Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13965 il: 20 Giu 2022, 21:35 »
A naso sembrerebbe il prodotto di interpolazione attiva. In modalità game non dovrebbe esserci, ma sai mai.

c'è modo di disabilitarla? provo a togliere la modalità game?

no no, la modalità game ELIMINA di suo tutta l'elettronica di manipolazione dell'immagine (o quantomeno dovrebbe, visto che è nata proprio per questo).
Se c'è con la modalità GAME attiva (e nativa, intendo non modificata da te riattivando per errore qualcosa) allora va approfondito

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13966 il: 27 Giu 2022, 21:34 »
ma il mio maggico tv Sony W828 55 pollici, uno dei degli ultimi tv full hd 3D con tanto di doppio paio di occhiali 3d attivi mai usati ha una appetibilità in giro se me lo vendo?
a quanto si riesce a piazzare?



Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13967 il: 27 Giu 2022, 22:26 »
Per quel che vale... io poco prima che scoppiasse la pandemia sono riuscito ad accaparrarmi un plasma Panasonic 46" 3D (funzione usata credo due o tre volte per inciso) e non sembrava che influisse granché sulle quotazioni quando facevo le ricerche.
videoGIOCATORE

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13968 il: 06 Ago 2022, 20:40 »
Credo di sapere già la risposta, ma chiedo semmai qualcuno mi tiri fuori il coniglio dal cilindro.

Esiste una soundbar a prezzi ragionevoli, che sia tanto slim da poter essere piazzata davanti ad un LG C1 55 pollici (installato su TV stand, non appeso a muro) senza coprirne parte dello schermo inferiore?

Ho trovato una Philips (6305) alta 35mm, ma non ha Dolby Atmos, ed è proprio basica (2.1):
rb.gy/kotkjq

Ho trovato anche una Samsung (S800B) ma comincia già a costicchiare (750 euro), ed è comunque 38mm (quindi credo già troppo alta):
rb.gy/9txpzj

Esiste(va) anche una buonissima LG 4.1 320W slim  (alta 35mm) ma è fuori produzione e non si riesce più a trovare. Inoltre credo che non avesse comunque il Dolby Atmos, essendo un modello del 2015.
Se comunque conoscete qualche sito italiano che la vende, fatemi sapete.
https://www.lg.com/us/sound-bars/lg-NB4543-sound-bar

Altre marche e modelli? Vorrei stare sui 300-400 euro max.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13969 il: 06 Ago 2022, 20:44 »
E se provassi a prendere un altro supporto basso dove alloggiare la TV e poi scegliere una qualsiasi soundbar in base alle tue esigenze?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13970 il: 06 Ago 2022, 21:35 »
E se provassi a prendere un altro supporto basso dove alloggiare la TV e poi scegliere una qualsiasi soundbar in base alle tue esigenze?

Sto valutando anche questa possibilità in effetti, ma non mi piace molto l'idea di aggiungere un supporto (tipo un ripiano)...mi sembra anche assurdo che LG non abbia previsto questa eventualità (soundbar davanti alla TV), quindi chiedevo giusto nel caso mi stesse sfuggendo qualcosa.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13971 il: 06 Ago 2022, 21:37 »
Credo di sapere già la risposta, ma chiedo semmai qualcuno mi tiri fuori il coniglio dal cilindro.

Esiste una soundbar a prezzi ragionevoli, che sia tanto slim da poter essere piazzata davanti ad un LG C1 55 pollici (installato su TV stand, non appeso a muro) senza coprirne parte dello schermo inferiore?

Ho trovato una Philips (6305) alta 35mm, ma non ha Dolby Atmos, ed è proprio basica (2.1):
rb.gy/kotkjq

Ho trovato anche una Samsung (S800B) ma comincia già a costicchiare (750 euro), ed è comunque 38mm (quindi credo già troppo alta):
rb.gy/9txpzj

Esiste(va) anche una buonissima LG 4.1 320W slim  (alta 35mm) ma è fuori produzione e non si riesce più a trovare. Inoltre credo che non avesse comunque il Dolby Atmos, essendo un modello del 2015.
Se comunque conoscete qualche sito italiano che la vende, fatemi sapete.
https://www.lg.com/us/sound-bars/lg-NB4543-sound-bar

Altre marche e modelli? Vorrei stare sui 300-400 euro max.

metti la soundbar dietro la tv e vivi sereno.
qualcuno qui dentro trasalirà, ma non prestargli ascolto


ovviamente non orientare la soundbar verso il muro

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13972 il: 07 Ago 2022, 08:54 »
Ma 'sta cosa dello stampaggio dell'oled quanto è reale e critica? Perché me l'ha detto uno che ci lavora ma di cui mi fido poco.

