Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1098226 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13875 il: 06 Feb 2022, 11:53 »
Si, l'idea di usare la cuffia bluetooth era per collegare direttamente alla tv ed evitare lo switch  nel caso dovessi fruire da un'altra fonte come i canali tv,  firestick oppure dal pc.
Perfetto. Non avrai problemi su quelle fonti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13876 il: 06 Feb 2022, 11:55 »
Si però devo avere due paia di cuffie una con filo per il gaming e una bluetooth per il resto dei dispositivi collegati alla tv. Comunque ci sta, era giusto per rendersi conto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13877 il: 06 Feb 2022, 11:56 »
E comunque l'ultimo firmware 03.21.20 (C1 e G1) ha ottimizzato un botto la velocità di apertura delle app.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13878 il: 06 Feb 2022, 11:57 »
Si però devo avere due paia di cuffie una con filo per il gaming e una bluetooth per il resto dei dispositivi collegati alla tv. Comunque ci sta, era giusto per rendersi conto.
Perché col filo per il gaming? Ci sono molte soluzioni col dongle RF per console.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13879 il: 10 Feb 2022, 22:10 »
Amisci ma una soundbar che tiri fuori un suono decente senza svenarmi esiste? Tipo intorno alle 100 euro max si trova qualcosa di accettabile?  Avete consigli? L'audio del C1 proprio non mi soddisfa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13880 il: 10 Feb 2022, 22:12 »
Mi spiace, io godo tanto rispetto alla tv che avevo prima.

Però a £100 interesserebbe pure a me....anche se non mi è rimasto spazio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13881 il: 11 Feb 2022, 16:53 »
va via la corrente, ritorna la corrente, la tv si riaccende da sola, così come fa il vecchio scatolotto western digital che ho.
mmm no buono.
certo, è possibile inserire alla voce timer lo spegnimento a 10 minuti ma:
-funziona solo 1 volta, alla prossima accensione il timer si disattiva automaticamente
-in ogno caso il timer impostato anche solo 1 volta funzionerebbe anche quando la voglio accendere per usarla e non dovessi toccare nulla per 10 minuti.

esiste anche un timer di 4 ore. se non si tocca nulla la tv poi si spegne automaticamente di suo.
tuttavia rimane che sta tv si riaccende da sola al tornare della corrente.

stranamente(?) non sono riuscito a trovare il manuale utente specifico per Xiaomi TV P1E 43, solo questo, che è simile e alcune voci combaciano

https://i01.appmifile.com/webfile/globalimg/Global_UG/Mi_Ecosystem/Mi_TV/it_V1.pdf

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13882 il: 27 Feb 2022, 17:43 »
LG Nanocell 50 pollici 756 a due noccioline e tre barattoli.

Qualcuno lo conosce e sa dirmi se il prezzo basso significa qualità scarsa?

TFP Link :: https://www.unieuro.it/online/TV-NanoCell/NanoCell-50NANO756PR-127-cm-50-4K-Ultra-HD-Smart-TV-Wi-Fi-Blu-pidGOL50NANO756PR
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13883 il: 28 Feb 2022, 08:51 »
Guarda non so il modello specifico ma mi sento di dire di non aspettarti chissà che qualità. Sicuramente una tv che andrà benissimo per usi generici ma HDR, neri profondi e robe varie per i videogames te le puoi scordare. Sicuramente avrà l'HDR ma è una roba che è più sulla carta che reale perchè non sarà vero HDR (servono nero profondo e luminosità alta per apprezzarlo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13884 il: 28 Feb 2022, 09:15 »
A proposito di TV, una domanda probabilmente stupida di cui però non so la risposta.
Come mai quando spesso avvio un gioco dalla dashboard Xbox, lo schermo si "spegne", e si riaccende con una tonalità di colori più "spenta"?

In realtá non si spegne, ma é come se andasse in sleep mode per mezzo secondo.

Me lo fa sempre con Forza Motorsport 7.

È a causa del fatto che va a 4k nativi, e quindi si abbassa il chroma subsampling?

La mia TV é HDMI 2.0.
« Ultima modifica: 28 Feb 2022, 09:40 da Zoto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13885 il: 28 Feb 2022, 16:44 »
va via la corrente, ritorna la corrente, la tv si riaccende da sola, così come fa il vecchio scatolotto western digital che ho.
mmm no buono.
certo, è possibile inserire alla voce timer lo spegnimento a 10 minuti ma:
-funziona solo 1 volta, alla prossima accensione il timer si disattiva automaticamente
-in ogno caso il timer impostato anche solo 1 volta funzionerebbe anche quando la voglio accendere per usarla e non dovessi toccare nulla per 10 minuti.

esiste anche un timer di 4 ore. se non si tocca nulla la tv poi si spegne automaticamente di suo.
tuttavia rimane che sta tv si riaccende da sola al tornare della corrente.

stranamente(?) non sono riuscito a trovare il manuale utente specifico per Xiaomi TV P1E 43, solo questo, che è simile e alcune voci combaciano

https://i01.appmifile.com/webfile/globalimg/Global_UG/Mi_Ecosystem/Mi_TV/it_V1.pdf
Ma perché, ancora non hai una ciabatta a cui è tutto collegato e ha un interruttore per spegnere definitivamente tutto e tenerlo al sicuro da sbalzi di tensione almeno quando non la usi?
Ma le basi, proprio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13886 il: 28 Feb 2022, 16:57 »
Le persone normali non pensano a cambiare le ciabatte ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13887 il: 28 Feb 2022, 17:20 »
Le persone normali non pensano a cambiare le ciabatte ^__^
Cambiare?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13888 il: 28 Feb 2022, 19:09 »

Ma perché, ancora non hai una ciabatta a cui è tutto collegato e ha un interruttore per spegnere definitivamente tutto e tenerlo al sicuro da sbalzi di tensione almeno quando non la usi?
Ma le basi, proprio.
questioni logistiche.
c'è anche il portatile che è collegato a quell'unico punto corrente.
attualmente lì c'è tv, soundbar, pc.
non è possibile fare diversamente

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13889 il: 01 Mar 2022, 14:50 »
questioni logistiche.
c'è anche il portatile che è collegato a quell'unico punto corrente.
attualmente lì c'è tv, soundbar, pc.
non è possibile fare diversamente
Nel 2022 non puoi scrivere "non è possibile fare diversamente": esiste la domotica e tu non riesci ad attaccare due prese alla corrente.