Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109675 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1545 il: 24 Feb 2007, 10:55 »
Citazione da: "ederdast"
Cinquanta per un'hdmi targato Sony.


Se non ricordo male il cavo HDMI ufficiale Sony per PS3 costerà 24,99€ e secondo me andrà pure benissimo. Al limite se proprio uno vuole, prende un Monster Cable o sboronate varie.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1546 il: 24 Feb 2007, 12:03 »
Ti ringrazio del "pensiero" Atchoo.
E si ho tranquilamente tempo (23 marzo o giù di li) per aspettare il cavo hdmi.
Fammi sapere quando avrai il cavo a disposizione.
Dankeshen.

P.S. Bhe io un cavo Sony hdmi a meno mi pare di quaranta euro non l'ho visto. Possibile che Sony "strozzi" noi poveri consumatori in questo modo?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1547 il: 24 Feb 2007, 13:20 »
Domandina: cavo component monster cable per la Playstation 2 che si vede ovviamente una cacca sulla mia tv Samsung LE32R76B.
L'ho trovato da un tipo a 43 euro comprese spese in paccocelere, è un buon prezzo o è possibile spendere di meno da qualche altra parte? 43 euro mi sembra un pò troppo...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1548 il: 24 Feb 2007, 21:47 »
Citazione da: "ederdast"
P.S. Bhe io un cavo Sony hdmi a meno mi pare di quaranta euro non l'ho visto. Possibile che Sony "strozzi" noi poveri consumatori in questo modo?

Possibilissimo, sì.

Ti farò sapere quando mi arriva, ok? :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1549 il: 25 Feb 2007, 01:47 »
Citazione da: "KEFKA"
Domandina: cavo component monster cable per la Playstation 2 che si vede ovviamente una cacca sulla mia tv Samsung LE32R76B.
L'ho trovato da un tipo a 43 euro comprese spese in paccocelere, è un buon prezzo o è possibile spendere di meno da qualche altra parte? 43 euro mi sembra un pò troppo...

Ma si vede una cacca con che collegamento? Component originale Sony? Comunque potresti non apprezzare chissà quali miglioramenti anche ricorrendo al Monster Cable... Il prezzo è tutto sommato onesto, se è nuovo e non usato.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1550 il: 25 Feb 2007, 01:50 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "KEFKA"
Domandina: cavo component monster cable per la Playstation 2 che si vede ovviamente una cacca sulla mia tv Samsung LE32R76B.
L'ho trovato da un tipo a 43 euro comprese spese in paccocelere, è un buon prezzo o è possibile spendere di meno da qualche altra parte? 43 euro mi sembra un pò troppo...

Ma si vede una cacca con che collegamento? Component originale Sony? Comunque potresti non apprezzare chissà quali miglioramenti anche ricorrendo al Monster Cable... Il prezzo è tutto sommato onesto, se è nuovo e non usato.


Il cavo è nuovo, e se ti dico con che cosa ho collegato la ps2 all'hd ti metti a piangere ;)
Ok te lo dico: ho un cavo scart ormai vecchio di 10 ANNI che usavo per psone e poi per ps2 in tutti questi anni. In più tempo fa cadde ed ora l'immagine si vede spostata verso destra. La resa è davvero orrenda  :D
quindi penso di passare da 0 a 100 con il monster :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1551 il: 25 Feb 2007, 01:56 »
Ma l'immagine spostata è un problema frequente dei cavi rgb. Dovrebbe esserci la possibilità di centrare l'immagine, in un menù della tua tv.
Il component migliora senz'altro la situazione, ma non fa comunque miracoli: sia per la bassa risoluzione del segnale, sia per l'uscita video non eccelsa di Ps2.
Attenzione che, uscendo a breve Ps3, dovresti trovare i nuovi cavi component, ovviamente compatibili con Ps2. Una quindicina di euro dovresti risparmiarla.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1552 il: 25 Feb 2007, 01:59 »
Citazione da: "atchoo"
Attenzione che, uscendo a breve Ps3, dovresti trovare i nuovi cavi component, ovviamente compatibili con Ps2. Una quindicina di euro dovresti risparmiarla.



