Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109641 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1425 il: 25 Dic 2006, 21:25 »
Da tom's hardware, una prova esaustiva su nove LCD 32".

Prima parte

Seconda parte

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1426 il: 25 Dic 2006, 23:58 »
Citazione da: "atchoo"

1) Ma perché a 1080i? :roll:
Vorrai dire 720p, spero.



semplicemente perchè ho alcuni amici che hanno preso PS3 ed hanno anche loro i tv lcd (tra cui uno uguale identico al mio) e facendo le prove, hanno visto che giocare a 1080i tutto considerato rende meglio che a 720p  :D

se sei interessato ad approfondire la questione, il forum lo conosci sicuramente (gamevolution)  :wink:

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1427 il: 28 Dic 2006, 10:17 »
Ragazzi aiuto,

Ho provato a farmi un'idea e qualcosa c'ho pure capito, forse, ma non sono del tutto convinto.
Vi spiego: i miei hanno deciso di cambiare tv e vogliono assolutamente un LCD (hanno scoperto che i plasma consumano un sacco).
Per la stanza va bene un 32" ma l'utilizzo sarà quasi esclusivamente tv normale (un po’ di sky e qualche dvd ma diciamo tv analogica), in ambiente variabile cioè chiaro, scuro, una stanza normale insomma.

Il budget è 800/1000 euro. Per questi prezzi ho visto che si prende comodamente un HD ready di discreto livello (bella per pupo con l'ultimo link sulle recensioni) ma il timore è che sia completamente inutile se associato alla semplice visione della TV analogica, come dire, soldi buttati nel cesso.

Quindi, cosa mi consigliate? Mi butto comunque sull'LCD 720p o meglio lasciar stare?

Thanks
__
El cumenda

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1428 il: 28 Dic 2006, 10:46 »
Citazione da: "atchoo"
Da tom's hardware, una prova esaustiva su nove LCD 32".

Per sostituire un CRT 29 pollici consigliereste un LCD 32 pollici (wide), in termini di dimensioni dello schermo? Come siamo messi a dimensioni dure e pure?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1429 il: 28 Dic 2006, 15:11 »
Citazione da: "Sister Charity"
ma il timore è che sia completamente inutile se associato alla semplice visione della TV analogica, come dire, soldi buttati nel cesso.

La mia personale opinione è sì, soldi buttati. Potresti considerare una visione futura, ma se è sempre la stessa allora la risposta sarà la stessa.
Però considerato che i tuoi genitori vogliono un lcd allora cerca di spendere non troppo: offerte per 800/900 euro ci sono sempre.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1430 il: 28 Dic 2006, 15:36 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "Sister Charity"
ma il timore è che sia completamente inutile se associato alla semplice visione della TV analogica, come dire, soldi buttati nel cesso.

La mia personale opinione è sì, soldi buttati. Potresti considerare una visione futura, ma se è sempre la stessa allora la risposta sarà la stessa.
Però considerato che i tuoi genitori vogliono un lcd allora cerca di spendere non troppo: offerte per 800/900 euro ci sono sempre.


grazie per l'opinione. ma c'è un'alternativa in grado di coniugare schermo piatto e definizione decente per la tv analogica?
__
El cumenda

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1431 il: 28 Dic 2006, 15:50 »
Citazione da: "Sister Charity"
grazie per l'opinione. ma c'è un'alternativa in grado di coniugare schermo piatto e definizione decente per la tv analogica?

Caro El Cumenda, un plasma potrebbe essere un alternativa, ma spenderesti più soldi, avresti bisogno di più spazio e qualche attenzione in più rispetto ad un lcd.
Le alternative valida al crt, solo per tv, non ci sono.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1432 il: 28 Dic 2006, 16:46 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "Sister Charity"
grazie per l'opinione. ma c'è un'alternativa in grado di coniugare schermo piatto e definizione decente per la tv analogica?

