Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109796 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1995 il: 19 Giu 2007, 00:44 »
dietrofront. Il must-have è diventata la serie D3000 di sony. Sembra avere qualche cartuccia in più da spararsi sull'SD.

Mq non è fullhd. però sotto i 40..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1996 il: 19 Giu 2007, 00:58 »
Ma che must-have... E' pur sempre un lcd! :P

In verità, in verità vi dico: aspettate a spendere un migliaio e mezzo di euro per una tv!

A meno che non sappiate poi rendervi impermeabili a qualsiasi sicura miglioria disponibile di trimestre in trimestre. Ovvero riuscire dove io ho miseramente fallito. :lol:

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1997 il: 19 Giu 2007, 01:03 »
con gli ultimi upgrade sembra che i pannelli sony-sammy abbiano fatto notevoli passi in avanti. Lo stesso M86 ha dei neri "veri" ed i colori sembrano più vivi. La serie D3000hdready-V3000fullhd saranno ulteriori passi evolutivi. L'unico problema reale è l'affidabilità. Tra firmware rilasciati ogni settimana e mobo da cambiare.. non mi fionderei all'acquisto prima di qualche mese.. E per allora avranno annunciato altri splendidi televisori..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1998 il: 19 Giu 2007, 01:09 »
Neri "veri"? Colori più vivi?
Il problema, keigo, è che ci si abitua a confrontare lcd con lcd... Magari il nero sarà più nero degli lcd di un annetto e mezzo fa, ma da qui ad essere "vero" ce ne passa. Con questo non voglio per forza attaccare la tecnologia lcd, ma i suoi limiti, come quello del nero, sono strutturali. Potrà cercare di aggirarli in mille modi diversi, ma quei limiti rimarranno. Ah, ci sono anche dei pregi, eh (ma non sono né i neri né i colori)! :)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1999 il: 19 Giu 2007, 01:56 »
samuele, caro, so benissimo che gli lcd non possono essere benchmark per neri e colori. MA, a differenza degli altri lcd, questi modelli di cui ho parlato si avvicinano, molto, alla qualità dei plasma. E questo non lo dico io, che sono pagato in parte da sony ed in parte da samy, ma gli esperti recensori di hdtvtest. E mi sembra anche avmagazine. Oh, poi se vogliamo dire che fanno cagare ci mettiamo d'accordo e lo facciamo in sincrono.  :wink:
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2000 il: 19 Giu 2007, 02:03 »
perchè un negoziante mi ha detto che a parità di prezzo (32'', 800 euro) tra samsung, sharp e philips mi conviene in assoluto il philips? Devo dire che il demo hd che girava sui tre display a occhio sembrava dargli nettamente ragione.
che ne pensate?
Motokoooooooo!!!!!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2001 il: 19 Giu 2007, 02:15 »
Che dipende da quali siano questi modelli.
Quali sono?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2002 il: 19 Giu 2007, 02:17 »
Citazione da: "vikingus"
Eh non ho spazio Cobol, se ne prendo una più grande non ci sta, non è che posso sfondare muri e mobili per far stare un televisore. ^^'


Capisco. Ma che senso ha comprarsi un full HD cosi' piccolo?
Non e' piu' saggio prendersi un buon HD ready? Risparmi, hai piu' scelta. Potresti portarti a casa un immagine migliore.

Lasciate i full HD dove possano davvero esprimersi

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2003 il: 19 Giu 2007, 03:19 »
Citazione da: "COBOL X"
Che dipende da quali siano questi modelli.
Quali sono?

lascia che ti dica che è impossibile che lo sappia, ma mi informerò meglio.

Ma in generale, si può dire marcax meglio di marcay e marcaz?
certo che se mi mettevano il best philips vicino al worst samsung era facile che mi prendessero in giro
Motokoooooooo!!!!!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2004 il: 19 Giu 2007, 13:13 »
Citazione da: "HAL9001"


Ma in generale, si può dire marcax meglio di marcay e marcaz?


No, a parte che alcune marche tendono a prodotti più cheap in toto (ma non sono le maggiori).

Io cmnq per marca sarei tranquillo con panasonic sui plasma fullhd, ma sicuramente ci sono anche prodotti validi da altre marche.

