Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109604 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1755 il: 16 Apr 2007, 20:24 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "peppebi"
Una volta. Adesso ci sono proiettori creati apposta per l'home theater e quindi con ottica a tiro corto. Insomma basta metterlo su un tavolino di fianco o dietro al divano oppure appenderlo al soffitto.

Rimangono comunque meno "plug & play" di una tv...

Esatto, molto. Tra l'altro, lo sbattimento di un VPR (nel mio caso acquisto del telo, montaggio a soffitto e rivoluzione dell'ambiente), se non puoi sparare 3 metri di base, non so se vale la pena di farlo contro la comodità di un TV da 60/70".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1756 il: 16 Apr 2007, 23:18 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "COBOL X"

GIa' ora ho avuto difficolta' a incastrare il 32" e quando gioco sono ad un metro dallo schermo.


Ottimo, almeno non perdi dettaglio  :lol:

Comunque, qui si fanno i nomi ma non si dice il prezzo. Quanto costa un priettore?


Un hd ready intorno ai 1000€ gli entry level. C'è da dire che sitrovano ottimi full hd a meno di 4000€ Cmq i prodotti citati viaggiano sui 6000-7000€, Qualia a parte che viene poco meno di 30.000€ (27.000€ se non sbaglio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1757 il: 18 Apr 2007, 12:04 »
Grande momento per l'acquisto di un'LCD TV da 32 pollici al mediamondo.
C'era una grande quantita di Sharp a partire da 599 eurini in su.
Quello più cheap era L' LC32SA1E, modello vecchiotto ma a me non dispiaceva.
Poi ho visto sicuramente il miglior televisore LCD su piazza per qualità/prezzo: il Samsungm LE32R86!
Immagine favolosa, visto per poco ma vi giuro che mi ha impressionato, superiore per me a qualsiasi altro LCD Sammy visto fin'ora.
Contrasto "dinamico" 8000/1 (anche qui valori da top di gamma per ora).
Tre dico tre Hdmi.
Desing al solito particolare ma decisamente originale (meno Vshape e più chic!).
Prezzo: 999 euri.
E qui il me tapino che ha acquistato un mese e mezzo fa L'R73 (spendendo fra l'altro cento testioni in più) si rivolta e ringhia di rabbia.
Atchoo tu che mi pare di capire di Tv LCD ne hai macinato in gran quantita mi sai mica dire come fare a passare a questo monitor dando indietro il mio (sempre se è possibile, non so se in questo ambito esista possibilità di permute dell'usato)?
O l'unica soluzione è un'asta online?

Alohas.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1758 il: 18 Apr 2007, 19:09 »
Asta online non so... Devi vedere se qualche conoscente non abbisogni di una tv. Ma devi fare un buon prezzo, altrimenti tanto vale che se lo comprino nuovo.

Il mio consiglio è di aspettare. Mi sembra difficile che quel nuovo Samsung sia *così* migliore rispetto al tuo. E poi stai sicuro che tra sei mesi ne troverai un altro un pelino meglio, e tra dodici mesi un ulteriore pelino.

E' per questo che ho scelto il crt. :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1759 il: 18 Apr 2007, 20:04 »
Saggia decisione la tua.
A me preclusa per ragioni di space.
Senti a livello di schermo la differenza c'è ma non è abissale (il mio è pur sempre un spva ultima generazione).
La cosa che mi fa "incazzare" è la triplicazione degli ingressi hdmi su quest'ultimo modello della serie R.
Cioè a chi tutto a chi poco (un'ingresso solo è limitante oltremodo).
Il bello è che un'Hub hdmi costa uno stonfo!
Vabbè aspettiamo e vediamo.

Aloha!

P.S. Miglior tv lcd a poco per me lo Sharp di cui parlavo poco sopra.
Ah già che ci sono Atchoo ti sottopongo questo quesito: I tv Lcd di oggi come detto altre volte sono tutti progressivi, no?
Quindi deinterlacciano la modalità interlacciata e nell'unita di tempo (rerfresh) sparano a video tutte le linee disponibili.
Ora seguendo questo ragionamento si deduce che i 1080i su un' HD ready dovrebbero in realtà essere 1080p a causa della "progressività" dello schermo.
Oppure no?
Sarei curioso di sapere cosa ne pensi e risolvere sto dubbio che da qualche giorno mi arrovella. Thx.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1760 il: 18 Apr 2007, 20:15 »
Citazione da: "ederdast"

Ora seguendo questo ragionamento si deduce che i 1080i su un' HD ready dovrebbero in realtà essere 1080p a causa della "progressività" dello schermo.
Oppure no?
.