Detto questo, potrei effettivamente cambiare TV dopo anni di onorevole servizio del mio Bravia full-HD.
Ho letto cose buone degli LG, fondamentalmente vorrei prendere una roba con refresh superiore a 60Hz, HDR e buono anche per i film.
Immagino che ormai la scelta sia 4K, anche se con i videogiochi non basta nemmeno una 3080.
Taglia dai 55 (che ho attualmente) in su.
Vorrei capire che budget serve per avere una cosa che non si rompa domani.
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13973 il: 07 Ago 2022, 09:01 »
Ma 'sta cosa dello stampaggio dell'oled quanto è reale e critica? Perché me l'ha detto uno che ci lavora ma di cui mi fido poco.

Detto questo, potrei effettivamente cambiare TV dopo anni di onorevole servizio del mio Bravia full-HD.
Ho letto cose buone degli LG, fondamentalmente vorrei prendere una roba con refresh superiore a 60Hz, HDR e buono anche per i film.
Immagino che ormai la scelta sia 4K, anche se con i videogiochi non basta nemmeno una 3080.
Taglia dai 55 (che ho attualmente) in su.
Vorrei capire che budget serve per avere una cosa che non si rompa domani.
Consiglio un LG 55C1 o un 55C2 (serie 2022). Poi dipende dal budget. Il C1 dovresti riuscire a trovarlo sui 1.000€, mentre il C2 è sui 1.400€.
Problema stampaggio/burn-in inesistente negli OLED.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13974 il: 07 Ago 2022, 09:13 »
Ecco, appunto. :D
Grazie. 1400 sarebbe un po' fuori budget, ora vedo un attimo.

Grazie @Asher .
Ma volendo eventualmente fare l'upgrade a 65"?
Perché quel modello lo vedo fino a 55".
« Ultima modifica: 07 Ago 2022, 09:17 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13975 il: 07 Ago 2022, 10:19 »
Stampaggio OLED, esperienza personale diretta per @Wis.

Ho un LG B8 da 55" pollici OLED 4K acquistato nel febbraio 2019. Uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, beninteso. La qualità al tempo era un salto in avanti netto, palese. Non succede spesso in ambito elettronica di consumo.

Però da alcuni mesi si é stampato: nella parte bassa e centralmente c'è una fascia orizzontale di un centimetro di spessore per metà larghezza dello schermo che appare di luminosità diversa. Non si vede quasi per niente durante un film, diventa palese e netta in presenza di campiture omogenee di colore nella stessa zona.

Esempio classico: partita di calcio con lo schermo al 90% verde erba 🤕

Premetto che la TV é stata maltrattata, nel senso che é rimasta accesa -stimo- una media di 8-10 ore al giorno, e ahimè su canali malandrini tipo Sky Sport 24 (l'infame canale 200 di Sky) dove spessissimo hanno queste grafiche a schermo semi statiche con banner di testo piantati lì, guardacaso proprio nella zona dove è apparso lo stampaggio.

Sono abbastanza certo inoltre di avere attivato da subito i vari sistemi anti-retention presenti del so dello schermo, pixel orbiter e image shifting eppure...

Ho scritto questo per dovere di cronaca, per ribadire che (ahimè) non è purtroppo vero che il problema non esiste, esiste ma evidentemente è raro che si manifesti con un uso normale della TV.

E infine: mi sono quindi pentito per questo di aver scelto una TV OLED più di tre anni fa? Ma nemmeno per idea, è una scelta che rifarei in un qualsiasi momento.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13976 il: 07 Ago 2022, 10:25 »
Ecco, appunto. :D
Grazie. 1400 sarebbe un po' fuori budget, ora vedo un attimo.

