Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1107111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13890 il: 01 Mar 2022, 15:05 »
Ma perché, ancora non hai una ciabatta a cui è tutto collegato e ha un interruttore per spegnere definitivamente tutto e tenerlo al sicuro da sbalzi di tensione almeno quando non la usi?
Ma le basi, proprio.
Ma la ciabatta non dev'essere accesa per fornire la protezione?
Non l'ho sottomano ma sono convinto di averlo letto sul manuale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13891 il: 01 Mar 2022, 15:37 »
Ma perché, ancora non hai una ciabatta a cui è tutto collegato e ha un interruttore per spegnere definitivamente tutto e tenerlo al sicuro da sbalzi di tensione almeno quando non la usi?
Ma le basi, proprio.
Ma la ciabatta non dev'essere accesa per fornire la protezione?
Non l'ho sottomano ma sono convinto di averlo letto sul manuale.
Dipende dalla ciabatta che usi: se è un semplice interruttore che non fa passare la corrente, quando è spenta può pure colpirti casa un fulmine, ma non succede nulla perché la corrente non può fisicamente passare nei fili e raggiungere gli apparati.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13892 il: 01 Mar 2022, 16:35 »
questioni logistiche.
c'è anche il portatile che è collegato a quell'unico punto corrente.
attualmente lì c'è tv, soundbar, pc.
non è possibile fare diversamente
Nel 2022 non puoi scrivere "non è possibile fare diversamente": esiste la domotica e tu non riesci ad attaccare due prese alla corrente.

l'ideale sarebbe una ciabatta cogli ingressi selettivi.
Tipo 1 2 3 te li spengo, 4 te lo lascio acceso se hai bisogno che quel device ti rimanga sempre alimentato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13893 il: 01 Mar 2022, 16:47 »
Ovviamente esistono, ma non so se questa caratteristica possa vanificare la protezione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13894 il: 01 Mar 2022, 16:58 »
questioni logistiche.
c'è anche il portatile che è collegato a quell'unico punto corrente.
attualmente lì c'è tv, soundbar, pc.
non è possibile fare diversamente
Nel 2022 non puoi scrivere "non è possibile fare diversamente": esiste la domotica e tu non riesci ad attaccare due prese alla corrente.
l'ideale sarebbe una ciabatta cogli ingressi selettivi.
Tipo 1 2 3 te li spengo, 4 te lo lascio acceso se hai bisogno che quel device ti rimanga sempre alimentato.
Senza scomodare le prese "intelligenti", usare due ciabatte in cascata pare brutto? Alla prima attacchi quello che vuoi lasciare sempre acceso (e la nascondi il più possibile), alla seconda il resto che vuoi spegnere con l'interruttore.

E basta, su.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13895 il: 01 Mar 2022, 18:10 »
Qui in uk tutte le prese a muro e molte ciabatte hanno l'interruttore per attivare o spegnere la presa. La mia ciabatta ha un interruttore per ogni singola presa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.738
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13896 il: 08 Mar 2022, 11:39 »
LG Nanocell 50 pollici 756 a due noccioline e tre barattoli.

Qualcuno lo conosce e sa dirmi se il prezzo basso significa qualità scarsa?

Arrivato, impostato di base, funziona.
PlayStation 4, Netflix, Disney+*, RaiPlay: questo deve fare, quindi direi che può andare.
399 euro per 50 pollici, modello 2021, d'altra parte.

Ha dei buoni neri, il telecomando è valido, i menu sono meglio quelli Samsung.
Ho rimosso la modalità Telenovela con il cacciavite, poi il resto delle impostazioni video me le studio.

Quando sarà il tempo della PS5 capirò meglio se merita.

* @Giobbi, è il terzo dispositivo che collego, fammi sapere se ho fatto esplodere qualcosa  :oops:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.738
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13897 il: 08 Mar 2022, 11:40 »
P.S. L'avevo comprato per usarlo io con Xbox Series S, invece l'ho donato allo Gnomo, anche per celebrare Elden Ring.

Sono una brava persona, lo so.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13898 il: 08 Mar 2022, 11:47 »


* @Giobbi, è il terzo dispositivo che collego, fammi sapere se ho fatto esplodere qualcosa  :oops:

@Ivan F. non so come funzioni la cosa, può essere scolleghi in automatico la prima device assegnata o meno usata il che non é un danno, vedrem

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13899 il: 24 Mar 2022, 07:28 »
Domanda...