Per gli Lcd i Samsung, a vista, nei centri commerciali, sono quelli che sembrano dare risultato migliore... ma non so come siano collegati there quindi non so quano la totoro-osservazione sia attendibile.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2005 il: 19 Giu 2007, 16:46 »
Citazione da: "Toki 81"

Si tratta di un Samsung32r86 pagato 999 euro, prezzo molto vantaggioso imho da quel che sento.

non credo sia un difetto dell'r86 dato che ne parlano tutti bene.

Risposte please  :?  dato che ho intenzione di comprarlo a breve.


Questa è bella!
I commessi vuoi dire (che ne parlano bene)  :D.
Ho acquistato Samsung 4/5 mesi fa e per ora il tempo totalizzato all'assistenza dai miei veri tv LCD credo si aggiri sul paio di mesi.
Aspettando la prossima "probabile" sostituzione mi dovreste vedere mentre leopardianamente scuoto il capo al pensiero delle prossime "magagnie" che mi darà il TV.
Quoto a palla e con sentinemento Nemesis (la favata di non avere preso il Pv quando potevo ancora mi rode!).
Plasma tutta la vita.

Amen.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2006 il: 19 Giu 2007, 18:23 »
Citazione da: "ederdast"
Citazione da: "Toki 81"

Si tratta di un Samsung32r86 pagato 999 euro, prezzo molto vantaggioso imho da quel che sento.

non credo sia un difetto dell'r86 dato che ne parlano tutti bene.

Risposte please  :?  dato che ho intenzione di comprarlo a breve.


Questa è bella!
I commessi vuoi dire (che ne parlano bene)  :D.
Ho acquistato Samsung 4/5 mesi fa e per ora il tempo totalizzato all'assistenza dai miei veri tv LCD credo si aggiri sul paio di mesi.
Aspettando la prossima "probabile" sostituzione mi dovreste vedere mentre leopardianamente scuoto il capo al pensiero delle prossime "magagnie" che mi darà il TV.
Quoto a palla e con sentinemento Nemesis (la favata di non avere preso il Pv quando potevo ancora mi rode!).
Plasma tutta la vita.

Amen.


Ma come? modello?.

Quindi sconsigliate Samsung per via delle magagne?
Freeplaying.it

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2007 il: 19 Giu 2007, 18:49 »
Citazione da: "keigo"
samuele, caro, so benissimo che gli lcd non possono essere benchmark per neri e colori. MA, a differenza degli altri lcd, questi modelli di cui ho parlato si avvicinano, molto, alla qualità dei plasma. E questo non lo dico io, che sono pagato in parte da sony ed in parte da samy, ma gli esperti recensori di hdtvtest. E mi sembra anche avmagazine.

Ma se si parla di nero "vero" io penso a quello dei crt. Già i plasma sono inferiori. Questi, poi, sarebbero lcd "che si avvicinano al plasma". Che nero "vero" può essere rimasto?
Leggere recensioni esperte di Hdtvtest (che manco conosco personalmente: è una rivista cartacea, online o cos'altro?) poco mi interessa, visto che pure il mio ultimo lcd (un buon lcd, preciso) doveva avere i neri "che si avvicinavano a quelli del plasma", secondo. E magari ci potevi pure arrivare, azzerando la retroilluminazione e abbassando la luminosità... E non ti dico che resa! :roll:
Quindi se sono eccezionali come lcd, ben vengano, ma certi problemi non sono ancora risolti (risolvibili?).

Ora giuro di non pronunciarmi *mai più* su questo argomento. Non voglio sembrare un disco rotto. :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2008 il: 20 Giu 2007, 00:32 »
Io personalmente credo di non essere la persona più adatta in questo momento a cui chiedere quale lcd comprare visto i guai in cui sono incappato.
Il fatto è che in un lasso di tempo ridicolo sono stato bersagliato da tutte le disfunzioni che un'lcd può avere (bhè più o meno).
Da queste esperienze (e da quelle di altri utenti) ho maturato la stessa convinzione di Atchoo, la tecnologia LCD non è ancora abbastanza matura.
Ciò non toglie che "i giochini" della PS3 si vedano da dio (con un buon pannello via HDMI).

Aloha.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2009 il: 20 Giu 2007, 18:34 »
Io però parlo di un punto di vista di qualità dell'immagine, non di affidabilità. :)