Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109718 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #195 il: 04 Mag 2006, 18:07 »
Domanda:

Potrebbe essere una cosa sensata collegare un Pc ad un televisore LCD (dai 26" ai 32" con risoluzione 1.366 x 768 pixel tramite cavo DVI) per giocare su "grande schermo" ??

in altri termini, che caratteristiche deve avere una TV LCD per essere anche un buon monitor PC ??
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #196 il: 04 Mag 2006, 18:27 »
Citazione da: "M1900"
Domanda:

Potrebbe essere una cosa sensata collegare un Pc ad un televisore LCD (dai 26" ai 32" con risoluzione 1.366 x 768 pixel tramite cavo DVI) per giocare su "grande schermo" ??

in altri termini, che caratteristiche deve avere una TV LCD per essere anche un buon monitor PC ??


Era quello che volevo fare io, ma ho scoperto (o meglio, lo ha scoperto Atchoo) che solo le HDTV della Sharp supportano il segnale in ingresso DVI per il Pc. A parte questo, una buona HDTV è anche un buon monitor Pc, per giocare, ma ritengo che sopra i 26" usarlo per qualcosa di diverso lo faccia risultare piuttosto scomodo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #197 il: 04 Mag 2006, 18:27 »
Citazione da: "M1900"
1) Potrebbe essere una cosa sensata collegare un Pc ad un televisore LCD (dai 26" ai 32" con risoluzione 1.366 x 768 pixel tramite cavo DVI) per giocare su "grande schermo" ??

in altri termini, che caratteristiche deve avere una TV LCD per essere anche un buon monitor PC ??

1) Sì che la è.

2) Deve essere una buona tv, tutto qui! ;) Occhio che non tutte consentono il collegamento tramite DVI (Sharp sì).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #198 il: 04 Mag 2006, 18:28 »
Citazione da: "Lenin"
ma ho scoperto (o meglio, lo ha scoperto Atchoo) che solo le HDTV della Sharp supportano il segnale in ingresso DVI per il Pc.

Da quanto ho capito anche le future Samsung lo permetteranno.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #199 il: 04 Mag 2006, 19:13 »
Citazione da: "M1900"
Domanda:

Potrebbe essere una cosa sensata collegare un Pc ad un televisore LCD (dai 26" ai 32" con risoluzione 1.366 x 768 pixel tramite cavo DVI) per giocare su "grande schermo" ??

in altri termini, che caratteristiche deve avere una TV LCD per essere anche un buon monitor PC ??



Magari ci installi sopra anche Windows Media Center (a patto di avere una scheda TV compatibile) e vai di libidine :)

P.s.:  il mio LG ha l'ingresso DVI, infatti la uso per il media center.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #200 il: 04 Mag 2006, 21:11 »
Grazie a tutti per le risposte !!

Riassumendo, (correggetemi se sbaglio):
con una buona scheda grafica  che possa supportare la risoluzione 1.366 x 768 pixel, una tv  lcd come le aquos della Sharp, un mouse e una tastiera senza fili posso creare la "gioco-stazione-pc" definitiva.

Ora mi chiedo, se al posto di giocare volessi utilizzare il Pc per qualsiasi altro uso più serio, che svantaggi ci sarebbero rispetto al monitor classico?

Inoltre, se, dopo aver collegato il pc ad un tv lcd 16:9 le proporzioni delle icone vengono mantenute o si crea l'effetto "stiramento orizzontale"?

Intendo dire, per mantenere le proporzini devo cambiare le impostazioni video in qualche modo particolare?
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #201 il: 04 Mag 2006, 22:48 »
Citazione da: "M1900"
Intendo dire, per mantenere le proporzini devo cambiare le impostazioni video in qualche modo particolare?

No, solo impostare su PC la risoluzione del pannello LCD.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #202 il: 04 Mag 2006, 23:37 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Lenin"
ma ho scoperto (o meglio, lo ha scoperto Atchoo) che solo le HDTV della Sharp supportano il segnale in ingresso DVI per il Pc.

Da quanto ho capito anche le future Samsung lo permetteranno.


Abuso nuovamente delle tue fonti ^^

Quanto future?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #203 il: 05 Mag 2006, 00:03 »
Citazione da: "M1900"
1) Ora mi chiedo, se al posto di giocare volessi utilizzare il Pc per qualsiasi altro uso più serio, che svantaggi ci sarebbero rispetto al monitor classico?

2) Inoltre, se, dopo aver collegato il pc ad un tv lcd 16:9 le proporzioni delle icone vengono mantenute o si crea l'effetto "stiramento orizzontale"?

Intendo dire, per mantenere le proporzini devo cambiare le impostazioni video in qualche modo particolare?

1) L'unico svantaggio è che è grande. Per certi lavori può dare fastidio.

2) Come ha detto pedro, basta selezionare la risoluzione corretta. Se la scheda è recente, non avrai problemi. Se è vecchiotta, ti basta scegliere una risoluzione meno "esosa". Sul pc di mio fratello, per non avere problemi di visualizzazione, ho dovuto scegliere la 1024*768 (le risoluzioni 16:9 creavano  qualche problema).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #204 il: 05 Mag 2006, 00:04 »
Citazione da: "Lenin"
Quanto future?

Con la prossima serie, da quanto ho letto. Quindi a breve.

Ma poi: sei sicuro di volere un Samsung? :P ;)

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #205 il: 05 Mag 2006, 01:09 »
da quanto ho capito fino ad ora, mi orienterei quindi sulle Sharp.

Devo solo trovarne una che supporti i seguenti ingressi:

1- scart-rgb (senza Saturn & Dreamcast vivo male)

2- DVI (per il PC)

3- HDMI (perchè non si sa mai)

Consigli, suggerimeti, varie ed eventuali?

Inoltre, nessuno sa qualcosa sulle Tv LCD della LOEWE (esteticamente sono inferiori solo alle B&G, ma qualitativamente non ho infos a riguardo)?
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #206 il: 05 Mag 2006, 16:52 »
Citazione da: "M1900"
da quanto ho capito fino ad ora, mi orienterei quindi sulle Sharp.

Devo solo trovarne una che supporti i seguenti ingressi:

1- scart-rgb (senza Saturn & Dreamcast vivo male)

2- DVI (per il PC)

3- HDMI (perchè non si sa mai)

Consigli, suggerimeti, varie ed eventuali?

Inoltre, nessuno sa qualcosa sulle Tv LCD della LOEWE (esteticamente sono inferiori solo alle B&G, ma qualitativamente non ho infos a riguardo)?

Quegli ingressi le hanno tutte, ma i modelli da 26" hanno un solo ingresso digitale. Penso che i nuovi 32" abbiano una doppia HDMI, ma con il prezzo si sale parecchio.

Su LOEWE e B&G: ho letto su vari forum che particerebbero solo con il "contorno", senza quindi intervenire su pannello e elettronica. Ma non so quanto sia affidabile come informazione. Comunque per quello che offrono costano decisamente troppo, per belle che siano.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #207 il: 05 Mag 2006, 18:17 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Lenin"
Quanto future?

Con la prossima serie, da quanto ho letto. Quindi a breve.

Ma poi: sei sicuro di volere un Samsung? :P ;)


A dir la verità sono un po' indeciso. Del monitor che voglio prendere, quello che ha anche Duff, se ne parla un gran bene; è un 19 pollici e ha tutto quello che mi serve. L'alternativa, attualmente, sarebbe prendere un HDTV Sharp ma costano un botto anche perchè sotto i 26" non si va.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #208 il: 05 Mag 2006, 18:51 »
Citazione da: "Lenin"
A dir la verità sono un po' indeciso. Del monitor che voglio prendere, quello che ha anche Duff, se ne parla un gran bene; è un 19 pollici e ha tutto quello che mi serve. L'alternativa, attualmente, sarebbe prendere un HDTV Sharp ma costano un botto anche perchè sotto i 26" non si va.

Ovviamente il monitor di Duff non ha problemi di connessione DVI essendo quello dell'uso con PC quello suo principale. Un 26" Samsung non ti costerebbe tanto meno di uno Sharp.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #209 il: 05 Mag 2006, 20:01 »
Citazione da: "atchoo"

Ovviamente il monitor di Duff non ha problemi di connessione DVI essendo quello dell'uso con PC quello suo principale.


Sì sì qusto lo so.

Citazione da: "atchoo"

Un 26" Samsung non ti costerebbe tanto meno di uno Sharp.


Infatti io volevo un 23" Samsung :P
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum