Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097372 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13500 il: 05 Mag 2021, 12:01 »
Sisi,ho sempre disabilitato quasi tutti i filtri sulle tv che ho avuto,e anche in questa credo di aver davvero poco abilitato e se fosse sempre in forma bassa laddove ti fa scegliere.
Dove ho il tv la condizione di visione è sempre o quasi in penombra,quindi è raro(anche per gli orari in cui ne usufruiscono) che debba fare i conti tra ambiente luminoso e buio.
Non essendo esperto,ma nemmeno totalmente ignorante ,questo fa si che riesca a percepire e i difetti dei tv meno buoni(spesso molto marcati),e di godere di pregi dei tv piu buoni,con la chiamiamola fortuna,di non essere ultra sensibile a difetti che non siano marcati(cosa che i tv buoni cmq se ne hanno son molto ridotto a confronto di quelli di fascia piu bassa). La chiamo fortuna,perche se si è cosi tanto sensibili a queste cose difficilmente si riesce a godere senza mai un minimo di disappunto e un po di "frustrazione".

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13501 il: 05 Mag 2021, 12:32 »
Leggevo di qualche trick poco ortodosso per pompare il picco nits dai pannelli OLED. Ne parlava Vincent Teoh in un video (che non trovo più) sconsigliando però tale pratica perché rischiosa per il pannello. A titolo di curiosità, qualcuno ha qualche info in più?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13502 il: 05 Mag 2021, 12:35 »
Avevo visto qualcosa tempo fa su youtube. Si fa da menù nascosto della tv per attivare il quale devi comprare un telecomando apposito. Il mio harmony logitech, se usato via app, mi da il tasto direttamente disponibile quindi basta premerlo per entrare nel menù. Io l'ho fatto una sola volta per verificare che la tv sostitutiva fosse effettivamente nuova.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13503 il: 05 Mag 2021, 13:02 »
Io sul C9 per film e TV uso due settaggi:

1) “Stanza luminosa” con Dejudder 2 o 3 e Deblur 10. Va benissimo per film recenti tipo Star Wars 7, bene per film meno recenti dove, per qualche motivo, il Dejudder 3 sembra già una mezza telenovela, benino sulla maggior parte dei canali TV in risoluzione sub-1080, malissimo per i cartoni perché il dejudder peggiora addirittura la scattosità dei frame, raddoppiando gli artefatti.
PS: la differenza di fluidità tra un film in streaming e lo stesso film in BR 1080p è notevolissima su OLED, al netto di qualsiasi interpolazione utilizziate.

2) “Stanza buia” senza interpolazione di immagine. Bene per i cartoni, benino per alcune trasmissioni ma non per tutte, discreto per film ad alta risoluzione.


Resto curioso di vedere l’implementazione del black frame sui modelli successivi al C9. Su C9 diventa insopportabile non appena l’immagine raggiunge una luminosità superiore a quella del piss filter applicato a tantissimi film “epici” degli ultimi anni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13504 il: 05 Mag 2021, 15:25 »
Non ricordo su serie 9 ma sulla x ci sono degli steps e col primo quasi non ti accorgi del calo di luminosità ed il flickering è praticamente assente. Già dal livello intermedio le cose cambiano ma anche al massimo livello, per quel che ricordo, funziona meglio rispetto al c8 che mi dava quasi nausea. Comunque non l'ho provato a lungo quindi non so ben rispondere però qualche test lo faccio volentieri.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13505 il: 05 Mag 2021, 21:12 »
Non ricordo su serie 9 ma sulla x ci sono degli steps e col primo quasi non ti accorgi del calo di luminosità ed il flickering è praticamente assente. Già dal livello intermedio le cose cambiano ma anche al massimo livello, per quel che ricordo, funziona meglio rispetto al c8 che mi dava quasi nausea. Comunque non l'ho provato a lungo quindi non so ben rispondere però qualche test lo faccio volentieri.
È una cosa soggettiva e va vista dal vivo, nessun test filmato potrà mai rendere l’idea (esattamente come i CRT nei filmati flickerano abbestia ma dal vivo, davanti allo schermo, quasi nessuno se ne accorgeva).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13506 il: 07 Mag 2021, 00:59 »
No, ne ho avuti in passato e sono scomodi e la qualità è generalmente infima.

