Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109748 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12075 il: 04 Set 2017, 17:32 »
1.000 Wh sono più o meno 20 centesimi (preso qua: http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-kwh/). Quindi 200 euro sono 1.000.000 Wh. Se consuma 340 W vuol dire che tu tieni accesa la tv 8 ore al giorno, in scene in cui dominano colori chiari... :scared:
Il mio contratto Iren da 4.5kw ha un prezzo al kw di 0.36 euro. Comunque per la stima ho semplicemente guardato quanto ho consumato in 1 giorno e moltiplicato per 365. Sono in effetti più o meno 8 ore. Io 3/4 ore di sera magari la guardo e la mia compagna è a casa in maternità quindi capita di tenerla accesa anche solo come compagnia.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12076 il: 04 Set 2017, 17:36 »
il vero problema (almeno per me e per chi ne soffre) non era certo il consumo, ma il trailing verde/giallo causato dalla lentezza delle celle rosse/verdi, oggettivamente mai risolto (era un limite fisico), ma solo ben gestito da alcuni modelli (Pioneer kuro e Samsung l'ultima serie F8500).
Panasonic seppur acquisto' la tecnologia pioneer non fu mai in grado di implementarla al meglio ed anche la serie ZT60 (da molti considerata il canto del cigno del plasma) soffrira di eccessivo trailing
Un po' come chi soffre dei 30 fps e chi non gliene frega una cippa :)
Non so neanche che voglia dire trailing, a me brucia molto di più spendere 180 euro di tv quando in totale né spendo 510 (cucino induzione ed ho solo lampadine led)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12077 il: 04 Set 2017, 18:01 »
Si parliamo di quelli.
L'ultimo che hai linkato di MW e' un prodotto fullhd e molto probabilmente monta i pannelli resto di magazzino della serie 9xx di due anni fa... non farti fregare.
le serie LG da considerano sono la 6 e la 7 pannelli 4k
fascia B, C, E

Si trovano i 55b6 in superofferta, tipo unieuro e company.

per la questione meglio di Samsung o Sony.
allora LG e' l'unica che produce ed attualmente vende pannelli WOled a terzi in quanto "proprietaria" (in verita' e' un cross-licencing) del brevetto orginale di Kodak (a.d. 2009)
Philips, Loewe, Panasonic, Sony montano sulle loro serie oled i pannelli v.7 di LG (quelli che trovi su B7 e C7).
Samsung essendo koreana e fidandosi ciecamente di santoni e riti pagani non comprera' mai i pannelli di LG e non puo' avere oled a catalogo competitivi potendo prodursi in casa solo Amoled o RGB Oled che costano uno sproposito.
Per ora gli conviene far guadagni forti su pannelli LCD chiamati Qled (ma che quantum dots puri non sono in quanto ancora retroilluminati fald o edge) per almeno 3 anni inventandosi as usual montagne di stonzate marketing strada facendo.
Samsung e' la merda del mondo Tv... a meno di quel mezzo miracolo casuale che fu la serei KS8000 dell'anno scorso.

Tornando a Oled.
E' una questione di budget, se alto comprerei Oled panasonic serie EZ1002B o il gemello EZ950 in quanto godono di calibrazione di fabbrica, elettronica per il motion migliore degli lg ed un algoritmo di tone mapping su segnali HDR molto professionale (che non taglia di netto sopra i 1000nits, ma riaccomoda verso il basso preservando tutti i metadata)... nota di demerito, mi pare ad oggi non sia ancora compatibile con Dolby Vision.
Il controllo sulle basse luci (e relativo black crush) di Sony e Panasonic sono migliori di LG.

Mentre se non hai capito un cazzo delle ultime mie due, tre frasi, rimani su LG e godi comunque come un furetto in calore, risparmi circa un millino e ti trovi un tv con il miglior OS sul mercato, Dolby Vision, input lag bassini, gran estetica, etc etc

Innanzitutto grazie.

Poi Si, non ci ho capito un cazzo. Puntavo a MW solo perchè aveva ottime promozioni.

In effetti su Unieuro c'e' quello che dici, non a buon mercato ma neanche una sassata ( ed è più o meno il budget che ho quando cambio televisore in generale )  1700 -2000 sono accettabili.

https://www.unieuro.it/online/Tecnologia-OLED/OLED55B6V-pidGOL55B6V

mentre per

lg-OLED55B7P-oled-4k-tv

lg-OLED55C7P-oled-4k-tv

mi par di capire che i retailer italiani non lo abbiano ancora in casa... o sbaglio?

Premesso che il tutto è in ottica Ps4Pro/scorpio. Se zompo di netto la gen intermedia e vado su la vera next gen se ne riparla tra 5 anni, tipo



Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12078 il: 04 Set 2017, 19:46 »
Alien visto che ne sai a pacchi, un 65" a meno di 2000 euro ? Magari anche hisense o roba dell'anno scorso. Utilizzo netflix . Grazie !