Grazie @Asher .
Ma volendo eventualmente fare l'upgrade a 65"?
Perché quel modello lo vedo fino a 55".
Non so quanto affidabile possa essere il sito, ma il prezzo è interessante
TFP Link :: https://www.ilrinnovato.it/lg-oled-2021-nuovo-sigillato-65c15la-65-tv-4k-ugd-smart-tv-wifi-alfa9-quarta-generazione-my2021-garanzia-24-mesi-lg-italia-copia/?gclid=Cj0KCQjwxb2XBhDBARIsAOjDZ37KqazRtkrsP8ywAdEt-mgge7IXc7b4BA8uCW-F5CcIpgqTVuArD3gaArosEALw_wcB
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13977 il: 07 Ago 2022, 10:40 »
In realtà ho visto che c'è anche il modello 65", sono babbo io, chiedo perdono.
Professional Casual Gamer

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13978 il: 07 Ago 2022, 11:56 »
Ma 'sta cosa dello stampaggio dell'oled quanto è reale e critica? Perché me l'ha detto uno che ci lavora ma di cui mi fido poco.

Detto questo, potrei effettivamente cambiare TV dopo anni di onorevole servizio del mio Bravia full-HD.
Ho letto cose buone degli LG, fondamentalmente vorrei prendere una roba con refresh superiore a 60Hz, HDR e buono anche per i film.
Immagino che ormai la scelta sia 4K, anche se con i videogiochi non basta nemmeno una 3080.
Taglia dai 55 (che ho attualmente) in su.
Vorrei capire che budget serve per avere una cosa che non si rompa domani.
Consiglio un LG 55C1 o un 55C2 (serie 2022). Poi dipende dal budget. Il C1 dovresti riuscire a trovarlo sui 1.000€, mentre il C2 è sui 1.400€.
Problema stampaggio/burn-in inesistente negli OLED.

Credo che se Wis non ha fretta, un 55 C1 lo può trovare facilmente anche a 820-850 euro spedito, da venditori affidabili (Amazon, Yeppon, Unieuro...) alla prima offerta, di solito in un due-tre settimane capita qualcosa.

Controllate di riuscire a prendere la revisione 15 o 16, che dovrebbero avere quasi sicuramente il pannello EVO.
Io l'ho preso due mesi fa, pagandolo 870, per dire.

TV straconsigliata!

EDIT: ho letto ora l'intervento completo di @babaz, prezioso nel riportare la sue esperienza diretta.

Ecco, per lo stampaggio dipende molto dall'uso.

Se prevedi di usarlo moderatamente (max 4-5 ore al giorno) e principalmente con streaming (Netflix, Amazon, etc etc) e videogames...dovresti essere più tranquillo.
Se invece lo usi per lunghe sessioni, e come TV tradizionale con in più i servizi tipo Sky, allora è un altro paio di maniche.

C'è anche da dire che le ultime versioni (CX-C1-C2) credo abbiano sistemi di protezione da stampaggio più avanzati, ma non ne ho la certezza.
« Ultima modifica: 07 Ago 2022, 12:05 da Zoto »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13979 il: 07 Ago 2022, 11:57 »
Ecco, appunto. :D
Grazie. 1400 sarebbe un po' fuori budget, ora vedo un attimo.

Grazie @Asher .
Ma volendo eventualmente fare l'upgrade a 65"?
Perché quel modello lo vedo fino a 55".
Non so quanto affidabile possa essere il sito, ma il prezzo è interessante
TFP Link :: https://www.ilrinnovato.it/lg-oled-2021-nuovo-sigillato-65c15la-65-tv-4k-ugd-smart-tv-wifi-alfa9-quarta-generazione-my2021-garanzia-24-mesi-lg-italia-copia/?gclid=Cj0KCQjwxb2XBhDBARIsAOjDZ37KqazRtkrsP8ywAdEt-mgge7IXc7b4BA8uCW-F5CcIpgqTVuArD3gaArosEALw_wcB

Ho letto reviews non buone di questo sito, con spedizioni mai avvenute. Occhio.