Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109902 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1980 il: 15 Giu 2007, 15:27 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "peppebi"
E non dico che Atchoo sbagli, solo voglio capire se è solo lui a pensarla in questa maniera oppure ci sono altre fonti autorevoli o se, e non lo escluderei, ricordo male i vari test effettuati dalle riviste che leggo.

No, non credo di essere solo. E comunque io non sono una fonte autorevole. :)

Vedo comunque che i videofili preferiscono, nell'ordine, videproiettori (e poi qua si scannano sulla tecnologia di proiezione), plasma ed lcd. I retroproiettori sono ormai poco diffusi (ed hanno un angolo di visione imbarazzante) e non saprei dove collocarli, ma sicuramente sotto i plasma.

Più che leggere tante riviste è meglio vedere tante tv (un po' come per i videogiochi, no?). :)


Per me sei una fonte non dico autorevole ma sicuramente affidabile, perchè molte volte mi sono trovato d'accordo su giudizi su componenti HT. Per lo stesso motivo mi fido dei tizi di HTDV, perchè quello che ho potuto provare di persona rispecchiava quanto da loro scritto. Di tv lcd/plasma non ho avuto modo di testarne personalmente più di 2 (ne ho viste in gran quantità ma nei centri commerciali e sappiamo tutti quanto incidano le regolazioni sulla qualità di visione, quindi non faccio affidamento su questi modelli). Ho provato un proiettore lcd hd ready Mitsubishi e ne sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto per il prezzo relativamente basso. Insomma per il momento devo fare riferimento alle recensioni che leggo per cui il dubbio su quale è effettivamente da preferire tra lcd è plasma. Che io ricordi, le varie testate preferivano i plasma fino a qualche tempo fa, ma adesso sono pro lcd (pur riconoscendone i difetti).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1981 il: 15 Giu 2007, 16:27 »
Citazione da: "peppebi"
Che io ricordi, le varie testate preferivano i plasma fino a qualche tempo fa, ma adesso sono pro lcd (pur riconoscendone i difetti).

Questo perché gli lcd erano in pesante ritardo. Ora sono effettivamente migliorati mentre i plasma sono rimasti stabili*. Personalmente non credo che ci sia stato il sorpasso, ma è una cosa molto soggettiva. E dipende dall'utilizzo.

* si parla però della nuova generazione Pioneer come di qualcosa di fantastico. Inoltre i Panasonic offrono a prezzi relativamente parecchio bassi prodotti superiori a quelli che un paio d'anni fa costavano il triplo/quadruplo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1982 il: 15 Giu 2007, 16:57 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "peppebi"
Che io ricordi, le varie testate preferivano i plasma fino a qualche tempo fa, ma adesso sono pro lcd (pur riconoscendone i difetti).

Questo perché gli lcd erano in pesante ritardo. Ora sono effettivamente migliorati mentre i plasma sono rimasti stabili*. Personalmente non credo che ci sia stato il sorpasso, ma è una cosa molto soggettiva. E dipende dall'utilizzo.

* si parla però della nuova generazione Pioneer come di qualcosa di fantastico. Inoltre i Panasonic offrono a prezzi relativamente parecchio bassi prodotti superiori a quelli che un paio d'anni fa costavano il triplo/quadruplo.


Ecco sui nuovi Pioneer ho letto anteprima su quella rivista ed i redattori ne parlano molto bene, soprattutto per il livello del nero. Cmq Pioneer in generale ha deciso di ridimensionare i prodotti entry level per dedicarsi a prodotti di più alta qualità. Questo è solo un bene per noi appassionati poichè negli ultimi tempi la qualità era scesa parecchio (non delle tv però) per venire incontro alle esigenze delle fasce basse del mercato. Io adoro i nuovi altoparlanti top (oltre alle tv!), anche se costano quanto un rene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1983 il: 16 Giu 2007, 00:06 »
Plasma tutta la vita.
Sarò traumatizzato.......

