Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097649 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13470 il: 01 Mag 2021, 14:57 »
Abbiamo risposto alla questione da qualche parte nelle ultime pagine :)

Per il resto, benvenuto in famiglia... E beato te che non vedi stuttering a 30^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13471 il: 01 Mag 2021, 15:32 »
Ho trovato i vostri post a riguardo, disattivando un'opzione su ps5 ora non si accende più da sola :yes:
I giochi a 30fps li trovo "diversamente fluidi" come sul vecchio tv, ma non noto peggioramenti. Poi proverò anche con TLOU2.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13472 il: 01 Mag 2021, 15:47 »
Complimenti Rivuz. Se mai dovessi partire a smanettare con i settaggi per tirare fuori il meglio dal tuo C1....

https://youtu.be/beLpj1a0o5A
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13473 il: 01 Mag 2021, 16:14 »
A settembre i decoder delle mie tv saranno obsoleti e, dato che ho necessità di diagonali limitate (32" e 27"-28"), ho iniziato a vedere cosa offre il mercato. Già al momento dell'ultimo acquisto, una Sony 32" del 2015, si trovava poco o nulla che andasse oltre al mero monitor tv e vedo che la situazione, com'era prevedibile, è pure peggiorata.
Tra i marchi che ritengo un po' più affidabili solo LG ha proposte che mi convincono...

Per me:
TFP Link :: https://www.lg.com/it/tv/lg-32lm6370pla

Per mia figlia:
TFP Link :: https://www.lg.com/it/monitor/lg-28tn515s-pz

Se avete fatto ricerche simili e avete trovato qualcosa di interessante, fatemi sapere.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13474 il: 01 Mag 2021, 16:28 »
Prendere due decoder esterni?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13475 il: 01 Mag 2021, 16:49 »
No, ne ho avuti in passato e sono scomodi e la qualità è generalmente infima.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13476 il: 01 Mag 2021, 16:53 »
Ancora usi il decoder? Ci sono cose da vedere?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13477 il: 01 Mag 2021, 16:55 »
Che trollone.
Ci sono canali interessanti tipo rai movie o rai 4
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13478 il: 01 Mag 2021, 16:58 »
Io guardo anche i canali sportivi.
Poi le TV attuali sono sì smart, ma vecchia maniera.
A settembre saranno semplici monitor.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13479 il: 01 Mag 2021, 17:00 »
Che trollone.
Ci sono canali interessanti tipo rai movie o rai 4
No, nessuna trollata: lo chiedo perché non lo so, ho l'antenna staccata da anni.
Dalle vostre risposte capisco che il digitale terrestre non lo userei per nulla. Al massimo ci sarebbe sempre Raiplay per vedere qualcosa di imperdibile (sempre che lo fosse per me).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13480 il: 01 Mag 2021, 17:02 »
Poi le TV attuali sono sì smart, ma vecchia maniera.
Per renderle smart basterebbe un Chromecast o un Fire TV.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13481 il: 01 Mag 2021, 17:09 »
Lo so, ma non mi interessa.
Voglio due TV complete di decoder compatibili con gli standard attuali.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13482 il: 02 Mag 2021, 10:44 »
Io sto maledicendo l'hdmi cec e non riesco a venirne a capo.
Ho il logitech Harmony che ormai uso solo per impostare le macro che poi posso richiamare a voce con Alexa o Google assistant (molto meglio Alexa per queste cose).
Il problema è che i vari apparecchi fanno un po' quello che gli pare nonostante abbia provato di tutto nelle impostazioni.
Accendo la tv e si accende anche l'ampli. Accendo la playstation e si accende anche la shield tv con l'ampli che cambia sorgente.
Questo nonostante l'ampli permetta di cambiare sorgente anche se è spento (premi solo il tasto della sorgente sul telecomando e lui fa lo switch senza accendersi).
Ho provato a tenere hdmi cec acceso su tutto, a tenere solo alcune funzioni ma niente, mi fa sempre sti giochetti. A volte spengo tutto e si riaccende qualche device. Tutto random ovviamente.
Sulla tv hdmi cec è completamente spento (infatti si accende solo perchè riceve il comando della macro dal telecomando Harmony) ma ovviamente devo tenere eArc acceso per poter ascoltare i contenuti delle app della tv tramite amplificatore.
Sull'ampli ho anche tutto spento tranne eArc e il passthrough (altrimenti devo tenere sempre l'amplificatore acceso).
PS5 tutto spento e l'accendo a mano.
Shield tv tutto spento.
Poco fa avevo Shield acceso, tv acceso e ampli acceso. Spengo shield e ampli, la tv passa da hdmi 2 (la presa eArc dove è collegato l'ampli) alle sue app interne e taaac, si riaccende l'ampli e si riaccende shield.
Sto impazzendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13483 il: 02 Mag 2021, 20:32 »
😂

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13484 il: 02 Mag 2021, 20:47 »
Aggiungo pure che la tv non sempre aggancia il segnale della fonte che passa dall'ampli se questo è in standby. Quindi, quelle rare volte che non si accende tutto come un albero di natale, succede pure sta cosa che di fatto ti costringe ad accendere l'ampli, aspettare che parli con la tv e poi spegnerlo. Solo che poi lo spegni e magari quello si riaccende da solo due secondi dopo.
Oggi ho spento tutti i controlli cec tranne earc che non posso disabilitare (altrimenti non ho proprio audio) su tutto. Sul denon c'è addirittura una funzione apposita che dice proprio di ignorare qualsiasi comando inviato via hdmi. Ed è tutto come prima. Dove sbaglio? Mi sa che collegherò quello che posso e uso più spesso alla tv.
E in tutto ciò non so cosa succederà quando arriverà la mirabolante soluzione di Denon per il problema (comune a praticamente tutti i sintoampli del 2020) dei 4k 120 che non vengono gestiti correttamente.
Penso che un'immagine valga più di mille parole:
TFP Link :: https://www.denon.com/en-gb/hdmiadapter
Non so se avrò la forza di spostare tutto e montare sto accrocchio (che ovviamente vuole pure la sua presa di corrente).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT