Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109760 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1500 il: 11 Feb 2007, 23:48 »
Non so come la vedi sull'acquisto online Shin ma da Rebelio risparmieresti una novantina di euro.
Oddio  fai bene a prenderlo dal negozio se vuoi assistenza e tutele superiori.
Comunque da Reb sta a 568 più spese ed è pure semi disponibile (attesa otto giorni, miracolo).

P.S. Ciao Shin come vanno le scorrazzate di sbronzolo?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1501 il: 12 Feb 2007, 01:18 »
Quando vi arrivano i Samsung fate sapere come vanno, sono molto interessato. In particolare giochi ed effetto scia.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1502 il: 12 Feb 2007, 13:16 »
Citazione da: "ederdast"
Non so come la vedi sull'acquisto online Shin ma da Rebelio risparmieresti una novantina di euro.
Oddio  fai bene a prenderlo dal negozio se vuoi assistenza e tutele superiori.
Comunque da Reb sta a 568 più spese ed è pure semi disponibile (attesa otto giorni, miracolo).

P.S. Ciao Shin come vanno le scorrazzate di sbronzolo?


Non mi interessa di sicuro il risparmio degli 80 euro, almeno se ho problemi so chi devo prendere per il collo.

PS: Sbronzolo sta benino, adesso gioco di più con lo Shamano, fresco fresco di creazione [e ormai al lv 18 in una settimana poco meno].
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1503 il: 12 Feb 2007, 14:36 »
Caro Shin mi fa piacere saperti attivo e in salute nelle lande warcraftiane.
Io purtroppo ho dovuto momentaneamente abbandonare il gioco per problemacci di tempi (due lavori e gli allenamenti di wushu stanno prosciugando le mie giornate in maniera deprimente).
Nonostante questo la voglia di spaparanzarmi di fronte ad un lcd hd pregustando il momento ormai prossimo della grande connessione (ps3+lcd hd via hdmi e già me la godo) permea i miei pensieri videoludici.
Ed eccoci alle dolenti notre, Rebelio ha posticipato la spedizione del le32r73bd di ben dieci giorni (ieri erano otto ora sono diciassette).
Si insomma il pensiero che questo sito interpreti in maniera moderna la "novella dello stento" si fa sempre più consistente.
Ora da pixmania a 845 sghei ci sta l'r71b (sempre 32) che dal mediamondo è prezzato 1099.
La domanda è questa: qualcuno di voi (chiamo in causa il Pupo quale leader massimo della conoscenza di lcd dvd ht et similia) mi può assicurare che i due tv differiscono solo per la presenza del decoder digitale nel modello più recente?
Le specifiche sono identiche ma per il 73 si parla di schermo Svp (che non so che sia) mentre per il secondo non ho trovato scritto la stessa cosa.
Ce l'ha pure il 71?
Se così fosse con la differenza di prezzo mi compro un decoder digitale terrestre stand alone e tanti saluti (ma anche no, valuterò).
Ringraziando tutti quelli che avranno intenzione di fugare i miei dubbi
vi saluto con affetto.

Ederdast.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1504 il: 15 Feb 2007, 16:15 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1505 il: 18 Feb 2007, 22:32 »
come si comporta il Cubo su un LCD qualsiasi se collegato tramite presa SCART-RGB ?
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1506 il: 18 Feb 2007, 22:49 »
se LCD non è grosso, tipo un 26 pollici si comporta  molto bene, molto meglio di ps2. sul mio 32 pollici non è il massimo ma rispetto a ps2 è cmq molto meglio e da lontano fa la sua figura.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1507 il: 18 Feb 2007, 23:57 »
ma è necessario utilizzare la modalita 4:3 oppure sperare che il gioco offra nativamente il 16:9 ???

inoltre, cosa succede se uso un cavo component con un Cubo PAL e giochi PAL (quindi privi di supporto component) ?
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1508 il: 19 Feb 2007, 00:55 »
Citazione da: "M1900"
ma è necessario utilizzare la modalita 4:3 oppure sperare che il gioco offra nativamente il 16:9 ???

inoltre, cosa succede se uso un cavo component con un Cubo PAL e giochi PAL (quindi privi di supporto component) ?



1- i giochi che ho provato partono tutti in 16:9.

2- succede che non funziona.  :wink:
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1509 il: 19 Feb 2007, 08:55 »
Io dovrei comprare un LCD HD 26" ma sono molto preoccupato per la resa del Wii.... , del 360 non mi preoccupo ma del Wii...

C'è qualcuno che ha provato il Wii su un LCD , si perde molto rispetto ad un comunissimo CRT , sul mio Mivar 20" si vede benissimo il Wii anche col composito


Non so prorpio che fare , mannaggia alla Nintendo che non ha messo i 720p sul Wii :evil:
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1510 il: 19 Feb 2007, 11:29 »
Si ma partono in 16:9 nativamente o finto-16:9 (cioè 4:3 deformato ?)