No, perche' oltre a deinterlacciare, il TV HD ready downscala alla risoluzione del pannello.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1761 il: 18 Apr 2007, 21:34 »
Citazione da: "COBOL X"
No, perche' oltre a deinterlacciare, il TV HD ready downscala alla risoluzione del pannello.

Esatto. Quindi un 1080i diventa un (1366*)768p.
Tra l'altro mi paiono scomparsi i pannelli nativi 720p: quindi, seppur di poco, un leggero scaling c'è sempre.

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1762 il: 18 Apr 2007, 23:03 »
atchoo,scusa la mia ignoranza,  non ho ancora capito cosa sia il supporto  1080/24fps che nessun lcd di nuova generazione riesce a generare nativamente...nei forum gli utenti si lamentano della mancanza di questa caratteristica nei tv lcd che porterebbe degli scatti nella riproduzione dei blu-ray...neanche i nuovi samsung lo implementano nativamente...Ma è così importante?
in77

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1763 il: 18 Apr 2007, 23:31 »
I film vengono girati a 24fps. Quindi avere un segnale che sia 1:1 è l'ideale per la riproduzione. Il refresh tipico delle HDTV è 60Hz (60 volte al secondo). Quindi l'immagine va "sistemata" ed è ovvio che i puristi si lamentino. Ma è, appunto, una cosa da puristi.

Per spiegazioni su come l'immagine viene "sistemata": http://www.zerocut.com/tech/pulldown.html

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1764 il: 19 Apr 2007, 09:21 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "COBOL X"
No, perche' oltre a deinterlacciare, il TV HD ready downscala alla risoluzione del pannello.

Esatto. Quindi un 1080i diventa un (1366*)768p.
Tra l'altro mi paiono scomparsi i pannelli nativi 720p: quindi, seppur di poco, un leggero scaling c'è sempre.


Mi chiedo perchè i produttori continuano a sfornare pannelli con quell'assurda risoluzione quando sarebbe più vantaggioso per tutti avere pannelli 1280*720. Mi sbaglio?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1765 il: 19 Apr 2007, 09:44 »
Per i film sarebbe meglio, ma per giocare col PC no. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1766 il: 19 Apr 2007, 09:52 »
Citazione da: "pedro"
Per i film sarebbe meglio, ma per giocare col PC no. ^^'


Be ma non stiamo parlando di monitor eh! Che poi monitor con quella risoluzione non ne vedo in giro lo stesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1767 il: 19 Apr 2007, 19:56 »
I monitor pc 16:10 erano 1280*768. Ora non si trovano quasi più, la risoluzione è aumentata. E' comunque molto più facile per un pc controllare una matrice con 768 linee. Pensa alla comunissima 1024*768, che infatti è la risoluzione ottimale per tutte le lcd hd ready.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1768 il: 20 Apr 2007, 09:09 »
Citazione da: "atchoo"
I monitor pc 16:10 erano 1280*768. Ora non si trovano quasi più, la risoluzione è aumentata. E' comunque molto più facile per un pc controllare una matrice con 768 linee. Pensa alla comunissima 1024*768, che infatti è la risoluzione ottimale per tutte le lcd hd ready.

Però mi chiedo perchè, anche in ambito d HT e normali tv ci portiamo dietro risoluzioni da pc. I proiettori, ad esempio, pur con un mercato più piccolo rispetto alle tv, si sono ben differenziati tra versioni business e home, con queste ultime che escono nativamente a 1280*720.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1769 il: 20 Apr 2007, 15:01 »
Allora, ero partito per prendermi un LCD, poi ho deciso per il plasma.
Qui un'analisi che mi ha quasi convinto:
http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=3678%7C311%7C8%7C1
Mi appello agli esperti del forum: analisi condivisibile? Alla fine il plasma, a partire da certe dimensioni, è preferibile?
Chiedo venia se è già stato detto, ma 100 e passa pagine sono troppe da leggere, soprattutto in ufficio  :D
Sarei orientato per questo modello Panasonic:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1

Consigli?

Grazie