Caro El Cumenda, un plasma potrebbe essere un alternativa, ma spenderesti più soldi, avresti bisogno di più spazio e qualche attenzione in più rispetto ad un lcd.
Le alternative valida al crt, solo per tv, non ci sono.


immaginavo. grazie, vado a deprimermi.
__
El cumenda

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1433 il: 28 Dic 2006, 16:56 »
Scusa ma perche' devi andare a spendere una barca di soldi in qualcosa che non ti serve?
Solo per bellezza?
Cmq con 800/850 euro riesci a portarti a casa un buon LCD HD Ready. Si sa mai che un giorno ti possa servire ;)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1434 il: 28 Dic 2006, 17:17 »
Citazione da: "COBOL X"
Scusa ma perche' devi andare a spendere una barca di soldi in qualcosa che non ti serve?
Solo per bellezza?
Cmq con 800/850 euro riesci a portarti a casa un buon LCD HD Ready. Si sa mai che un giorno ti possa servire ;)


nein, è proprio il dubbio infame che mi ha fatto postare per rafforzare quello che in cuor mio sapevo già. la rottura di balle è che, data la disposizione della sala, non posso prevedere un 32" a tubo, come il mio mai troppo osannato quintrix, ergo devo rivolgermi ad una tv sottiletta. Mah, riconsidererò il plasma a sto punto.

Comunque, già che son qui, hai una modello buono per il prezzo che hai scritto? (non si sa mai nella vita)
Stavo cercando un LCD HD Ready (che sia 1080i non mi interessa, quindi va bene una risoluzione nativa di 1280x720), importante è che supporti tramite scaler la 576i (anche se ho capito che: 1. forse sto dicendo una cazzata, 2. nessun LCD lo fa decentemente) con prese DVI e HDMI e quel casso di protocollo HDCP che  ho capito aver creato qualche problema agli utilizzatori di Sky HD e non solo.
Luminosità, contrasto e latenza nella norma.

Thanks
__
El cumenda

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1435 il: 28 Dic 2006, 17:39 »
Da Media World hanno il Panasonic Viera TX32LE60F a 799 euro

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

Il 576i e' la risoluzione PAL. Quindi non aspettarti miracoli.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1436 il: 28 Dic 2006, 18:36 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "atchoo"
Da tom's hardware, una prova esaustiva su nove LCD 32".

Per sostituire un CRT 29 pollici consigliereste un LCD 32 pollici (wide), in termini di dimensioni dello schermo? Come siamo messi a dimensioni dure e pure?

Ma intendi come schermo o come ingombro? Il CRT è 4:3 o 16:9?
Io dico di sì per la prima/A e 792x593x219 mm (con supporto)/792x546x99 mm (senza supporto) per la prima/B.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1437 il: 28 Dic 2006, 18:39 »
Citazione da: "chirux"
Caro El Cumenda, un plasma potrebbe essere un alternativa, ma spenderesti più soldi, avresti bisogno di più spazio e qualche attenzione in più rispetto ad un lcd.

Questo non è del tutto vero. Il 42" plasma Panasonic di Fulgenzio e Nemesis costa meno di un 40" lcd.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1438 il: 28 Dic 2006, 18:41 »
Citazione da: "Sister Charity"
importante è che supporti tramite scaler la 576i (anche se ho capito che: 1. forse sto dicendo una cazzata, 2. nessun LCD lo fa decentemente) con prese DVI e HDMI e quel casso di protocollo HDCP che  ho capito aver creato qualche problema agli utilizzatori di Sky HD e non solo.

Ma scaler interno, quindi? Che nessun lcd lo faccia decentemente non è vero. Guarda le recensioni che linko qualche post sopra e ti fai un'idea di qualità e prezzi.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1439 il: 28 Dic 2006, 23:49 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "chirux"
Caro El Cumenda, un plasma potrebbe essere un alternativa, ma spenderesti più soldi, avresti bisogno di più spazio e qualche attenzione in più rispetto ad un lcd.

Questo non è del tutto vero. Il 42" plasma Panasonic di Fulgenzio e Nemesis costa meno di un 40" lcd.

Avevo semplicemente preso come riferimento i suoi 32"lcd e gli 800/1000 euro.