Sob.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1984 il: 17 Giu 2007, 12:57 »
usciti i nuovi modelli sony bravia d3000 hd ready....sembrano ottimi sotto tutti gli aspetti...addirittura accettano in ingresso (Hdmi) i 1080p....ma come è possibile che un tv con pannello nativo 1366*768 accetti i 1080p?? upscala?? con quale qualità?
in77

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1985 il: 17 Giu 2007, 13:01 »
Citazione da: "jin77"
ma come è possibile che un tv con pannello nativo 1366*768 accetti i 1080p?? upscala?? con quale qualità?

Downscala. La qualità dipende dai circuiti. In genere è meglio che sia la sorgente ad adattare il segnale, ma, appunto, dipende dalla qualità dei componenti.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1986 il: 18 Giu 2007, 15:48 »
Finalmente grazie all'aquisto di un mio caro amico posso provare la qualita' di un tv lcd hd.

Si tratta di un Samsung32r86 pagato 999 euro, prezzo molto vantaggioso imho da quel che sento.

L'abbiamo provato con tutti i supporti e abbiamo smanettato molto sui settaggi,devo dire che e' uno spettacolo,la cosa piu' impressionante e inaspettata e' la qualita' dei normali canali tv (mediaset,rai) assolutamente eccellente  :shock:   ma non si diceva l'opposto?

Ora, unico cruccio (e qui mi rivolgo ai guru).

E' normale che in tv di questo tipo, spesso si verifichi un'effetto scattoso nei movimenti, simile ad una sorta di v-sync?
L'abbiamo notato molto sui film in dvd e nei canali normali, molto meno sui videogame.

Lo chiedo ai possessori di tvhd in generale, fa parte della tecnologia? non credo sia un difetto dell'r86 dato che ne parlano tutti bene.

Risposte please  :?  dato che ho intenzione di comprarlo a breve.
Freeplaying.it

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1987 il: 18 Giu 2007, 18:23 »
Cosa mi dite di questo modello? L'avevo notato un mesetto o poco più fa ad un media world qui vicino, girava un hd dvd e non mi era sembrato niente male.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1988 il: 18 Giu 2007, 19:21 »
Citazione da: "vikingus"
Cosa mi dite di questo modello? L'avevo notato un mesetto o poco più fa ad un media world qui vicino, girava un hd dvd e non mi era sembrato niente male.

questo samsung è il miglior full hd in questo momento aspettando i nuovi sony...
in77

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1989 il: 18 Giu 2007, 19:25 »
globalmente è il TOP. Per il momento. Se aspetti qualche settimana magari cala leggermente di prezzo.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1990 il: 18 Giu 2007, 19:49 »
Citazione da: "keigo"
globalmente è il TOP. Per il momento. Se aspetti qualche settimana magari cala leggermente di prezzo.


Ho sentito parlare molto bene del Toshiba da 37" Full HD. Che ne dite?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1991 il: 18 Giu 2007, 20:19 »
Non so. Pero' in generale 37" e' una diagonale un decisamente piccola per godersi la risoluzione fullHD.

Visto che la spesa e' cmq grossa ti consiglio di prendere una TV piu' grande.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1992 il: 18 Giu 2007, 20:26 »
Eh non ho spazio Cobol, se ne prendo una più grande non ci sta, non è che posso sfondare muri e mobili per far stare un televisore. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1993 il: 18 Giu 2007, 21:47 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "vikingus"
Constatato che ancora non ho un'idea ben chiara di ciò che voglio, qualcuno mi fa una piccola lista di qualche buon modello HD Ready? Sempre contando quel budget di 1600 euro circa, e la diagonale di 37" come massimo.


Io ti consiglio questo:
Panasonic VIERA TH-37PX70E
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1

Dovrebbe rientrare nel budget.


visto dal vivo. Meraviglioso.
Sto pensando di cambiare il mio Panasonic PV60 con questo (e il TV ha meno di un anno^_^).

in alternativa, anche il PV60 si trova a prezzi abbordabili ed è qualcosa di unico (in quella fascia di prezzo...ma anche un pò oltre mi sa...). Ideale per chi usa anche i segnali SD, tra l'altro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1994 il: 19 Giu 2007, 00:33 »
Citazione da: "vikingus"
Eh non ho spazio Cobol, se ne prendo una più grande non ci sta, non è che posso sfondare muri e mobili per far stare un televisore. ^^'


no? io potrei vendere mia nonna e il gatto, fai te. ^^"