In ongi caso, fatemi capire:

Ma quindi la old gen (Xbox e cubo) con gli LCD va d'accordo !!!

inoltre considerando che il cavo VGA per Dreamcast è di per se una garanzia...
........solo Neo Geo, Saturn e  old old gen richiedono un CRT ??
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1511 il: 19 Feb 2007, 13:39 »
Preso.
Squllo di trombe.
Rullo di tamburi.
Mi sono deciso e mi sono portato a casa il Samsung.
Modello R73 bd 32 pollici.
Sta piazzato li dove faceva bella mostra il mio buon vecchio crt sony trinitron 21.
Allora la tv da vedere come estetica è uno spettacolo.
Accesa un pò meno  :shock: .
No aparte gli scherzi l'ho ormai provata un po con tutto e i giudizi sono contrastanti.
Allora premesso che in SD gli lcd hd non possono andare bene come i crt per forza di cose devo dire che lcd SAmmy se la cavucchia discretamente nell'interpolazione delle immagini.
Le cose migliorano parecchio rpiegando sul decoder digitale integrato.
Solo è molto più lento nello zapping.
Con le console old generation le cose si fanno un pelino più drammatiche e sia il gamecube sia la Ps2 appaiono "sacrificate" su un display dalla matrice così estesa, immagini frastagliate e definizione dell'immagine alquanto "scarsa".
Meglio col Game Mode attivato (non so cosa faccia ma la situazione migliora nettamente).
Fra l'altro la ps2 ha problemi a mappare di default lo schermo e la schermata di boot risulta non perfettamente centrata (problema che non succede col GC) e per ricentrarla occore accedere al menù dei singoli giochi (se prevista l'opzione) come mai, qualcuno sa darmi una risposta?
A dimenticavo uso solo connessioni composite perchè non mi va di buttare soldi nei component in attesa di fare tutto con l'hdmi, che sbaglio?
Niente scie ne ghosting riscontrati per ora, tutto liscio.
Fin qui le note dolenti, passiamo alla parte lieta: la visione dei DVD è fantastica: ieri mi sono rivisto Starwars versione extra e amici è UNO SPETTACOLO.
Vi giuro pare di stare al cinema, semplicemente fantastico.
Ottimi colori (modalità film) buono il contrasto e la resa delle scene anche più scure e concitate è ottima.
Unica pecca del tv in questione è l'audio: gli altoparlanti a deflessione integrati non rendono e il sonoro sembra vermente da "scatolotto".
Ne avevo letto e ora lo constato di persono.
Necessario ripiegare su un'amplificatore esterno (almeno per la visione dei dvd).
Insomma per mille euri e spiccioli mi ritengo soddisfatto della scelta da me effettuata.
Un' ottimo prodotto in grado di fare bene/benissimo diverse cose, l'unica modalità da me ancora inesplorata è qualla pc, non mancherò di aggiornarvi in merito prima possibile (sempre che freghi qualcosa a qualcuno :D ).

Saluti.

P.S. Vi prego ditemi perchè la ps2 "scazza" la centeratura dello schermo e se c'è modo di risolvere la questione, danke.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1512 il: 19 Feb 2007, 13:53 »
http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le32r76bxxec.asp

ma è questo?

strano che non ci sia l'effeto scia avendo una risposta di 8ms :roll:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1513 il: 19 Feb 2007, 14:38 »
Caro Naked no di scie per ora neanche l'ombra.
Oddio magari col 360 cambia qualcosa ma per ora lo schermo su ps2 e cubo si è comportato esattamente come il catodico (a parte le scalettature inevitabili).
Il modello da te postato è il 76b che dovrebbe differire dal mio (73bd) solo per l'estetica (strscia grigia invece che blù) e per l'assenza del decoder digitale integrato (solo per i canali in chiaro, strano però che il posto per la cam ci sia e che il dt sia certificato Mhp, cioè con modem incluso).
Inoltre il 76 l'avevo trovato a circa 100 euro meno, ma mi sono orientato sul modello oiù recente.
Fra l'altro lo schermo del 73 dovrebbe essere parente dell'ottimo 51bx con valori incrementati (almeno così dicono sui forum i cervelloni del settore).
Mi piaceva anche la serie N ma ho letto dei post veramente tragici su suddetta serie (ghost a gogo).
Ora sembra che i problemi derivino dall'utilizzo dell'unreal engine in diversi titoli e magari ce l'ha pure il mio serie R ma che vi devo dire c'è anche chi se l'è presa con il pannello della suddetta serie (denominato TrueColor).
Inoltre la serie R costa meno :D

Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1514 il: 19 Feb 2007, 15:58 »
Ederdast , per caso l'hai provato col Wii in component?
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005