Ma questi nuovi cavi sono migliori? e come mai andrei a risparmiare?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1553 il: 25 Feb 2007, 02:01 »
Citazione da: "KEFKA"
Ma questi nuovi cavi sono migliori? e come mai andrei a risparmiare?

Da come me lo ha descritto Grendel, che se l'è preso su PlayAsia, sembrano migliori dal punto di vista costruttivo. Poi andrebbero visti e provati. Risparmieresti perché più di 30 euro NON POSSONO costare! :)

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1554 il: 25 Feb 2007, 10:52 »
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=605040#605040

atchoo l'hai acquistato o provato? http://www.oppodigital.com/proddetail.asp?prod=DV981HD

Ci sono grossi miglioramenti? (rumore nelle zone scure a distenza ravvicinata, definizione, pulizia, ecc)
L'immagine non diventa più mormida  e i "bordi"  meno definiti?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1555 il: 25 Feb 2007, 11:43 »
Sto valutando. Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, a detta di tutti, ma sono sempre 220-230 euro, con annesso il rischio di un acquisto dagli Usa (se ho poi qualche problema cosa faccio?). Nel topic del forum di AVS Forum si parla di "problemi" di edge enhancement, che sarebbe troppo marcato e non perfettamente modulabile.
In più, avendo il DCDi di Faroudja, potrebbero esserci problemi di macro blocking.
Miglioramenti rispetto a cosa? :)
Attualmente uso un Toshiba collegato in HDMI e ha due soli vantaggi su Xbox 360 collegato in VGA: colori più belli e rumorosità ridotta. Per il resto Xbox 360 è nettamente superiore: definizione e precisione (ZERO overscan) su tutte. Se nel prossimo maxi aggiornamento migliorano la gestione dei colori francamente non credo che neppure l'Oppo possa essere meglio...

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1556 il: 25 Feb 2007, 11:52 »
Citazione da: "atchoo"

Miglioramenti rispetto a cosa? :)


rispetto a un lettore di pari qualità ma che non fa l'upscale.  :)
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1557 il: 25 Feb 2007, 11:58 »
Citazione da: "R11"
Citazione da: "atchoo"

Miglioramenti rispetto a cosa? :)


rispetto ha un lettore di pari qualità ma che non fa l'upscale.

Allora sì, ma dipende molto dalla tv che usi.

La Sony che ho io ha evidentemente uno scaler interno decente: il confronto dell'immagine tra 576p (con upscaling effettuato dalla tv) e 720p (con upscaling effettuato dal lettore) non evidenzia grosse differenze. La qualità dell'immagine, addirittura, mi sembra superiore nel primo caso, ma il lettore recupera con un overscan meno marcato.

A parità di tv, possibilmente buona, credo sia meglio un buon lettore che non upscala di un mediocre lettore che upscala. Ma non esiste una legge universale.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1558 il: 25 Feb 2007, 13:19 »
In negozio sono arrivati dei tv philips con una definizione che non avevo
mai visto!
Dovrebbero essere i pixel plus + ambilight.
Spettacolare, ieri abbiam messo su Monster & Co. su due tv lcd e la differenza
si notava alla grande!
Sul samsung rimaneva abbastanza sgranato, con animazioni macchinose,
sul philips invece l'immagine era fluida e nitida (anche se si notavano di
più alcuni difetti).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1559 il: 26 Feb 2007, 09:45 »
Citazione da: "nikazzi"
In negozio sono arrivati dei tv philips con una definizione che non avevo
mai visto!
Dovrebbero essere i pixel plus + ambilight.
Spettacolare, ieri abbiam messo su Monster & Co. su due tv lcd e la differenza
si notava alla grande!
Sul samsung rimaneva abbastanza sgranato, con animazioni macchinose,
sul philips invece l'immagine era fluida e nitida (anche se si notavano di
più alcuni difetti).


Bah, io non mi fido molto di ste tecnologie che, di solito, generano artefatti (forse i difetti di cui parli). é un po' il discorso dei 100hz crt dove l'immagine era sì più fluida ma quando guardavi un film la resa sembrava la stessa di una telenovela. Non so spiegarlo bene ma le riprese sembravano più "amatoriali".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT