Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1098507 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13860 il: 05 Feb 2022, 15:24 »
Già mi sono fatto un giro su Uncharted ed è incredibile. Ho messo il game optimizer, avete qualche consiglio per ulteriori setting ?

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=S0G8sHcFQq8
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13861 il: 05 Feb 2022, 15:34 »
Finalmente sono riuscito a prendere un 55 c1. Segnalo che ci sono gli sconti da Mediaworld (weekend no iva). Sono partito da 1100 euro a cui ho tolto 100 euro di bonus rottamazione e 250 di buoni che avevo da parte e l'ho pagata 750 euro.
Minchia colpaccio. Bravo.
Ora settalo come si deve con le famose tabelle ;)
Vieni a settarmelo facciamo più presto.

@RBT grazie dopo su PC vedo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13862 il: 05 Feb 2022, 15:35 »
Finalmente sono riuscito a prendere un 55 c1. Segnalo che ci sono gli sconti da Mediaworld (weekend no iva). Sono partito da 1100 euro a cui ho tolto 100 euro di bonus rottamazione e 250 di buoni che avevo da parte e l'ho pagata 750 euro.
Bravo Armandy. Segui il maestro Vincent ma out of the box la gamma esce calibrata già molto bene. Per l'audio vedi se la IA ti aggrada.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13863 il: 05 Feb 2022, 19:10 »
Segui il maestro Vincent

Ho seguito il video postato da @RBT
ma non capisco perché suggerisce di mettere la temperatura colore al massimo Caldo (50).
A me sembra che l'immagine cosi diventi molto più pesante.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13864 il: 05 Feb 2022, 19:23 »
Perché non sei abituato. Stringi i denti per pochi giorni e diventerà la norma.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13865 il: 05 Feb 2022, 19:57 »
Ho messo Caldo 25.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13866 il: 05 Feb 2022, 21:08 »
Perché non sei abituato. Stringi i denti per pochi giorni e diventerà la norma.
Giusto. Non si torna indietro da caldo 50.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13867 il: 05 Feb 2022, 23:24 »
Ok ho rimesso Caldo 50 ma ho aumentato di due tre punti il black/White stabilizer del game optimizer e lo schermo mi appare molto più chiaro.
Sto provando gow, Uncharted, kena e non ho mai visto una qualità del genere.
Penso che da oggi non posso più guardare nessun altro schermo se non questo.

Ah e la demo di Matrix...

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13868 il: 05 Feb 2022, 23:29 »
Poi volevo segnalare una cosa strana: se colleghi un dispositivo Bluetooth tipo le cuffie, la TV switcha a Standard Mode e non è più possibile passare a Game Mode, a meno di staccare il dispositivo Bluetooth. Ho cercato su internet e non è chiaro perché faccia così .

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13869 il: 06 Feb 2022, 01:21 »
Perché non sei abituato. Stringi i denti per pochi giorni e diventerà la norma.

So true.

Ti abitui e diventa la norma, capisci che senza i volti sono meno reali.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13870 il: 06 Feb 2022, 02:18 »
Benvenuto nel club @armandyno!

Io in controtendenza con la totalità dei tutorial ho scelto:

- di sparare la saturazione a 70, ché a 50 mi sembrava tutto slavato.
- black a 8 e white a 5 nel menu game mode.
- la mappatura HDR l'ho messa su "attiva" anziché HGiG.

Potrà suonare ai più come una bestemmia ma sono arrivato alla conclusione che va bene i tutorial ma alla fine gli occhi sono i miei e a me piace così.

Una cosa che non mi spiego invece è come mai ogni la tv decida per fatti suoi di attivare l'ia audio dal menu game mode, spesso devo tornare lì a disattivarlo, un po' una noia.
« Ultima modifica: 06 Feb 2022, 02:21 da bub »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13871 il: 06 Feb 2022, 02:48 »
Poi volevo segnalare una cosa strana: se colleghi un dispositivo Bluetooth tipo le cuffie, la TV switcha a Standard Mode e non è più possibile passare a Game Mode, a meno di staccare il dispositivo Bluetooth. Ho cercato su internet e non è chiaro perché faccia così .
Per il lag intrinseco nella connessione bluetooth. I giochi vanno giocati con cavo oppure con dongle.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13872 il: 06 Feb 2022, 10:27 »
Poi volevo segnalare una cosa strana: se colleghi un dispositivo Bluetooth tipo le cuffie, la TV switcha a Standard Mode e non è più possibile passare a Game Mode, a meno di staccare il dispositivo Bluetooth. Ho cercato su internet e non è chiaro perché faccia così .
Per il lag intrinseco nella connessione bluetooth. I giochi vanno giocati con cavo oppure con dongle.
uhm. Non immaginavo ci fosse una differenza tale, significa che il game Mode lavora in modo significativo sul lag, buono.

Bella @bub il tocco di personalizzazione è obbligatorio.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13873 il: 06 Feb 2022, 11:35 »
Poi volevo segnalare una cosa strana: se colleghi un dispositivo Bluetooth tipo le cuffie, la TV switcha a Standard Mode e non è più possibile passare a Game Mode, a meno di staccare il dispositivo Bluetooth. Ho cercato su internet e non è chiaro perché faccia così .
Per il lag intrinseco nella connessione bluetooth. I giochi vanno giocati con cavo oppure con dongle.
uhm. Non immaginavo ci fosse una differenza tale, significa che il game Mode lavora in modo significativo sul lag, buono.

Bella @bub il tocco di personalizzazione è obbligatorio.
Forse c'è anche un limite sulla gestione delle risorse del processore,  che è correlato alla impossibilità di garantire latenze adeguate. Se ne parlava qualche pagina fa.
In modalità gaming, a mio avviso, la cuffia va rigorosamente collegata alla console.
Uso anche una vecchia Turtle Beach col dongle usb+uscita ottica per i film quando voglio sparare i volumi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13874 il: 06 Feb 2022, 11:49 »
Si, l'idea di usare la cuffia bluetooth era per collegare direttamente alla tv ed evitare lo switch  nel caso dovessi fruire da un'altra fonte come i canali tv,  firestick oppure dal pc.