Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097730 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dedemat

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13950 il: 08 Giu 2022, 23:08 »
Mi sono reso conto di essere stato troppo ermetico. Una volta selezionata la nazione di appartenenza, probabilmente va rifatta la scansione dei canali, perché venga applicata la corretta mappatura

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13951 il: 09 Giu 2022, 06:01 »
No no, era chiaro. In fase di setup TV avevo erroneamente selezionato UK e dunque tutto il tuning veniva sballato.
Ieri sera ho cambiato su Italia, rifatta la ricerca automatica dei canali, ed è andato tutto a posto.

😅😅😅

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13952 il: 09 Giu 2022, 18:50 »





Scusate se rompo. Son riuscito a eliminare quella strana striscia ai bordi della tv, ma ora mi son accorto che su switch l’immagine non è perfettamente centrata.
Non so se si vede, ma avanza un po’ di spazio a sinistra, mentre a destra me ne mangia un po’.

È un problema del pannello o son scemo io?
Non vedo altri modi per centrare l’immagine, ne su switch ne su tv.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13953 il: 09 Giu 2022, 22:42 »





Scusate se rompo. Son riuscito a eliminare quella strana striscia ai bordi della tv, ma ora mi son accorto che su switch l’immagine non è perfettamente centrata.
Non so se si vede, ma avanza un po’ di spazio a sinistra, mentre a destra me ne mangia un po’.

È un problema del pannello o son scemo io?
Non vedo altri modi per centrare l’immagine, ne su switch ne su tv.
Prova a regolare le dimensioni dell'area di visualizzazione sulla Switch: https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Come-regolare-l-uscita-TV-1508497.html

Sulla TV hai lasciato l'opzione della ratio "originale/nativa"?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13954 il: 13 Giu 2022, 13:12 »
Occhio che con l'ultimo update hanno cambiato la gestione dell' Oled Pixel Bright...
Mi sembrava un po' più spento del solito : V.

Bisogna andare in sostegno > oled care > assistente automatico > Risparmio energetico > passaggio risp. energetico > OFF

Poi in
immagine > impostazioni avanzate  > luminosità > luminosità pixel oled > 100 (post update la troverete con dicitura risp. energetico, non selezionabile/in grigio).

Per il resto rimando al solito... https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/mbpiwy/lg_oled_gamingpc_monitor_recommended_settings/
« Ultima modifica: 13 Giu 2022, 13:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13955 il: 13 Giu 2022, 13:52 »
Ah guarda, io abbasso la luminosità perché altrimenti mi brucia la pelle. È talmente folgorante da risultare eccessiva.
Poi probabilmente non ho ancora ottimizzato la visione, ma ho poco tempo in sto periodo.


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13956 il: 13 Giu 2022, 16:15 »
Occhio che con l'ultimo update hanno cambiato la gestione dell' Oled Pixel Bright...
Mi sembrava un po' più spento del solito : V.

Bisogna andare in sostegno > oled care > assistente automatico > Risparmio energetico > passaggio risp. energetico > OFF

Poi in
immagine > impostazioni avanzate  > luminosità > luminosità pixel oled > 100 (post update la troverete con dicitura risp. energetico, non selezionabile/in grigio).

Per il resto rimando al solito... https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/mbpiwy/lg_oled_gamingpc_monitor_recommended_settings/

Ci ho messo 3 ore prima di trovarla stavo impazzendo...Miglioramento notevole dopo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13957 il: 13 Giu 2022, 20:35 »
Occhio che con l'ultimo update hanno cambiato la gestione dell' Oled Pixel Bright...
Mi sembrava un po' più spento del solito : V.

Bisogna andare in sostegno > oled care > assistente automatico > Risparmio energetico > passaggio risp. energetico > OFF

Poi in
immagine > impostazioni avanzate  > luminosità > luminosità pixel oled > 100 (post update la troverete con dicitura risp. energetico, non selezionabile/in grigio).

Per il resto rimando al solito... https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/mbpiwy/lg_oled_gamingpc_monitor_recommended_settings/

Ci ho messo 3 ore prima di trovarla stavo impazzendo...Miglioramento notevole dopo.
Tecnicamente non è un miglioramento, bensì un ripristino del funzionamento standard :'D.

Nota bene: 100 va tenuto per l' hdr. Per l'sdr meglio stare decisamente più bassi. Su Switch tengo 60 che è già altino, ma per l'sdr su pc (che comunque non uso mai) sto a 35.
Nel dubbio guardate il link Reddit più sopra.

Sulla luminosità sì a volte ti sparaflasha.
800nits di picco son già più che sufficienti. Sopra i mille credo che l'unico guadagno sia per l'oculista.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13958 il: 13 Giu 2022, 22:58 »
Si ho scritto miglioramento perché il mio si è aggiornato appena acceso e i primi giorni lo ho guardato con la luminosità castrata. Solo quando mi hanno passato i settaggi consigliati ho scoperto questa cosa... 😅

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13959 il: 15 Giu 2022, 15:51 »
Ho finalmente capito che 55” erano decisamente troppi per la mia postazione.

A quanto si può piazzare un LG C9 55” di questi tempi?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13960 il: 16 Giu 2022, 12:10 »
Col C1 a 900 € circa... boh. 650 €?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13961 il: 20 Giu 2022, 12:15 »
Domanda che magari voi riuscite ad aiutarmi. Sul mio Samsung QN90a giocando ad un gioco dove il personaggio in macchina e parla  ed escono i sottotitoli, tipo un GTA a caso (ma me lo fa anche con altri giochi) vedo degli strani artefatti attorno alle scritte, come una immagine residua. Sapete se si può sistemare?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13962 il: 20 Giu 2022, 12:26 »
A naso sembrerebbe il prodotto di interpolazione attiva. In modalità game non dovrebbe esserci, ma sai mai.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13963 il: 20 Giu 2022, 20:50 »
A naso sembrerebbe il prodotto di interpolazione attiva. In modalità game non dovrebbe esserci, ma sai mai.

c'è modo di disabilitarla? provo a togliere la modalità game?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13964 il: 20 Giu 2022, 21:34 »
Nope. Prova a smanacciare col filtro motion (dejudder, deblur) o come si chiama su Samsung.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN