettaglio "analitico". Per me troppo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2052 il: 22 Lug 2007, 11:53 »
Citazione da: "atchoo"
Giobbi ti direbbe che l'uscita di PS2 è scarsa e che una resa non ottimale, su uno schermo comunque abbastanza grande (32" ora sembrano pochi, ma fino a pochi anni fa era quasi il massimo, escludendo soluzioni di proiezione o retroproiezione), sarebbe "colpa" sua (di PS2, non di Giobbi :)).


Confermo: su CRT 32" e 36" (Panasonic) GC, Xbox1 e Wii si vedono molto bene, PS2 e Dreamcast una merda (mentre PS1 bene...)

Quindi se il tuo interesse é PS2 può essere che sapere "quanto si vede bene wii" non sia attendibile.

DC e PS2 sono diversi da GC-XBox, ma non so spiegarti perché, cmnq scalette e shimmering a go-go, giochi tipo GT4 o FFXII davvero fastidiosi alla vista.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2053 il: 22 Lug 2007, 13:53 »
Io non so che Dreamcast abbia Giobbi. O quale cavolo di cavo utilizza.
Il mio Dreamcast, tu CRT Panasonic 32" 16/9, ha una definizione, un contrasto ed una resa dei colori assolutamente perfetta.

PS2 ha di base la stessa qualita' video di PSOne. Molto buona quindi. I difetti che dice Giobbi non derivano di certo dalla scarsita' dell'output video di PS2. Final Fantasy XII ha un motore grafico mediocre di per se. A 50Hz per giunta... Io lo devo giocare con la funzione Zoom attivata e l'immagine risulta tutta slavata :(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2054 il: 22 Lug 2007, 15:20 »
Citazione da: "COBOL X"
Io non so che Dreamcast abbia Giobbi. O quale cavolo di cavo utilizza.
Il mio Dreamcast, tu CRT Panasonic 32" 16/9, ha una definizione, un contrasto ed una resa dei colori assolutamente perfetta.

PS2 ha di base la stessa qualita' video di PSOne. Molto buona quindi. I difetti che dice Giobbi non derivano di certo dalla scarsita' dell'output video di PS2. Final Fantasy XII ha un motore grafico mediocre di per se. A 50Hz per giunta... Io lo devo giocare con la funzione Zoom attivata e l'immagine risulta tutta slavata :(


Non é un problema di output video, ma di realizzazione della grafica evidentemente (?)

FFXII é in 16:9 ricordo, perché zoom?

Dreamcast rgb con cavo suo, per cui qualità cablaggi ok.

In effetti i problemi li dava su 36", DC ha qualcosa di low res inside, cmnq qualità grafica di base DC e PS2 non hanno a che fare con GC e Xbox... ad esempio Halo 2 é splendido e Metroid Prime ha una qualità base ottima tanto che puoi stiracchiare/zoomare l'immagine quanto vuoi (il gioco é solo in 4:3) che la qualità non ne risente più di tano.

Mentre Ico, FFXII, ShadowoTC risultano inguardabili, GT4 dà fastidio essendo veloce, Okami é guardabile ma cmnq denota difetti grafici (scalette) che sui crt 4:3 old fashion non risultano.

Bòn, me ne vado che dico sempre le stesse cose.. cmnq Cryu se puoi fai un test su tv crt, se é hd, e PS2 e non basarti su test Xbox1, Wii o GC.. potrebbero "fregarti".