Nel mentre LG mi ha risposto dicendo che non hanno "piani" di intervento particolari per questi eventi di burn-in, e mi hanno indicato un'assistenza LG di zona a cui chiedere un preventivo ... Specificando però poter "valutare" in LG l'eventuale preventivo, in caso di prezzo da me ritenuto non congruo.
Sono curioso di vedere che cosa mi sparano, dal momento che l'unico intervento possibile è appunto la sostituzione del pannello e insomma 😞
come voleva dimostrare
il service center autorizzato di zona mi ha risposto via mail:
il costo del pannello sono 835 euro + IVA , non esistono pannelli rigeneratiOUCH
in realtà era la risposta ovvia che mi attendevo, stante la peculiarità della tecnologia e la componente di costo prepotentemente virata sul pannello stesso.
Detto questo ultimo step - sollecitato dallo stesso Customer Care di LG - ho inoltrato il "preventivo" alla casa madre, con l'auspicio che qualcuno (LOL) possa farsi carico della problematica e magari offrirmi un rebate sul prezzo indicato o chissà cosa... certo che partendo da un preventivo di 1000+ euro anche un eventuale, generosissimo, rebate a buh 400/500 euro non mi farebbe certamente propendere per una riparazione.
Se devo spendere più di 200 euro (cifra buttata lì a caso) tanto vale che ne acquisti uno nuovo e che magari tenti di recuperare qualcosa dal vecchio vendendolo come "pezzi di ricambio" (ma non lo schermo cicci)
Mi rimane il dubbio se avessi sottoscritto una di quelle estensioni di garanzia che più o meno tutti cercano di appiopparti, credo mi avrebbero rimbalzato egualmente stante l'origine "dolosa" (se non totale quantomeno in condivisione di responsabilità) del danno.
(sì, mi sto autoconvincendo)