Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109908 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1200 il: 10 Nov 2006, 16:22 »
Citazione da: "atchoo"
Forse perchè non parlo della serie xx6... Pioneer aveva già lanciato un modello "semieconomico" con pannello 42" Nec. E non ne parlavano bene.

Mi semi-cospargo il capo di cenere. La tv effettivamente esiste, ma ne parlano comunque benone.

Ecco una rece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1201 il: 10 Nov 2006, 16:25 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
http://reviews.cnet.com/4520-6449_7-6661274-1.html?tag=ms

circa i 1080p
(sostanzialmente se ne attesta la scarsa utilità, come eccepisce il pupotto)

Vedi anche qua: http://www.afdigitale.it/vEditoriale.aspx

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1202 il: 10 Nov 2006, 16:26 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "atchoo"
Forse perchè non parlo della serie xx6... Pioneer aveva già lanciato un modello "semieconomico" con pannello 42" Nec. E non ne parlavano bene.

Mi semi-cospargo il capo di cenere. La tv effettivamente esiste, ma ne parlano comunque benone.

Ecco una rece.


che poi la provenienza nec sembrerebbe emergere ancora di più dall'estetica. orribile. btw non l'ho mai visto dalle nostre parti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1203 il: 10 Nov 2006, 16:46 »
Citazione da: "FreeDom"
btw non l'ho mai visto dalle nostre parti.

Infatti le recensioni che ho trovato sono tutte di apparecchi NTSC. Se ho tempo ripasso in quel negozio e vedo se l'hanno ancora per capire se è un apparecchio PAL o uno NTSC fatto arrivare da chissà dove.

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1204 il: 11 Nov 2006, 16:26 »
Citazione
una volta la lucetta rossa dello standby si e spenta e poi riaccesa da sola


l'ha fatto di nuovo  :cry:

ma la tv funziona bene mi sembra

allerto polizia e carabinieri?
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1205 il: 11 Nov 2006, 18:07 »
A me lo fa sempre, di continuo.
Sta spenta un tot, poi all'improvviso si riaccende, poi si spegne, ecc...
sembra che voglia comunicare con me in qualche modo, ma proprio non la capisco  :(
Cmq l'ho preso come un suo lato caratteriale, più che come un difetto.
Quando mi blinka la lucetta io la guardo e sorrido.
E tutto sembra meraviglioso.

Ah, lo fa solo a tv accesa. Da spenta la lucetta dello standby è li tranquilla in tutto il suo bluastro splendore.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1206 il: 11 Nov 2006, 18:21 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "GuK"

Vabbè, quasi certo... :D



Era questo.
Comunque si stanno abbassando di prezzo ad una velocità folle. A metà del prossimo anno non costeranno più 'na sega.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1208 il: 11 Nov 2006, 18:34 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "GuK"

Vabbè, quasi certo... :D



Era questo.

Allora o lo hai visto appiccicato ad un'altra tv e hai fatto confusione o dove lavora il tuo amico sono (quasi) da denuncia. :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1209 il: 11 Nov 2006, 18:41 »
Giobbi, ma è un lcd! Pensavo fossi orientato ai plasma. Comunque Panasonic gode di buona reputazione tanto negli lcd (che arrivano solo a 32") quanto nei plasma (che partono dai 37"). Questo, poi, è il top di gamma Panasonic.
Quello del sito che indichi, però, NON è italiano, per questo costa meno. Parlano di garanzia europea Panasonic, ma io verificherei... Un conto è la garanzia legale un altro quella commerciale.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1210 il: 11 Nov 2006, 18:49 »
Citazione da: "atchoo"
Giobbi, ma è un lcd! Pensavo fossi orientato ai plasma. Comunque Panasonic gode di buona reputazione tanto negli lcd (che arrivano solo a 32") quanto nei plasma (che partono dai 37"). Questo, poi, è il top di gamma Panasonic.
Quello del sito che indichi, però, NON è italiano, per questo costa meno. Parlano di garanzia europea Panasonic, ma io verificherei... Un conto è la garanzia legale un altro quella commerciale.


Al momento "non" sono orientato visto che attendo di capire se 1080p vale la candela, anche per altri motivi che esulano videogaming.

Cmnq 360 inizia ad essere una macchina per me interessante, e questi 32" non costano tanto (e costeranno meno tra poco penso, se punteranno sui 1080p).

Inoltre non conoscevo reputazione panasonic in ambito lcd (mentre come crt e videocamera é ottima ho visto).

Macbook pro sono collegabili penso, si vedono bene che tu sappia?

Tipo ha senso collegare e visualizzare un dvd da macbook o avvengono artifizi, perdite di qualità?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1211 il: 11 Nov 2006, 20:02 »
Non costano tanto, ma neppure so se ne usciranno a breve, di 1080p sotto certe dimensioni. Io spero sempre che si segua la strada della qualità e non quella dei "numeri facili". Un ottimo 720p si mangerà sempre un 1080p così così. Il Samsung con retroilluminazione led, ad esempio, è un 40", ma HD Ready.
Per la connessione di Mac e Pc non ci dovrebbero essere problemi. Non so per i portatili: l'uscita è VGA (nessun problema al 100%) o DVI (bisogna verificare che le entrate HDMI siano compatibili per risoluzioni Pc/Mac e questo vale in assoluto, portatili e desktop)?
I dvd si vedono benone, vai tranquillo (questo già su iMac 20"*). Se intendi però prendere un 360, considera anche che tramite VGA la console upscala l'immagine a 1360*768. Non compie miracoli (non è un lettore Denon da 2000 euro), ma il risultato è davvero ottimo.

* e il 20" di Apple lavora a risoluzioni più elevate ancora...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1212 il: 12 Nov 2006, 12:18 »
oh sto tv malefico non si riesce a vedere in 16:9 col pc.

E' attaccato col cavo vga ma se gli dico di andare a 1280x720 mi dice "fuori gamma" e torna a 1024x768.
Qualcuno sa il motivo? E' un bravia 26 pollici serie U, la scheda è una geforce 6150.
La scheda è "scarsa" ma supporta risoluzioni ben maggiori. Eppoi ha sia l'uscita hdme che component... forse devo attaccare il tv con uno di questi cavi invece che il vga?
I driver sono aggiornati a ieri.
In tigella veritas

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1213 il: 12 Nov 2006, 12:27 »


questa è la notizia bella. Tutto il resto è roba brutta invece:

Ieri, dopo una coda infinita all'Expert per accedere al finanziamento (unico modo per avere los conto del 20%) ho comprato l'ottimo PV60 di Panasonic. Assieme a me, l'ha comprato anche un amico.

L'impiegato che mi ha consegnato il TV mi ha raccomandato di mantenerlo in verticale per circa due ore prima di accenderlo, in modo che il plasma si uniformasse nello schermo (loro lo tenevano orizzontale).
Trascorse le due ore, ho proceduto all'installazione e alle prime prove. per iniziare ho collegato via component un Xbox360 e ho settato colore/contrasto/luminosità. Poi ho sintonizzato i canali della TV via antenna (NO SKY, NO DIGITALE TERRESTRE).

Infine ho collegato il PC. Ho visualizzato un filmato a 720p dopodichè ho variato la risoluzione che il PC mandava a video da 1280x1024 (la risoluzione del monitor) a 1024x768 (risoluzione nativa del Panasonic). Dopo aver visto altri tre filmati il TV si è spento improvvisamente (dall'inizio della prova è trascorsa circa un'ora e mezza).

Ho staccato la spina e atteso qualche minuto, dopodichè ho ricollegato il TV che ora soffre di vistose interferenze video (il sonoro è invece funzionante). Certe volte, una ventina di secondi di interferenze continue, il TV si spegne da solo.

Da quel momento, il TV continua a visualizzare le interferenze del segnale video su tutti i formati (antenna, 360, DVD, DivX) e dopo alcuni secondi si spegne.

ho scattato qualche foto dell'interferenza in questione:

 
http://web.tiscali.it/nemesis_divina/PV601.JPG

http://web.tiscali.it/nemesis_divina/PV602.JPG

e ho girato un video (7,8MB)

http://web.tiscali.it/nemesis_divina/PV60V.MPG

ci tengo a precisare che ho subito pensato che fosse un problema di troppe elettroniche vicine al PC. Ma queste foto e il video sono fatte con il solo TV connesso (sul lato si possono vedere i connettori Component e RGB staccati..il PC l'ho staccato immediatamente dopo il problema).

Come si può vedere dall'immagine di apertura, il monitor non ha assolutamente ostruzioni circa la ventilazione.


Va tenuto conto che, stamane, il mio amico mi ha chiamato lamentando il fatto che il suo TV non si accende neppure!!! Premuto il tasto di accensione, sembra avviarsi ma poi si rispegne.

Avete qualche idea su cosa stia accadendo? Forse che nel magazzino abbiano disposto i TV in una zona esposta a calore/umidità/campi elettromagnetici forti? Domani riportiamo i TV al negozio, ma sarebbe bello avere almeno una vaga idea di cosa sia successo.

PS: quello che parla nel video è Emalord :p
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1214 il: 12 Nov 2006, 12:30 »
Citazione da: "Alle"
oh sto tv malefico non si riesce a vedere in 16:9 col pc.

E' attaccato col cavo vga ma se gli dico di andare a 1280x720 mi dice "fuori gamma" e torna a 1024x768.
Qualcuno sa il motivo? E' un bravia 26 pollici serie U, la scheda è una geforce 6150.
La scheda è "scarsa" ma supporta risoluzioni ben maggiori. Eppoi ha sia l'uscita hdme che component... forse devo attaccare il tv con uno di questi cavi invece che il vga?
I driver sono aggiornati a ieri.

Semplicemente non supporta 1280*720, cosa parecchio comune via VGA. Prova 1280*768 o 1360*768.