Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096323 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13425 il: 17 Apr 2021, 13:56 »
Voglio comprare una tv nuova, ma ho paura del burn in degli oled. Convincetemi che è una cazzata e di poter comprare un cx/c1 in tutta tranquillità. Voi oled muniti avete avuto qualche problema?
È una cazzata
Ho una serie nove maltrattata dal primo giorno e il pannello è perfetto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13426 il: 17 Apr 2021, 18:40 »
Per chi un Lg cx mi serve aiuto... Non so come ho fatto ma ogni volta che accendo la tv mi si accende anche ps5, non riesco a scollegarli, deve essere una impostazione della tv... su console sono sicuro che non ho modificato nulla, sulla tv dal telecomando può essere che abbia premuto si ad una delle domande di associazione che escono di continuo...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13427 il: 17 Apr 2021, 18:56 »
Per chi un Lg cx mi serve aiuto... Non so come ho fatto ma ogni volta che accendo la tv mi si accende anche ps5, non riesco a scollegarli, deve essere una impostazione della tv... su console sono sicuro che non ho modificato nulla, sulla tv dal telecomando può essere che abbia premuto si ad una delle domande di associazione che escono di continuo...

Potrebbe essere l'HDMI-CEC o simili attivato, che sincronizza accensione e spegnimento della TV con i dispositivi compatibili.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13428 il: 17 Apr 2021, 18:57 »
Però di solito funziona al contrario. Accendi la console e si accende la tv, non il contrario
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13429 il: 17 Apr 2021, 19:06 »
Su Xbox Series S è possibile impostare che, spegnendo la TV, si spenga automaticamente anche la console.

Ipotizzavo che su PS5 possa esserci un sistema simile anche per l'accensione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13430 il: 17 Apr 2021, 19:08 »
Ralph ha detto che non ha impostato nulla sulla console. È per quello che mi pare strano
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13431 il: 17 Apr 2021, 19:09 »
Sì, ma stai qui ad aiutare Ralph o a rompere le palle a me?  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13432 il: 17 Apr 2021, 19:12 »
😱
🥲
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13433 il: 17 Apr 2021, 20:26 »
Per chi un Lg cx mi serve aiuto... Non so come ho fatto ma ogni volta che accendo la tv mi si accende anche ps5, non riesco a scollegarli, deve essere una impostazione della tv... su console sono sicuro che non ho modificato nulla, sulla tv dal telecomando può essere che abbia premuto si ad una delle domande di associazione che escono di continuo...
Era successo pure a me e non trovavo piu l'opzione per disattivarlo sul tv,poi si è rotto e quindi non ti so dire(mi torna lunedi).
L unica soluzione è accenderla premendo 1 ad esempio che ti va sul tv normale e non dovrebbe partire.
Poi se trovi come fare dimmelo pure a me

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13434 il: 17 Apr 2021, 21:39 »
Dovrebbe essere qui:

Connessione - Impostazioni connessione del dispositivo - una delle prime due opzioni (la seconda è quella che dice Ivan).
Eventualmente l'ultima, quella sul telecomando.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.745
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13435 il: 18 Apr 2021, 08:33 »
Per chi un Lg cx mi serve aiuto... Non so come ho fatto ma ogni volta che accendo la tv mi si accende anche ps5, non riesco a scollegarli, deve essere una impostazione della tv... su console sono sicuro che non ho modificato nulla, sulla tv dal telecomando può essere che abbia premuto si ad una delle domande di associazione che escono di continuo...
Nell'ultimo aggiornamento FW di PS5 hanno aggiunto l'opzione one-touch play. Magari l'hai attiva. Vai in Impostazioni/Sistema/HDMI e disattivi l'opzione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13436 il: 18 Apr 2021, 09:51 »
Per chi un Lg cx mi serve aiuto... Non so come ho fatto ma ogni volta che accendo la tv mi si accende anche ps5, non riesco a scollegarli, deve essere una impostazione della tv... su console sono sicuro che non ho modificato nulla, sulla tv dal telecomando può essere che abbia premuto si ad una delle domande di associazione che escono di continuo...
Nell'ultimo aggiornamento FW di PS5 hanno aggiunto l'opzione one-touch play. Magari l'hai attiva. Vai in Impostazioni/Sistema/HDMI e disattivi l'opzione.
Questo.

È successo anche a me.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13437 il: 18 Apr 2021, 11:41 »
Dovrebbe essere qui:

Connessione - Impostazioni connessione del dispositivo - una delle prime due opzioni (la seconda è quella che dice Ivan).
Eventualmente l'ultima, quella sul telecomando.

era questo grazie mille  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13438 il: 18 Apr 2021, 11:45 »
Voglio comprare una tv nuova, ma ho paura del burn in degli oled. Convincetemi che è una cazzata e di poter comprare un cx/c1 in tutta tranquillità. Voi oled muniti avete avuto qualche problema?

Io ce l’ho da pochi mesi quindi non posso garantirti nulla, ma ti posso dire che la qualità di un oled vale il rischio, è davvero un altro mondo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13439 il: 19 Apr 2021, 14:10 »
Arrivato il tv e credo mi abbiano inculato,in quanto non sembra un prodotto nuovo. Ne nella scatola ne nei vari sacchetti del manuale ne nel materiale che ricopre il tv in quanto strappato da un lato. Il telecomando non ha le pellicole protettive(credo o sia quello che gli ho mandato indietro o non so) e penso sia uno da esposizione. Chiedo a voi... come si fa a entrare nell OS e vedere le ore che ha il tv? E se si quello non so possono cambiare giusto?