Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109918 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1815 il: 01 Mag 2007, 14:57 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "COBOL X"
E' normalissimo. Le tecnologie si evolvono cosi' velocemente che i prezzi cambiano di mese in mese...

Però lui faceva notare che si trova un modello "stra-lesso". Pensate che in un centro commerciale, non troppo tempo fa (erano già usciti da un po' le tv a retroilluminazione LED e quelle a 100Hz, sempre Samsung), ho visto un 40" R51! E, alla faccia delle tecnologie che evolvono, la differenza non era poi così evidente... :)


Si infatti il punto è proprio questo.
Facciamo un parallelo con l'industria dei viggì, in pratica quello che succede con i televisori Lcd assomiglia a quello che capita con i videogiochi vecchi.
Quante volte nella grande distribuzione capita di trovare un titolo vecchio di magari un paio di "stagioni" venduto a prezzo pieno?
A me è successo più di una volta di strauzzare gli occhi di fronte a titoli "improponibili" venduti a 60 e rotti euri e reperibili nell'usato a pochi spiccioli.
Ora questo non accade con i titoli di punta che passano in versione platinum ma ripeto di titoli "giurassici" sparati a full price3 ne ho visti diversi in "carriera".
Stessa cosa succede con i TV Lcd, secondo me con un'ulteriore eccesso di "schizofrenia" da parte dei vendors.
Da quando mi sono messo per forza di cose (acquisto dell'LCD) ad interessarmi delle varie offerte a giro mi è capitato di vederne delle belle.
Prodotti vecchi di due anni venduti a prezzo "quasi" pieno (e Samsung è presente in detta schiera con il modello riportato da Atchoo e soprattutto con LE32R32 che si trova quasi ovunque a prezzi ridicoli, intorno ai 700 euri, una truffa bell'è buona per l'incauto sprovveduto che aggirato dal risparmio si porta a casa un' LCD TV veramente "vecchio" rispetto ai tv attualmente in commercio).
Insomma mi sembra francamente una situazione al limite del ridicolo di cui rischiano di fare le spese tutti quei consumatori che non voglio (e magari non possono) diventare dei "tecnocrati" solo per cambiare la Tv del salotto.
una sporca giungla insomma  :D .
E' esattamente come se io pretendessi di vendere oggi la Ps2 a 400 e rotti euri.
Non credo inoltre che detta situazione vada imputata alle case produttrici, ci vedo invece la solita impronta di italica furbizia nel fottere allegramente gli incauti conterranei da parte delle grandi catene di distribuzione.
Un furto.

Aloha!

P.s. Ho mandato un'email al negozio segnalato nella pagina dell'assistenza Samsung per la questione Pixel morto.
We will see....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1816 il: 01 Mag 2007, 15:03 »
Citazione da: "ederdast"
P.s. Ho mandato un'email al negozio segnalato nella pagina dell'assistenza Samsung per la questione Pixel morto.
We will see....

Ti inviteranno a contattare il punto di assistenza più vicino. Se sono particolarmente gentili, te lo indicheranno loro. :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1817 il: 02 Mag 2007, 14:35 »
Fatto tutto.
Quello che avevo contattato non era un negozio ma il centro assistenza.
Gli ho portato stamani il TV, hanno controllato il difetto, mi hanno reso il tv "spixelato", e mi hanno detto che non appena la casa madre gli avrà fatto pervenire il "sostituto" sarà loro premura contattarni per effettuare la sostituzione.
Sperando che ldi erre 73 la Samsung non ne abbia più  :D  aspetto fiducioso.

Aloha.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1818 il: 08 Mag 2007, 09:19 »
Dunque, sorella di totora vuole prendere nuova tv:

. Non so perché plasma, max 32" (spazio disp.)... e utilizzata solo per vedere canali tv via antenna e al limite dvd.

C'é qualcosa che non quadra:


Consigli per tv (lcd?) che abbia qualcosa per cui gli indecenti canali via antenna non si vedano per quello che sono?


Vorrebbe lcd o plasma per "evitare radiazioni", ma se impossibile magari meglio farla ripiegare a crt.

Non sono aggiornato soprattuto su "compatibilità con tv etere", help?

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1819 il: 08 Mag 2007, 10:13 »
Citazione da: "Giobbi"
. Non so perché plasma, max 32" (spazio disp.)... e utilizzata solo per vedere canali tv via antenna e al limite dvd.


Per quel che ne sappia, non esistono Plasma da 32" , dovrebbero andare dai 37" in su

Poi un LCD non penso sia l'ideale per la TV via antenna classica...
Io ho uno Sharp LCD (LC26SA1E) che va benone per il 360 e, anche se non me lo aspettavo, col Wii nonostante la risoluzione più bassa di quest'ultimo

Mentre la TV normale fin quando ci sono colori chiari va bene, ma quando si passa agli scuri.... sono spesso costretto ad auemntare la luminosità
Non ne capisco ma penso sia il classico problema di contrasto degli LCD


Per i consigli sul singolo prodotto lascio la parola agli altri, che ne sanno sicuramente più di me  :D
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1820 il: 08 Mag 2007, 14:01 »
Io alla fine mi son preso un 26" Samsung R86, per ora son contento. Giochi PS3 e film bluray si vedono davvero bene, forse c'è giusto un accenno di scia in alcune situazioni molto veloci, ma niente di grave, del resto la tecnologia LCD è così. Inoltre da questo punto di vista ho l'occhio piuttosto allenato, credo che altri nemmeno ci farebbero caso. Ottima la funzione "just scan" che permette di eliminare completamente l'overscan.
Buona pure la visione di DVD, e son rimasto favorevolmente sorpreso anche dai canali TV. Intendiamoci, questi ultimi su un CRT si vedono meglio, ma nei vari forum ne sentivo parlare malissimo, così come nei centri commerciali avevo visto alcune immagini orribilmente sgranate. Invece già tramite antenna la qualità è abbastanza buona, con un ulteriore miglioramento usando il ricevitore digitale integrato. Poi non so, magari son fortunato io che ho un segnale pulito.
Unica delusione i giochi PS2, testati mediante PS3 in HDMI, risultano visibilmente più sgranati che sul vecchio CRT, ma tutto sommato me ne frego visto che non credo di riutilizzarli spesso.
Per quanto riguarda l'audio, i diffusori integrati se la cavano dignitosamente, ma ho preferito sostituirli con un vecchio sistemino 2.1 per PC che avevo in casa.
Specifico che non sono un esperto, però mi sembra una buona TV, io la consiglio, a patto di controllare che abbia pannello S.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1821 il: 08 Mag 2007, 18:42 »
Citazione da: "Giobbi"
Dunque, sorella di totora vuole prendere nuova tv:

. Non so perché plasma, max 32" (spazio disp.)... e utilizzata solo per vedere canali tv via antenna e al limite dvd.

i plasma partono dai 37" in su.

Citazione



Consigli per tv (lcd?) che abbia qualcosa per cui gli indecenti canali via antenna non si vedano per quello che sono?

LOL.
No, a parte gli scherzi. Alcune LCD hanno il ricevitore DVB integrato. La risoluzione rimane la stessa ma il segnale, essendo digitale, e' decisamente migliore.  

Citazione
Vorrebbe lcd o plasma per "evitare radiazioni", ma se impossibile magari meglio farla ripiegare a crt.

:D Ricordagli che pero' il plasma attira gli alieni e gli LCD i folletti dei boschi. Quindi se abita vicino a dei boschi o vicino a basi militari potrebbe essere in pericolo anche con gli schermi che non emettono le famose radiazioni-assassine

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1822 il: 08 Mag 2007, 19:30 »
La storia dei crt pericolosamente radioattivi è una panzana.

Il digitale terrestre in teoria sarebbe migliore del segnale analogico, ma in pratica, escluse le reti Mediaset, la compressione è troppo alta. Dunque qualità ancora non ottimale.

Se l'uso è tv e pochi dvd è addirittura consigliabile un 4:3.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1823 il: 08 Mag 2007, 22:55 »
Tnx, confermata la mia linea...

Vediam che dice.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1824 il: 09 Mag 2007, 14:39 »
Noiosaente consiglio il Panasonic PV 60.
Trentasette pollici di goduriosa standar definition a circa 800 euri.
Un'affare.

Aloha.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1825 il: 09 Mag 2007, 17:03 »
Citazione da: "ederdast"
Noiosaente consiglio il Panasonic PV 60.
Trentasette pollici di goduriosa standar definition a circa 800 euri.
Un'affare.

Aloha.


Ma ha senso/si comporta bene con SOLO segnali sd?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1826 il: 09 Mag 2007, 18:48 »
Segnali SD e 4:3 soprattutto... Accoppiato con un buon lettore dvd avrebbe senso sì, ma da quel che ho capito non è questa la priorità.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1827 il: 09 Mag 2007, 20:54 »
Mi pareva di aver capito che la sorella di Giobbi proprio alle trasmissioni in SD fosse interessata.
Il pv comunque io non lo schiferei nemmeno per l'hd.
Due soli problemi, uno "personale" e l'altro tecnico.
1 Riflessi copiosi sul vetro della TV.
2 I "serpentelli" che sapevo afflliggere detto tv (non so se tale difetto sia stato ancora riscontrato o meno).

edit: mi accorgo ora che Atchoo si riferiva alla visione dei dvd come non prioritaria.....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1828 il: 11 Mag 2007, 15:02 »
esiste uno sdoppiatore di segnale dell'antenna della tv? mi spiego meglio: ho una tv lcd alla quale è collegato il normale cavo bianco. vorrei collegarlo anche al mediacenter ma non ho voglia di spostare di continuo il cavo della tv. ergo esiste una centralina, uno sdoppiatore, qualcusa a cui collegare un altro cavo? si perde il segnale?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1829 il: 11 Mag 2007, 15:12 »
Si, in qualsiasi negozio tipo MW o simili dovresti trovarlo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»