Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092194 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13935 il: 02 Giu 2022, 11:05 »


No, da qualche mese a questa parte: https://techunwrapped.com/how-to-know-if-your-lg-c1-has-an-evo-panel-without-opening-it/




Quindi in teoria il mio sarebbe un evo.
Su che sito l’hai preso se posso chiedere?

No, da qualche mese a questa parte: https://techunwrapped.com/how-to-know-if-your-lg-c1-has-an-evo-panel-without-opening-it/
Per scelta commerciale e tecnica di LG il C1 non esce con tecnologia Evo. I pannelli potrebbero essere simili ma dovresti "rootare" il service menù per raggiungere i nits del G1

Qui Vincent aveva illustrato tale rischiosa possibilità:
 https://youtu.be/1WHYRvwhDUE
No no, dovrebbe essere proprio EVO. Per una questione di economie di scala, credo, da fine vita della serie “1” sia i C che i G montano EVO.
Il pannello in sé potrebbe essere anche lo stesso per migliorare efficienza energetica e longevità ma dato che la tecnologia EVO comprende anche altri elementi, fintanto che non dici al C1 che è in realtà un G1, non si avranno tutti i benefici EVO. Inoltre in ottica puramente commerciale e di marketing sarebbe un suicidio: LG vuole vendere gli C2 che sono taggati EVO.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13936 il: 02 Giu 2022, 11:10 »
Sì, diciamo che C1 non hai dissipatore mentre G1 sì.
Per il resto conflitto con il C2 non credo visto che il C1 è ormai un fondo di magazzino.
Ad ogni modo leggo del pink tint sui pannelli WBE. Uff…
« Ultima modifica: 02 Giu 2022, 14:53 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13937 il: 02 Giu 2022, 11:24 »
Sì, diciamo che ci uno non hai dissipatore mentre G1 sì.
Per il resto conflitto con il C2 non credo visto che il C1 è ormai un fondo di magazzino.
Ad ogni modo leggo del link tint sui pannelli WBE. Uff…
Per me il C1 rimarrà il loro best seller anche  quest'anno, come fu il CX l'anno scorso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13938 il: 02 Giu 2022, 23:25 »


No, da qualche mese a questa parte: https://techunwrapped.com/how-to-know-if-your-lg-c1-has-an-evo-panel-without-opening-it/




Quindi in teoria il mio sarebbe un evo.
Arrivato l’altro giorno, panico nel montarlo.
Ho lavorato con tutte le paure del mondo ma c’è l’ho fatta. Ora devo solo impostarlo bene ma non saprei dove trovare aiuto.

Comunque già così mi è esploso il cervello.
Unica cosa è che fatica molto di più la vista rispetto il plasma.

Questi OLED escono calibrati già benissimo. Non c'è bisogno di smatennare molto. Poi dipende dai gusti (la famosa diatriba sul colore caldo2, ecc). Consiglio sempre di disattivare tutte le impostazioni di risparmio energetico per ottimizzare la resa e sfruttare i livelli di luminosità raggiunta da questi pannelli.

Non so che plasma avessi (pollici e res) ma probabilmente dovrai avvicinarti alla TV.

Questo è un 55 pollici, prima avevo un 50.
In che senso mi devo avvicinare alla tv?
Comunque non sopporto molto la luce alta in qualsiasi dispositivo e spesso l’abbasso.
Devo dire che quando arriva il bianco un po’ mi fulmina gli occhi.
Per il resto è davvero bello.
Non ho molto capito la modalità game che sembra quasi peggiorare piuttosto che migliorare.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13939 il: 02 Giu 2022, 23:28 »
Sì, diciamo che C1 non hai dissipatore mentre G1 sì.
Per il resto conflitto con il C2 non credo visto che il C1 è ormai un fondo di magazzino.
Ad ogni modo leggo del pink tint sui pannelli WBE. Uff…

Che roba è il pink tint.
Comunque il plasma mi è durato 10 anni senza nessun tipo di problema, ancora spacca a dirla tutta.
Ho notato che c’è una pellicola dietro al pannello. Ma si deve togliere?

Per pedro, preso su eBay con codice sconto 100 euro, in realtà li trovi ancora a prezzo basso, totale 849 euro.
Tv 55 c15 marzo 22. Praticamente nuova di pacca uscita.
Arrivata in tre giorni perfettamente intatta.
« Ultima modifica: 02 Giu 2022, 23:35 da Akidaso »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13940 il: 03 Giu 2022, 09:10 »
Io la ho tolta. Ancora non ho avuto modo di provarlo per bene. Però già a prima vista la qualità è molto più alta della mia vecchia tv, che avrà più di 10 anni...
« Ultima modifica: 03 Giu 2022, 18:04 da mr cool »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13941 il: 03 Giu 2022, 11:27 »
Eh si, qualità così alta che quasi mi pare tutto finto. Speriamo di abituarmici.
C’è qualche cosa da sapere su cavi hd? Ne esistono di migliori? Perché prima con il plasma 1080p ci attaccavo tutto senza tanti pensieri.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13942 il: 03 Giu 2022, 12:02 »
Eh si, qualità così alta che quasi mi pare tutto finto. Speriamo di abituarmici.
C’è qualche cosa da sapere su cavi hd? Ne esistono di migliori? Perché prima con il plasma 1080p ci attaccavo tutto senza tanti pensieri.
Basta che siano compatibili col formato HDMI 2.1.

Ti riporto nuovamente il grafico per calcolare la distanza di visione ottimale. Passando da un full HD ad un 4K, a quasi parità di pollici, dovrai avvicinarti per ottimizzare la visione e non affaticare la vista, come dicevi un paio di post fa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13943 il: 07 Giu 2022, 19:04 »
Grazie per l’informazione 😃.

Ho una domanda. È normale che si veda il bordo così? L’ho notato anche in shenmue.




Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13944 il: 07 Giu 2022, 19:42 »
Grazie per l’informazione .

Ho una domanda. È normale che si veda il bordo così? L’ho notato anche in shenmue.



Se gli altri ingressi o segnali ti sembrano normali, prova a regolare le dimensioni della visualizzazione nel menù della console.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13945 il: 07 Giu 2022, 20:28 »
Grazie, devo provare con Apple TV.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13946 il: 07 Giu 2022, 23:17 »
Arrivata ieri la 55C1, presa da Amazon.

Modello C16, e credo pannello EVO (stando al seriale, come da link postati qualche giorno fa).

Qualche momento di panico nell'assemblaggio (insomma lo stand non trovo sia stato ingegnerizzato al meglio), e vista la delicatezza del pannello mi sono fatto aiutare per metterlo sul mobile TV in salotto.

Però una volta acceso, beh che spettacolo.
Provato velocemente con la PS5 (GT7) e Netflix.

Non ho ancora toccato nulla, a parte disabilitare l'energy saving e abilitare anche il Freesync AMD.

Una sola domanda...ma come mai quando faccio il tuning della programmazione della TV (via antenna), mi mette tutti i canali sfasati, completamente fuori sequenza, e con numerazione che parte da 800?
Tipo che RAI1 è al 845, RAI2 al 848, Canale5 al 861 e  così via?
Come si fa una ricerca che sistemi i canali (almeno quelli principali) con una numerazione cristiana (1, 2  3, etc etc)?
« Ultima modifica: 07 Giu 2022, 23:22 da Zoto »

Offline dedemat

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13947 il: 08 Giu 2022, 08:14 »
La questione della numerazione a partire da 800 é successa pure a me con TV Sony. Dipendeva dal fatto che non era stata impostata correttamente la regione/nazione in cui la TV sta operando. Una volta messa a punto, la TV ha applicato la corretta mappatura per il posizionamento automatico dei canali.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13948 il: 08 Giu 2022, 10:15 »
Finalmente sono riuscito a provare in maniera decente la Tv, mi aveva impressionato già appena accesa ma poi grazie ai consigli del buon @Gaissel che mi ha passato dei settaggi consigliait , sopratutto dopo aver tolto il maledetto risparmio energetico che nel mio modello è imboscatissimo perché non sta dove indicato dalla Lg, è migliorata di tantissimo.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13949 il: 08 Giu 2022, 16:44 »
La questione della numerazione a partire da 800 é successa pure a me con TV Sony. Dipendeva dal fatto che non era stata impostata correttamente la regione/nazione in cui la TV sta operando. Una volta messa a punto, la TV ha applicato la corretta mappatura per il posizionamento automatico dei canali.

Grazie mille, più tardi controllo!