Causa rientro in Italia e relativo trasloco internazionale, stavo valutando di cambiare la TV, visto che spedirla potrebbe essere problematico (in realtá la spediscono facilmente ma ho paura si danneggi).

Al momento ho una Sony 55 polici X900F, comprata tre anni fa, ancora in garanzia, praticamente nuova.
Riuscirei a venderla per circa 500 euro.

L'idea era poi di prendermi una LG C1, credo stesso polliciaggio (ma dipende ovviamente dall'abitazione).
Ho visto che su Amazon si trova a circa a 1100-1200 Euro.

Ho poi visto che fra poco dovrebbe uscire il C2, ma non so a quanto verrà messo su Amazon.

Conviene fare questo cambio (anche solo col C1), o mi tengo la Sony?
Mi fa gola avere finalmente lo standard HDMI 2.1 e il VRR, per il resto sono molto contento della qualità d'immagine della mia Sony.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.833
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13900 il: 24 Mar 2022, 09:46 »
Io farei il cambio. quanto ti costerebbe la spedizione? Cmq. avresti una tv nuova. Tra C1 e C2 non mi sembra ci sia molta differenza prendi quella che costa meno o qualcosa di equivalente della Sony che ho letto vadano ugualmente bene anche se non conosco le sigle dei modelli.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13901 il: 24 Mar 2022, 09:58 »
Io farei il cambio. quanto ti costerebbe la spedizione? Cmq. avresti una tv nuova. Tra C1 e C2 non mi sembra ci sia molta differenza prendi quella che costa meno o qualcosa di equivalente della Sony che ho letto vadano ugualmente bene anche se non conosco le sigle dei modelli.

Il costo della spedizione é quasi nullo perché viene inglobato dal costo generale di tutto ciò che spedisco (e avendo vissuto 12 anni in Asia, di roba ne ho accumulata).
Quello che mi preoccupa di più é un eventuale danneggiamento.

Da cui poi ho pensato di prendere la palla al balzo e togliermi lo sfizio.

Con le Sony OLED però il prezzo sale parecchio.

Le LG hanno il cavo di alimentazione integrato, giusto?
« Ultima modifica: 24 Mar 2022, 10:00 da Zoto »

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13902 il: 25 Mar 2022, 10:54 »
niente da fare. Dopo il trasloco , oggi ho controllato il c1 e ci sono dei graffi sulla parte alta sinistra dello schermo. Ho fatto delle prove ma non mi pare influenzino l immagine a schermo acceso. Comunque mi innervosisce. Leggo che si può risolvere con la vaselina, ma non so se vale anche per gli oled.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13903 il: 25 Mar 2022, 12:16 »
niente da fare. Dopo il trasloco , oggi ho controllato il c1 e ci sono dei graffi sulla parte alta sinistra dello schermo. Ho fatto delle prove ma non mi pare influenzino l immagine a schermo acceso. Comunque mi innervosisce. Leggo che si può risolvere con la vaselina, ma non so se vale anche per gli oled.
Se non vedi niente a schermo acceso è meglio evitare di metterci mano per non peggiorare le cose.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13904 il: 25 Mar 2022, 12:33 »
Io farei il cambio. quanto ti costerebbe la spedizione? Cmq. avresti una tv nuova. Tra C1 e C2 non mi sembra ci sia molta differenza prendi quella che costa meno o qualcosa di equivalente della Sony che ho letto vadano ugualmente bene anche se non conosco le sigle dei modelli.

Il costo della spedizione é quasi nullo perché viene inglobato dal costo generale di tutto ciò che spedisco (e avendo vissuto 12 anni in Asia, di roba ne ho accumulata).
Quello che mi preoccupa di più é un eventuale danneggiamento.

Da cui poi ho pensato di prendere la palla al balzo e togliermi lo sfizio.

Con le Sony OLED però il prezzo sale parecchio.

Le LG hanno il cavo di alimentazione integrato, giusto?

Sony venduta, con lacrimuccia annessa perché cmq la TV offriva una qualità visiva e costruttiva al top.
Se avesse avuto il VRR, me la sarei tenuta per anni.
Cmq ci ho fatto 520 euro, che non é male.

Appena sono sistemato con appartamento in Italia, faccio partire l'ordine per la C1. 😎