per chi ha più televisori in varie stanze e che diventeranno obsoleti c'è qualche modo di attaccare un qualche accrocchio all'antenna generale per trasformare il segnale per tutti i TV della casa?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13507 il: 07 Mag 2021, 01:02 »
Passo di qua solo per dire che il GX rulla abbestia dopo 6 mesi di intenso utilizzo.

@alienzero mi chiese se ogni volta che passo in salotto mi viene il cazzo duro.
La risposta è: si. Ogni benedetta volta.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13508 il: 07 Mag 2021, 09:25 »
LG CX55 in offerta su MediaWorld.it a 1.199€. QUI

Segnalo perché mi sembra un’ottima offerta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13509 il: 14 Mag 2021, 19:44 »
Segnalo un interessante promo su LG Oled con cashback fino a €1.000.

Valida fino al 15 luglio per acquisti su moltissime piattaforme online.

https://www.lg.com/it/promotions/cambia-in-meglio-con-lg-oled-tv

Se avessi ricevuto €1.000 anche per il 65C1, l'avrei già ordinato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13510 il: 14 Mag 2021, 20:03 »
Passo di qua solo per dire che il GX rulla abbestia dopo 6 mesi di intenso utilizzo.

@alienzero mi chiese se ogni volta che passo in salotto mi viene il cazzo duro.
La risposta è: si. Ogni benedetta volta.

Gran bel TV. Anche la parte audio mi ha stupito in positivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13511 il: 02 Giu 2021, 13:28 »
Mi sono quasi deciso a prendere il C1, mantenendo i 55", che il 65" non mi entra nel mobile.

Il Sony A90 è ancora troppo caro.

Proverò a vendere il B6 che è ancora perfetto e ho ancora l'imballo originale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13512 il: 02 Giu 2021, 13:39 »
C1 tutta la vita, soprattutto se lo usi anche per giocare. Il sony non vale i soldi che costa di più, imho. Hai visto la comparativa tra G1 e il sony a90? Sony vince nella gestione del movimento e nell'upscaling (e in altre piccole cose) ma niente che giustifichi la cifra in più richiesta. Inoltre il G1 lo batte a sua volta nella gestione delle scene scure (e altre piccole cose) ma poi lo straccia quanto a dotazione di porte hdmi, gestione delle console e codifiche varie legate ai videogiochi.
Ecco se non ti fa svenare rispetto al c1 considererei il g1.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13513 il: 02 Giu 2021, 13:46 »
C1 tutta la vita, soprattutto se lo usi anche per giocare. Il sony non vale i soldi che costa di più, imho. Hai visto la comparativa tra G1 e il sony a90? Sony vince nella gestione del movimento e nell'upscaling (e in altre piccole cose) ma niente che giustifichi la cifra in più richiesta. Inoltre il G1 lo batte a sua volta nella gestione delle scene scure (e altre piccole cose) ma poi lo straccia quanto a dotazione di porte hdmi, gestione delle console e codifiche varie legate ai videogiochi.
Ecco se non ti fa svenare rispetto al c1 considererei il g1.
Si ho letto che sul A90 solo 1 porta o 2 sono 2.1. Il G1 però va necessariamente a parete e ho cemento armato lì.
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 13:51 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13514 il: 02 Giu 2021, 14:59 »
Valuto ben il G1 (pannello Evo) ma i piedi originali sono praticamente introvabili online.

https://www.lg.com/it/accessori-tv/lg-ap-g1dv55#pdp_where
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