Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109588 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12060 il: 04 Set 2017, 10:41 »
Quoto Alien, tv nuovo oggi se ci si può permettere Oled (LG perché fa i pannelli per tutti e costa pure meno di tutti) tutta la vita.
Anche un serie 6 del 2016 (il B "55" si trova sui 1300/1400 euri) va benone...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12061 il: 04 Set 2017, 10:46 »
solo un folle comprerebbe oggi un lcd avendo un budget di 1500 euro.
il 55b6 e' IL/LA tv da comprare su questa fascia, sopratutto per i videogiocatori.

Cambia il discorso su budget sub 1000, dove l'offerta latita (a meno del buon sony 49xe90xx o del mai troppo lodato ma introvabile a prezzi umani 49ks8000).
In quel caso tutta la vita TCL (che per chi non lo conoscesse e' il secondo produttore mondiale di tv ed in occidente sta tenendo una linea molto aggressiva sul PQ/costo per entrare nel mercato)
Sfiga vuole che venda il "best buy" P670 sono negli USA, mentre l'alternativa in Europa è comunque l'ottimo C7006.
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 10:51 da alienzero »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12062 il: 04 Set 2017, 12:07 »

per lawless: sempre e comunque oled. Nel tuo caso 55b7 o 55c7, lascia stare serie "intermedie" di ogni marca.

Scusa Alien, parliamo di questi giusto? 

http://www.lg.com/us/tvs/lg-OLED55B7P-oled-4k-tv

http://www.lg.com/us/tvs/lg-OLED55C7P-oled-4k-tv


meglio LG addirittura di Samsung e Sony?

trovato questo da MW:

https://www.mediaworld.it/mw/smart-tv/lg-55eg9a7v-p-737631
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 12:20 da lawless »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12063 il: 04 Set 2017, 14:40 »
Si parliamo di quelli.
L'ultimo che hai linkato di MW e' un prodotto fullhd e molto probabilmente monta i pannelli resto di magazzino della serie 9xx di due anni fa... non farti fregare.
le serie LG da considerano sono la 6 e la 7 pannelli 4k
fascia B, C, E

Si trovano i 55b6 in superofferta, tipo unieuro e company.

per la questione meglio di Samsung o Sony.
allora LG e' l'unica che produce ed attualmente vende pannelli WOled a terzi in quanto "proprietaria" (in verita' e' un cross-licencing) del brevetto orginale di Kodak (a.d. 2009)
Philips, Loewe, Panasonic, Sony montano sulle loro serie oled i pannelli v.7 di LG (quelli che trovi su B7 e C7).
Samsung essendo koreana e fidandosi ciecamente di santoni e riti pagani non comprera' mai i pannelli di LG e non puo' avere oled a catalogo competitivi potendo prodursi in casa solo Amoled o RGB Oled che costano uno sproposito.
Per ora gli conviene far guadagni forti su pannelli LCD chiamati Qled (ma che quantum dots puri non sono in quanto ancora retroilluminati fald o edge) per almeno 3 anni inventandosi as usual montagne di stonzate marketing strada facendo.
Samsung e' la merda del mondo Tv... a meno di quel mezzo miracolo casuale che fu la serei KS8000 dell'anno scorso.

Tornando a Oled.
E' una questione di budget, se alto comprerei Oled panasonic serie EZ1002B o il gemello EZ950 in quanto godono di calibrazione di fabbrica, elettronica per il motion migliore degli lg ed un algoritmo di tone mapping su segnali HDR molto professionale (che non taglia di netto sopra i 1000nits, ma riaccomoda verso il basso preservando tutti i metadata)... nota di demerito, mi pare ad oggi non sia ancora compatibile con Dolby Vision.
Il controllo sulle basse luci (e relativo black crush) di Sony e Panasonic sono migliori di LG.

Mentre se non hai capito un cazzo delle ultime mie due, tre frasi, rimani su LG e godi comunque come un furetto in calore, risparmi circa un millino e ti trovi un tv con il miglior OS sul mercato, Dolby Vision, input lag bassini, gran estetica, etc etc
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 15:10 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12064 il: 04 Set 2017, 14:47 »
meglio LG addirittura di Samsung e Sony?

Sugli Oled i pannelli sono LG, i modelli usciti da poco della concorrenza sono a prezzi superiori ma secondo me non fanno meglio degli LG.
Quindi per gli Oled si, la marca di riferimento è e rimane LG, rapporto qualità/prezzo superiore.
Sul discorso del budget di sopra, è corretto ma io consiglierie a tutti, indistinatamente (se si haq spazio per un 55" ovviamente, diagonale minima per un Oled) di aspettare e pagare magari qualcosina di più per il TV ma prendersi un Oled, come tecnologia non c'è veramente paragone...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12065 il: 04 Set 2017, 14:55 »
prenoto una consulenza del buon Alienzero per il prossimo upgrade in salotto, prevedibilmente a fine primavera 2018

il plasma Panasonic avrà dato abbstanza, per allora...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12066 il: 04 Set 2017, 15:02 »
il plasma Panasonic avrà dato abbstanza, per allora...

Che plasma hai? Ore di vita? Se hai una roba buona non strausata e lo vendi ad un prezzo onesto potrei forse prenderlo io in futuro.
Sono spesso a trieste (se in Friuli vero?)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12067 il: 04 Set 2017, 15:06 »
il plasma Panasonic avrà dato abbstanza, per allora...

Che plasma hai? Ore di vita? Se hai una roba buona non strausata e lo vendi ad un prezzo onesto potrei forse prenderlo io in futuro.
Sono spesso a trieste (se in Friuli vero?)
ah no Seppia, è un modello economico (poi recupero la sigla) che è già stato usato molto (non è uno schermo "serale", è stato usato a mo' di tv da cucina, in background nonostante le mie frequenti rimostranze)

dubito interessi

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12068 il: 04 Set 2017, 15:59 »
Samsung e' la merda del mondo Tv... a meno di quel mezzo miracolo casuale che fu la serei KS8000 dell'anno scorso.
Ho un 55 KS9000 e sono soddisfattissimo avendo speso 1000 eurozzi di meno ed essendo uno dei pannelli elogiato un po' ovunque per la sua qualità e versatilità. Poi sì, l'oled vince sul led ma non mi pento un momento di questo acquisto.

rimani su LG e godi comunque come un furetto in calore, risparmi circa un millino e ti trovi un tv con il miglior OS sul mercato, Dolby Vision, input lag bassini, gran estetica, etc etc
Boh, quando ho provato webOS negli oled LG dello scorso anno la reattività non era certo il suo forte se paragonata al Tizen.
L'estetica è troppo soggettiva, trovo stupendi gli LG, ma il boundless design dei Samsung di alta fascia, senza viti o connessioni a vista, è insuperabile.

Invece a proposito di HDR10+ VS Dolby Vision c'è da registrare questo importante accordo che potrebbe portare al "ne resterà solo uno" come nel precedente caso BD VS HDDVD:
https://altadefinizione.hdblog.it/2017/08/28/Fox-Panasonic-Samsung-insieme-HDR10/
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12069 il: 04 Set 2017, 16:33 »
il problema e' spendere >1000 euro per un lcd edge led da 55 quando c'e' oled sul mercato, non la qualita' generale del prodotto comprato.
Se il KS9000 costasse 900 euro sarebbe un best buy, non ci sono dubbi (ed e' per questo che parlavo del miracolato KS8000 che si trovava a 900 euro il 49 all'inizio)

nessuno mette in dubbio che un top gamma samsung (perche' il KS9000 e' un top gamma) sia un televisore decente, ma il prezzo di mercato rispetto a quanto offre qual'e'?

La serie ZD9 di sony e' ottima (se proprio dovessi scegliere un modello lcd), ma a che prezzo? per avere cosa? un fald con blooming su ogni schermata nera con un angolo di visione di 50 gradi?
Ok e' l'unico tv con picco sopra i 1500 nits al 10% dello schermo...
...
..
ok
..
4500 euro per il 65
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 16:49 da alienzero »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12070 il: 04 Set 2017, 16:51 »
il plasma Panasonic avrà dato abbstanza, per allora...

Che plasma hai? Ore di vita? Se hai una roba buona non strausata e lo vendi ad un prezzo onesto potrei forse prenderlo io in futuro.
Sono spesso a trieste (se in Friuli vero?)
ah no Seppia, è un modello economico (poi recupero la sigla) che è già stato usato molto (non è uno schermo "serale", è stato usato a mo' di tv da cucina, in background nonostante le mie frequenti rimostranze)

dubito interessi

Ok grazie.
No non interessa, ho un plasma Panasonic preso usato qui dal grande fingolfin (mio conterraneo) che va benissimo, ma per una roba tipo un ST50 usato magari la pazzia l'avrei fatta.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12071 il: 04 Set 2017, 16:52 »
Tanto fra un po' cambia la tv naked, ti puoi portare a casa il Pioneer. :yes:

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12072 il: 04 Set 2017, 16:58 »
Ho finalmente comprato uno di quei simpatici aggeggi che misurano quanta corrente succhia gli elettrodomestici.
il mio plasma 51, nelle scene in cui dominano i colori chiari consuma 340 watt -_-
In un anno facendo 2 conti spannometrici andrei a spendere qualcosa come 200 euro di tv....
Mi sa che è ora di passare ad un 65" led

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12073 il: 04 Set 2017, 17:05 »
1.000 Wh sono più o meno 20 centesimi (preso qua: http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-kwh/). Quindi 200 euro sono 1.000.000 Wh. Se consuma 340 W vuol dire che tu tieni accesa la tv 8 ore al giorno, in scene in cui dominano colori chiari... :scared:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12074 il: 04 Set 2017, 17:06 »
il vero problema (almeno per me e per chi ne soffre) non era certo il consumo, ma il trailing verde/giallo causato dalla lentezza delle celle rosse/verdi, oggettivamente mai risolto (era un limite fisico), ma solo ben gestito da alcuni modelli (Pioneer kuro e Samsung l'ultima serie F8500).
Panasonic seppur acquisto' la tecnologia pioneer non fu mai in grado di implementarla al meglio ed anche la serie ZT60 (da molti considerata il canto del cigno del plasma) soffrira di eccessivo trailing
« Ultima modifica: 04 Set 2017, 17:09 da alienzero »