Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13845 il: 20 Gen 2022, 13:15 »
Probabilmente è "solo" qualche problema con l'hdmi. Benvenuto. Scherzi a parte: quante cose hai collegate via hdmi? Se ci sono diversi apparecchi, e magari hai pure l'ampli al quale hai collegato altre cose, succede che l'hdmi cec vada in crisi (a me succede spessissimo).
L'ultimo mio episodio è stato avere la tv che per giorni e per diversi episodi al giorno mi dava schermo nero e cambiava ingresso AV: alla fine ho scoperto che era l'ampli che cercava di notificarmi un aggiornamento.
In ogni caso, se hai problemi con l'hdmi l'unica è staccare tutto, togliere la spina da tutto per qualche minuto e poi riattaccare ogni componente.
Se invece non è questo il problema, se te lo rifà io andrei di assistenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13846 il: 20 Gen 2022, 13:36 »
Non ricordo esattamente chi ma un utente aveva segnalato questo problema riscontrato sul C1 (o CX), poi non più ripresentato. Ci eravamo soffermati su un presunto calo di tensione della rete elettrica.
Se lo trovo nelle pagine del tread, lo riposto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13847 il: 20 Gen 2022, 13:54 »
Io propendo per l'hdmi cec.
Qua a volte sembra un albero di natale. Sto guardando netflix su shield collegata alla tv e mi si blocca e si accende l'ampli avviando la fire tv cube collegata all'ampli (la devo portare in puglia ma per ora è collegata qui). Spengo l'ampli e si spegne pure Shield. Riaccendo shield e si riaccende l'ampli e mi cambia di nuovo su fire tv. Spengo l'ampli e si rispegne Shield. Decido allora di usare Neflix su tv (non lo sto usando perchè l'ultimo aggiornamento fa crashare spesso alcune app) ma appena la tv commuta sul segnale interno ecco che si riaccende l'ampli. Spengo l'ampli e riesco, finalmente a guardare Netflix. Solo per qualche minuto perchè poi l'app crasha.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13848 il: 20 Gen 2022, 14:03 »


Io propendo per l'hdmi cec.
Qua a volte sembra un albero di natale. Sto guardando netflix su shield collegata alla tv e mi si blocca e si accende l'ampli avviando la fire tv cube collegata all'ampli (la devo portare in puglia ma per ora è collegata qui). Spengo l'ampli e si spegne pure Shield. Riaccendo shield e si riaccende l'ampli e mi cambia di nuovo su fire tv. Spengo l'ampli e si rispegne Shield. Decido allora di usare Neflix su tv (non lo sto usando perchè l'ultimo aggiornamento fa crashare spesso alcune app) ma appena la tv commuta sul segnale interno ecco che si riaccende l'ampli. Spengo l'ampli e riesco, finalmente a guardare Netflix. Solo per qualche minuto perchè poi l'app crasha.

Eh la Madonna...
Quanta roba ci ha collegato? Tutto in simplink?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.341
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13849 il: 20 Gen 2022, 14:32 »
Vedevo la tv. Ho collegata PS5 e SNES mini, spenti. Poi uno speaker via usb (giusto per tenerlo sotto carica).

Con la tv vecchia mi succedeva che il segnale antenna spariva e lo schermo andava nero, con un fastidioso rumore elettrostatico. Ma ieri sera la tv (C1) si è come spenta.

Credevo mi si fosse fottuto lo schermo  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.341
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13850 il: 20 Gen 2022, 14:35 »
Non ricordo esattamente chi ma un utente aveva segnalato questo problema riscontrato sul C1 (o CX), poi non più ripresentato. Ci eravamo soffermati su un presunto calo di tensione della rete elettrica.
Se lo trovo nelle pagine del tread, lo riposto.

Molto probabile, il rumore sembrava quello di un capacitore in rapida scarica, quasi a rottura del dielettrico (mini tuono!)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13851 il: 20 Gen 2022, 14:38 »
Non ricordo esattamente chi ma un utente aveva segnalato questo problema riscontrato sul C1 (o CX), poi non più ripresentato. Ci eravamo soffermati su un presunto calo di tensione della rete elettrica.
Se lo trovo nelle pagine del tread, lo riposto.

Molto probabile, il rumore sembrava quello di un capacitore in rapida scarica, quasi a rottura del dielettrico (mini tuono!)
Niente ciabatta protettiva?
« Ultima modifica: 20 Gen 2022, 14:40 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.341
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13852 il: 20 Gen 2022, 14:43 »
No! Mai sentito parlare di ciabatta protettiva.

Peró mai avuto problemi con la tv di prima, come mai?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13853 il: 20 Gen 2022, 15:33 »
No! Mai sentito parlare di ciabatta protettiva.

Peró mai avuto problemi con la tv di prima, come mai?
Male non fa:
BTicino 3680GBF Ciabatta Multipresa Poker 4 Prese Universali con Interruttore Luminoso e Salvafulmine, 3500 W, 250 V, Nero https://www.amazon.it/dp/B00DYUFU5I/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_7E5KC4ZB2T4SPJD3E4N7

Alcuni apparecchi sono più sensibili di altri rispetto ad eventuali sbalzi di tensione.

In ogni caso ti consiglio di eseguire questa procedura: stacca la presa di corrente della tv, tieni premuto il tasto di accensione sulla Tv fino a che non si spegne il led e senti il classico "tac". Attendi 1 minuto e ricolleghi la presa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.341
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13854 il: 20 Gen 2022, 15:38 »
Mai fatta sta procedura, a che serve?

Leggevo che è sconsigliato staccare dalla corrente la tv, per via della procedura oled care.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13855 il: 20 Gen 2022, 15:51 »
Mai fatta sta procedura, a che serve?

Leggevo che è sconsigliato staccare dalla corrente la tv, per via della procedura oled care.
Serve a "scaricare" la TV e resettare la cache.

OLED care da spenta la esegue automaticamente ogni tot ore di utilizzo. Non la fa sempre. Comunque la ricolleghi subito dopo, tempo 2 minuti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13856 il: 05 Feb 2022, 14:46 »
Finalmente sono riuscito a prendere un 55 c1. Segnalo che ci sono gli sconti da Mediaworld (weekend no iva). Sono partito da 1100 euro a cui ho tolto 100 euro di bonus rottamazione e 250 di buoni che avevo da parte e l'ho pagata 750 euro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.341
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13857 il: 05 Feb 2022, 15:10 »
Che tv avevi prima? Preparati.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Feb 2022, 15:23 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13858 il: 05 Feb 2022, 15:13 »
Già mi sono fatto un giro su Uncharted ed è incredibile. Ho messo il game optimizer, avete qualche consiglio per ulteriori setting ?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13859 il: 05 Feb 2022, 15:18 »
Finalmente sono riuscito a prendere un 55 c1. Segnalo che ci sono gli sconti da Mediaworld (weekend no iva). Sono partito da 1100 euro a cui ho tolto 100 euro di bonus rottamazione e 250 di buoni che avevo da parte e l'ho pagata 750 euro.
Minchia colpaccio. Bravo.
Ora settalo come si deve con le famose tabelle ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN