Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13635 il: 20 Ott 2021, 23:22 »
Se vi dico: 2 bambini + svariate ore di canali di cartoni basta?
È senza dubbio in ottimo televisore, ma rispetto agli oled di adesso sta indietro parecchio. Siamo quasi a 10 anni di tecnologia d differenza.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13636 il: 21 Ott 2021, 08:01 »
Scusate, sono niubbo, possiedo ancora un vetusto Plasma Panasonic VT50.
Gli LG mi par siano i televisori del momento, la serie oled al top di gamma , giusto?
In ordine dal top all'entry level è:
G
C
B
A?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
È corretto.

A giugno ho preso un G1. Montato su un supporto da mobile.
Il boost di percezione tecnologica se scegli un OLED sarà sicuramente più ampio rispetto a chi, come me, proveniva dalla prima serie di LG.

Soddisfattissimo dei miglioramenti apportati su tutte le aree. Il G1 rispetto al C1 monta un pannello Evo con picchi di nit più alti.
Il processore è lo stesso.
Online trovi tanti video comparativi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13637 il: 21 Ott 2021, 08:40 »
Io attualmente gioco su un sony bravia kdl46hx855 che ahimè non riceverà canali nello Switch off e sopratutto non è indicatissimo per ps5. Mi accodo alla niubbaggine, con la solita domanda: un televisore indicato per la nextgen (ps5) me lo consigliate? Lo userei perlopiù per giocare, ps5 quando arriverà e/o switch. Budget intorno ai 2000 euro o meno... A vostro parere è possibile averne uno di fascia alta o cmq soddisfacente? Me ne linkereste qualcuno?  :-[ grazie in anticipo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13638 il: 21 Ott 2021, 08:57 »
LG OLED48C14LB? Leggevo che per ps5 è l'ideale, senza scomodare i tv 8k...

MediaWorld ha in listino questa LG Oled 4K OLED48C15LA suppongo sia stessa qualità / evoluzione del modello precedente

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13639 il: 21 Ott 2021, 09:10 »
Vai tranquillo di Lg serie C credo sia senza dubbio il tv con il miglior rapporto qualità di prezzo, per gli 8K secondo me puoi aspettare tranquillamente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13640 il: 21 Ott 2021, 10:27 »
Scusate, sono niubbo, possiedo ancora un vetusto Plasma Panasonic VT50.
Gli LG mi par siano i televisori del momento, la serie oled al top di gamma , giusto?
In ordine dal top all'entry level è:
G
C
B
A?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Si ma

C e G sono uguali come pannello e prestazioni
Cambia solo il fattore di forma. Il G ha spedire uniforme per essere appeso tipo quadro.

Se non erro…
I G hanno un pannello un po' più luminoso (evo qualcosa).

Ma non credo cambi granché.

Tecnicamente entrando nel menù di servizio è possibile alzare il picco di luminosità sul C, ma è sconsigliato :asd:.

TFP Link :: https://youtu.be/80UhFSq6Wf0


Scusate, sono niubbo, possiedo ancora un vetusto Plasma Panasonic VT50.
Gli LG mi par siano i televisori del momento, la serie oled al top di gamma , giusto?
In ordine dal top all'entry level è:
G
C
B
A?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
È corretto.

A giugno ho preso un G1. Montato su un supporto da mobile.
Il boost di percezione tecnologica se scegli un OLED sarà sicuramente più ampio rispetto a chi, come me, proveniva dalla prima serie di LG.

Soddisfattissimo dei miglioramenti apportati su tutte le aree. Il G1 rispetto al C1 monta un pannello Evo con picchi di nit più alti.
Il processore è lo stesso.
Online trovi tanti video comparativi.

Wops old.
« Ultima modifica: 21 Ott 2021, 10:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13641 il: 21 Ott 2021, 13:14 »
Se vi dico: 2 bambini + svariate ore di canali di cartoni basta?
È senza dubbio in ottimo televisore, ma rispetto agli oled di adesso sta indietro parecchio. Siamo quasi a 10 anni di tecnologia d differenza.
Naturalità della luce e resa dei materiali ti mancherà. 4k e hdr non valgono il trade-off, specie a fronte della spesa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13642 il: 21 Ott 2021, 13:16 »
No ma infatti finché regge lo tengo, vedo fino a fine anno prossimo come va e cosa esce (in modo da usufruire bonus rottamazione e altra scontistica)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13643 il: 21 Ott 2021, 13:46 »
Ho provato a prendere delle foto in modalità demo (sx SDR, dx autoHDR su win11), ma temo non si capisca granché.
Nell'ultima però si percepisce la differenza del bianco sulla scritta "Tocca la macchia di sangue".

Figata atomica : 0. Funziona su oltre 1000 titoli dx11,12. Ma in realtà Clear Sky è uno dei rarissimi dx10 e parte in autoHDR.
Escludo MS possa pensare di allargare la compatibilità anche alle dx9, ma chissà...
Magari ci si potrebbe mettere una pezza con qualche hook via dll? Non credo proprio ma sperar...
Sto scaricando HL2, magari è talmente maggico che parte :asd:.






.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13644 il: 21 Ott 2021, 14:28 »
Il buon Blow (comunque cattivone che ha smollato l'hdr nativo solo su console >__>) ci viene in soccorso, col suo gioco dai mille colori :sisi:.
Qualcosina in più da qua si dovrebbe scorgere.
 
Sempre: sx SDR, dx autoHDR
 

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13645 il: 24 Ott 2021, 16:42 »
LG OLED48C14LB? Leggevo che per ps5 è l'ideale, senza scomodare i tv 8k...

MediaWorld ha in listino questa LG Oled 4K OLED48C15LA suppongo sia stessa qualità / evoluzione del modello precedente

Ne esistono di inferiori a 48”?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13646 il: 24 Ott 2021, 16:57 »
LG OLED48C14LB? Leggevo che per ps5 è l'ideale, senza scomodare i tv 8k...

MediaWorld ha in listino questa LG Oled 4K OLED48C15LA suppongo sia stessa qualità / evoluzione del modello precedente

Ne esistono di inferiori a 48”?
A che distanza dalla TV giochi?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13647 il: 24 Ott 2021, 17:15 »
1.8m
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13648 il: 25 Ott 2021, 01:33 »
1.8m
Meno di 48" non lo sceglierei.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net