Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109803 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1215 il: 12 Nov 2006, 12:38 »
Cmq, sia detto, nella sfiga clamorosa sono SODDISFATERRIMO dell'acquisto.

Il TV è davvero qualcosa di sensazionale, specie considerando il prezzo di 1.200Euro!!
Neri profondissimi e colori appaganti (ma ancora immagino ci sia da smanettare con i filtri d'immagine). I DivX (che restano il mio formato di riferimento video) si vedono parecchio bene e, udite udite, la TV via antenna si vede da panico. Non so che parametri si utilizzino in questo caso, ma la resa della TV via antenna sul PV60 è NETTAMENTE superiore a quella che avevo sul Thomson 32" CRT di prima. I canali con il segnale pulito (la RAI soprattutto, dalle mie parti) è qualcosa di fuori scala al punto che abbiamo ipotizzato che il TV comprendesse un decoder digitale terrestre al suo interno (cosa che non è). Davvero impressionante.

Questa prova sul campo spazza via ogni mio dubbio. a questo punto spero me lo sostituiscano in fretta e che mantengano il prezzo di 1.200Euro scontato. Il mio dubbio è che lo sconto fosse applicato solo alla roba disponibile, e che non avendo più altri TV in magazzino, i prossimi vadano a prezzo pieno. Ma anche a 1.600, questo TV è un acquisto sicuro.

Sono enormemente soddisfatto adesso, con il TV rotto, immagino quando andrà bene ^___^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1216 il: 12 Nov 2006, 12:39 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Avete qualche idea su cosa stia accadendo? Forse che nel magazzino abbiano disposto i TV in una zona esposta a calore/umidità/campi elettromagnetici forti? Domani riportiamo i TV al negozio, ma sarebbe bello avere almeno una vaga idea di cosa sia successo.

PS: quello che parla nel video è Emalord :p

E' una cosa che ha dell'incredibile. Il fatto che due tv su due abbiano problemi così eclatanti fa pensare... Però potrebbe essere un difetto di una partita e non dipendere necessariamente dallo stoccaggio in magazzino. Il rischio è che anche le altre tv soffrano di problemi simili.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1217 il: 12 Nov 2006, 12:46 »
Citazione da: "Nemesis Divina"


Sono enormemente soddisfatto adesso, con il TV rotto, immagino quando andrà bene ^___^


Stai un po' fuori eh ;)

Cmnq il fatto che tv via antenna si veda meglio non é segno troppo buono, magari anche PS2 si vedrà da dio :)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1218 il: 12 Nov 2006, 12:48 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

Il TV è davvero qualcosa di sensazionale, specie considerando il prezzo di 1.200Euro!!

Piano, piano che qui rischi di farmi spendere i soldi. Qualcosa deve far schifo  :lol:

Ti costa 1200 grazie al finanziamento? ma ultimamente sento finanziamenti con pagamenti dal 2010 a 340 rate. Ma non sono inculate e poi alla fine quanto lo paghi?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1219 il: 12 Nov 2006, 12:51 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Cmq, sia detto, nella sfiga clamorosa sono SODDISFATERRIMO dell'acquisto.

Fa piacere che tu l'abbia presa con filosofia.

La tv è ottima, la volevo prendere pure io (soltanto che, per motivi di spazio, difficilmente supererò mai i 32")!

Stupisce la resa su antenna: anche la mia tv, un lcd, si comporta bene, ma di sicuro non rende come un CRT. Il digitale terrestre ha una sintonizzazione particolare: ti saresti accorto subito della sua presenza.

Per il prezzo: se ti chiedono i 400 euro in più, pur valendoli tutti, non glieli dare! Se il commesso ti facesse storie, chiedi del direttore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1220 il: 12 Nov 2006, 12:54 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "Nemesis Divina"

Il TV è davvero qualcosa di sensazionale, specie considerando il prezzo di 1.200Euro!!

Piano, piano che qui rischi di farmi spendere i soldi. Qualcosa deve far schifo  :lol:

Ti costa 1200 grazie al finanziamento? ma ultimamente sento finanziamenti con pagamenti dal 2010 a 340 rate. Ma non sono inculate e poi alla fine quanto lo paghi?

1200 euro in promozione. La tv attualmente la si trova tra i 1600 e i 1700 euro.

Panasonic sta lavorando davvero bene, sia nel campo degli LCD che dei Plasma. Dovrebbe, a mio gusto, migliorare un po' l'estetica. Se Ps3 facesse fallire Sony saprei già dove prendere il mio prossimo 32". ^^

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1221 il: 12 Nov 2006, 13:12 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "Nemesis Divina"

Il TV è davvero qualcosa di sensazionale, specie considerando il prezzo di 1.200Euro!!

Piano, piano che qui rischi di farmi spendere i soldi. Qualcosa deve far schifo  :lol:

Ti costa 1200 grazie al finanziamento? ma ultimamente sento finanziamenti con pagamenti dal 2010 a 340 rate. Ma non sono inculate e poi alla fine quanto lo paghi?


se qualcosa fa schifo? non saprei cosa. Mancavano alla prova giusto PS2 e PSone. Ma posso dire che Emalord sostiene che il browser di PS2 si vedesse meglio sul mio PV60 che sul suo 50XDE Pioneer (purtroppo è crashato il TV prima che partisse il gioco...). Sono molto fiducioso in tal senso, vista la resa con la TV. E ripeto, non era nè satellite nè digitale terrestre (anzi, sono due cavi per l'antenna di infima qualità collegati assieme perchè uno solo era troppo corto per arrivare alla presa a muro ^_^).

Citazione da: "atchoo"

Per il prezzo: se ti chiedono i 400 euro in più, pur valendoli tutti, non glieli dare! Se il commesso ti facesse storie, chiedi del direttore.


in verità non so che prezzo applichino su quel TV. Quello esposto porta il tag di 1.599 (sia il 42" che il 37" O___o) ma il commesso mi ha scontato il 20% a partire da 1.499.

a dirla tutta, io ero andato a prendere il TV venerdì ma non mi hanno concesso il finanziamento e così son tornato sabato con mio zio, che l'ha preso per me (fra i due giorni avrò fatto tre ore di coda...).
Cmq certo, a questo punto ho lo scontrino in mano, il finanziamento approvato, devon tirar fuori il TV e non rompere le balle!

ultima cosa ancora, mi sono finalmente convinto della bontà del taglio 42" che a casa mia è ideale perchè mi permette di non cambiare arredamento (con susseguente risparmio di soldi e scazzo). Figuriamoci che inizia anche a piacermi esteticamente ^_^

sono semplicemente entusiasta di questa TV e so già che varrà gli scazzi che dovrò patire nell'attesa della sostituzione.

ah, Chirux, see vuoi un difetto ce l'ha: lo schermo è così lucido, da spento, che dà un effetto straniante. Riflette tutto il tuttibile e non è proprio possibile far finta che non ci sia in casa, insomma: una primadonna.

EXCELSIOR!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1222 il: 12 Nov 2006, 13:19 »
Citazione da: "chirux"

Ti costa 1200 grazie al finanziamento? ma ultimamente sento finanziamenti con pagamenti dal 2010 a 340 rate. Ma non sono inculate e poi alla fine quanto lo paghi?


guarda, questi finanziamenti credo abbiano due motivi fondamentali. Anzitutto permettono all'azienda di non fatturare quest'anno con ovvio risparmio sulle tasse (forse hanno già fatturato troppo), non è un caso che il pagamento vada a maggio, dopo la scadenza dell'anno fiscale.

dall'altra parte, il finanziamento funziona nel senso che paghi a tasso zero se, dopo sei mesi, paghi in una UNICA SOLUZIONE. Se dopo sei mesi vuoi far partire le rate, ci sono interessi da usura con tan/taeg sul 14%. la mia impressione è che molti non abbiano capito che il tasso zero si applica solo sul pagamento unico e non su quello rateale.

apparentemente è tutto a posto, se paghi in un'unica soluzione. ti dirò fra sei mesi :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1223 il: 12 Nov 2006, 13:39 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
ah, Chirux, see vuoi un difetto ce l'ha: lo schermo è così lucido, da spento, che dà un effetto straniante. Riflette tutto il tuttibile e non è proprio possibile far finta che non ci sia in casa, insomma: una primadonna.

Questo è un problema di tutti i plasma. Se odiate anche il minimo riflesso o utilizzate la televisione in ambienti luminosi la scelta migliore è lcd.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1224 il: 12 Nov 2006, 13:40 »
Citazione da: "atchoo"

Semplicemente non supporta 1280*720, cosa parecchio comune via VGA. Prova 1280*768 o 1360*768.


grande :)
In tigella veritas

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1225 il: 12 Nov 2006, 15:26 »
Citazione da: "Nemesis Divina"


sono semplicemente entusiasta di questa TV e so già che varrà gli scazzi che dovrò patire nell'attesa della sostituzione.



AH-AH
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1226 il: 12 Nov 2006, 17:36 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Nemesis Divina"


sono semplicemente entusiasta di questa TV e so già che varrà gli scazzi che dovrò patire nell'attesa della sostituzione.



AH-AH



meglio tardi che mai :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1227 il: 12 Nov 2006, 20:23 »
Una piccola domanda tecnica ai due fortunati, soprattutto: la risoluzione del Pv60 può far perdere qualità ai giochi rispetto a quelle lcd?

Mi sto interessando ultimamente ai plasma; continuo a vedere partite di calcio su un bel lcd da 40", ma non mi convince appieno. In Hd si vede bene soprattutto con immagini non in movimento e ravvicinate. Con segnale non Hd non è male, ci si accontenta. Però le scie sono praticamente accettabilissime e i colori molto belli.

Ci penserò.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1228 il: 12 Nov 2006, 22:09 »
Da UniEuro pubblicizzano molto un Samsung 32 pollici con contrasto 3000:1 e lo offrono a 899 euro. Quello che volevo chiedere è: ma esiste un solo modello Samsung, riferendosi ad un determinato contrasto e dimensioni, oppure diversi?

Cioè esiste solo un Samsung 32 pollici con contrasto 3000:1 o ce ne sono diversi?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1229 il: 12 Nov 2006, 22:12 »
Citazione da: "billyburke"
Cioè esiste solo un Samsung 32 pollici con contrasto 3000:1 o ce ne sono diversi?

www.samsung.it

;)

Il problema è che Samsung ha letteralmente decine di modelli. Alcuni hanno lo stesso pannello (quindi stesso contrasto, angolo di visuale, tempi di risposta, ecc.), ma cambiano l'elettronica e/o altre caratteristiche, anche importanti.