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12079 il: 04 Set 2017, 22:15 »
unieuro ha una buona offerta (1999) sul sony 65xe9005, gran tv per essere un lcd. Prenderei quello e dormirei sonni tranquillissimi.
Di fatto e' il fratello minore del loro flagship lcd, lo ZD9.
Oled non trovi niente su quel taglio a quel prezzo.

cambiando marca resterei sempre su TCL (non che si risprarmi molto sul 65), anche se l'X1 o ancora meglio l'X2 non lo distribuisce nessuno delle grandi catene (dovresti chiamare loro e capire se hanno rivendita diretta o indicarti un rivenditore ufficiale). Sono dei Qdot in diretta concorrenza con i caciaroni hi-end iperprezzati di Samsung (serie Q9, roba folle venduta a 4000 e passa euro)
E' il best buy su quelle cifre. L'X1 e' un gioiello, e l'X2 appena presentato all'IFA sembra surclassarlo.
hisense non lo consiglio.
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 22:31 da alienzero »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12080 il: 04 Set 2017, 23:10 »
a me brucia molto di più spendere 180 euro di tv quando in totale né spendo 510 (cucino induzione ed ho solo lampadine led)

Per quello basterebbe spegnere la TV
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12081 il: 04 Set 2017, 23:29 »
E d'inverno mangiare con addosso un piumino cazzo frega del gas!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12082 il: 04 Set 2017, 23:32 »
Se la TV rappresenta più di un terzo del tuo consumo energetico annuale io il dubbio me lo porrei.
Poi se vuoi equipara il mio suggerimento al togliere il riscaldamento in inverno, ma stai mentendo a te stesso
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12083 il: 04 Set 2017, 23:42 »
Cioè io quest'anno spenderò 350 euro annui canone TV incluso (quindi 250 di elettricità) e mi sembra già di consumare come una troia, ho sempre l'aria condizionata accesa in estate, ed ho le piastre elettriche.
Boh
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12084 il: 05 Set 2017, 00:40 »
Se la TV rappresenta più di un terzo del tuo consumo energetico annuale io il dubbio me lo porrei.
Poi se vuoi equipara il mio suggerimento al togliere il riscaldamento in inverno, ma stai mentendo a te stesso
Ho capito ma volente/nolente se uno non fa una sega tutto il giorno magari un 2/3 ore la TV la fa frullare, e la sera ogni tanto si guardano delle serie TV, quindi giocoforza il counter delle ore aumenta. Non saranno sempre 8 ore ci mancherebbe, però spegnerla di peso mi sembra un po' troppo, limitarla forse sarebbe giusto.

Edit

In soldoni quanti kw hai consumato in 1 anno?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.388
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12085 il: 05 Set 2017, 00:52 »
Spegnete le tv, accendete i libri :yes










detto da uno che non legge mai

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12086 il: 05 Set 2017, 07:31 »
Se la TV rappresenta più di un terzo del tuo consumo energetico annuale io il dubbio me lo porrei.
Poi se vuoi equipara il mio suggerimento al togliere il riscaldamento in inverno, ma stai mentendo a te stesso
Ho capito ma volente/nolente se uno non fa una sega tutto il giorno magari un 2/3 ore la TV la fa frullare, e la sera ogni tanto si guardano delle serie TV, quindi giocoforza il counter delle ore aumenta. Non saranno sempre 8 ore ci mancherebbe, però spegnerla di peso mi sembra un po' troppo, limitarla forse sarebbe giusto.

Edit

In soldoni quanti kw hai consumato in 1 anno?

Ma mica ti sto cazziando, solo esponevo come se vuoi ridurre puoi spegnere la TV più spesso.
Non ho idea quanti kw usi, ma direi quanto voi eccetto la TV, la differenza sembra essere quella.
Conta che noi la terremo accesa massimo 4-5 ore la settimana in media, se non meno, ragione per la quale ho preso una TV usata
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12087 il: 05 Set 2017, 23:43 »
Dire che Samsung è la merda delle tv però è terrorismo bello e buono. Sia i modelli top, vecchi e nuovi, che quelli intermedi sono tra i migliori tv che uno può comprare. Poi chiaro che non andrei mai a spendere 3000+euro per il nuovo, ottimo, qled top quando con meno ti porti a casa un oled che è meglio quasi in tutto (quasi messo di proposito; leggetevi le recensioni dei nuovi top samsung e capirete: altro che merda!).

Detto ciò, se lo trovate, fate l'affarone con un Hisense m7000 e mannaggia a me che non l'ho preso qui in Uk quando stava in offerta a poco più di 500£ (il 55").
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12088 il: 06 Set 2017, 00:36 »
Dire che Samsung è la merda delle tv però è terrorismo bello e buono. Sia i modelli top, vecchi e nuovi, che quelli intermedi sono tra i migliori tv che uno può comprare se vuole essere inculato a sangue.

edit  :whistle:

tornando seri, prendiamo la recensione da Rtings del top gamma 65Q9F che citi... tv da 4500 euro e spicci.
come vedi dalla tabella comparativa viene raccomandato "solo" se pagato meno di 1400 dollari (mediana del mix). Questo significa che nel range di ogni caratteristica esiste un tv che svolge meglio il lavoro di questo modello samsung per una cifra inferiore di almeno il 300% (in alcuni casi, come la sezione movies esistono tv da 990 dollari che si comportano meglio).
...senza scomodare il resto delle misurazioni e dettagli, altri modelli top e non, direi che e' sufficiente per glissare il discorso su Samsung.
Questo trend si riscontra su ogni recensione sufficientemente tecnica e basata su misurazioni strumentali del settore.
« Ultima modifica: 06 Set 2017, 00:42 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12089 il: 06 Set 2017, 12:48 »
Ma io vi leggo e non capisco.
Ora c'è una tecnologia che, basta andare a vederla dal vivo, è imparagonabile all'altra.
Ma proprio che è meglio in tutto proprio come resa, sbaraglia proprio la concorrente.
Ora questa tecnologia è acquistabile a cifre non eccessivamente esose (millecinquecento euri o giù di lì per un 55") e anche per giocare ce la fa visto che sull'input lag se la gioca.
Ora che senso ha valutare robe alternative a prezzi superiori proprio non lo capisco, cioè la voglia di pagare di più per stare peggio?
Bhò.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.