Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109672 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.388
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11835 il: 16 Dic 2016, 13:23 »
con quella diagonale un proiettore e telo elettricamente riavvolgibile lo scarteresti a priori per evitare grotta del diavolo(=tutto buio) ad ogni visione?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11836 il: 17 Dic 2016, 18:46 »
Alla fine ho preso questo
http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/samsung/ue55ku6100/eProd162017777/?gclid=CjwKEAiA4dPCBRCM4dqhlv2R1R8SJABom9pHPpbEdr4K85gSs8BIuKGooXv_9N5oywszjVTDEaNizhoCWiTw_wcB
pagandolo, però, 650 noccioline.
Ora, dopo l'acquisto nel giro di due mesi di visore, ps4 pro e TV ho raggiunto la pace dei sensi. Almeno per questo 2016.

Sulla TV: input lag inesistente in modalità game, si gioca che è un piacere. Non ho ancora provato nessun gioco con supporto a risoluzioni più alte, ma già Dark Souls 3, per dire, gode evidentemente dell'aumento di risoluzione, oltre ai bei colori del pannello.
The World's Not Set in Stone

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11837 il: 17 Dic 2016, 18:58 »
E' la versione 55" del mio 40".
Io lo tengo in risoluzione dinamica,
ha i colori più belli. Hai provato
l'hdr+? Da me si vede tutto scuro.
Io voglio la brillantezza.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11838 il: 17 Dic 2016, 19:01 »
E' la versione 55" del mio 40".
Io lo tengo in risoluzione dinamica,
ha i colori più belli. Hai provato
l'hdr+? Da me si vede tutto scuro.
Io voglio la brillantezza.
Yep, anche a me non ha fatto 'sta grande impressione. Più che scuro, si vede un po' "seppia". Ho modificato i settaggi della configurazione game, che pure era un po' spenta. Fortunatamente, appunto, è tutto settabile.
The World's Not Set in Stone

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11839 il: 17 Dic 2016, 20:23 »
Voi come l'avete regolato?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11840 il: 18 Dic 2016, 11:00 »
Lasciato di fabbrica.
Ho giusto aumentato un pelo il contrasto di 5 punti e la luminosità pure.
Fine.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11841 il: 18 Dic 2016, 11:07 »
A breve avremo un gatto cieco.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11842 il: 18 Dic 2016, 11:11 »
Il setting frettoloso fa i gattini ciechi.

A proposito di questi Samsung 4K: sono ottimi come input lag in praticamente qualsiasi condizione, tranne che 1080p senza modalità gaming. In questo caso superano abbondantemente i 100 ms: non si tratta più di avere sensori negli occhi, non accorgersene vorrebbe dire avere qualche problema.
Di contro se si gioca a 1080p in modalità gaming le prestazioni sono ottime, intorno ai 20 ms.
« Ultima modifica: 18 Dic 2016, 11:13 da atchoo »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11843 il: 18 Dic 2016, 11:12 »
Possibile, lo guardo a 60 cm.
Forse riesco a guadagnarne altri 10 spingendo la tv più indietro,
ma il piedistallo fatto in quel modo è un problema.
Potevano mica metterci due piedini separati ai lati?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11844 il: 18 Dic 2016, 12:07 »
Voi come l'avete regolato?
L'ho regolato a "sensazione", in realtà cercando un settaggio simile a quello delle altre tv. Ovvero, tanto contrasto, più luminosità e un pizzico di colore in più. Mi piacciono molto le immagini brillanti, sia nei video che nei videogiochi. L'utilizzo della modalità game è imprescindibile per giocare. Senza, la differenza è assolutamente avvertibile. Non è un problema, perché la modalità è stata appunto messa proprio per quello e la scelta delle impostazioni, per altro, resta memorizzata sulla specifica sorgente. Nonostante l'aumento di pollici, ho avvicinato di qualche centimetro la TV per godermi l'aumento di risoluzione. Come scrivevo nel topic di PS, in alcuni giochi, come Watch Dogs 2, il miglioramento visivo è notevole. L'aliasing, di cui il titolo soffre a risoluzioni normali, è completamente sparito, rendendo tutto estremamente mrbido e burroso. PS4 PRO, poi, fa il resto, specie in termini di frame rate. Avendo collegato il visore non ho potuto, però, attivare l'HDR+.
Sul passaggio al curvo: diciamo che la mia compagna ha premuto per la scelta per meri motivi estetici. In realtà, dopo aver letto un sacco di roba sui vari forum, me ne sono convinto anche io. Piazzandomi al centro del divano, con lo schermo sparato a circa 1 metro e mezzo. mi sembra di avere una visione periferica migliore. Non so se dovuta all'aumento di risoluzione o, appunto, alla curvatura dello schermo. Sulla risoluzione, appunto, potrei giocarci anche a 2 centimetri perché non sgrana nulla. tutto è ben scolpito e marchiato.
Ultimo appunto. L'LG postato qualche pagina fa mi ha fatto, dal vivo, una pessima impressione. è vero, come mi diceva il pupo, che un centro commerciale non è adatto, per mere questioni di luminosità, a giudicare le performance di un pannello. Epperò, lo stesso poteva dirsi di tutti i monitor accesi. Tra tutti, quell'LG era il peggiore in assoluto. Colori smorti e poca luminosità, anche cambiando un po' i vari settaggi.
The World's Not Set in Stone

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11845 il: 18 Dic 2016, 12:12 »
In camera mia si vedeva bene in risoluzione dinamica, Resogun e DaS3 erano una gioia, finché non si è rotto.

Sul samsung però i colori sono più accesi e brillanti. Resogun fa un po' male agli occhi a giocarci da vicino
proprio per l'assurdo numero di effetti speciali. La roba ps3 invece va senza infamia e senza lode, anche
se devo capire perché, settata su 1080p, mi spara fuori l'immagine ad una risoluzione inferiore.
Il pc collegato alla tv esce in 4k =__=
Assurdo.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11846 il: 18 Dic 2016, 20:35 »
Io i settaggi li ho lasciati di fabbrica per ora, anche perchè non è possibile salvare un specifico settaggio.
Vedo che alcuni colori sono diversi dal Surface che uso come riferimento in quanto diversi test hanno confermato qualità e calibrazione sui dispositivi Microsoft. Hanno fatto molti test di calibratura sul 65JS8500, non sarà difficile avere un setting perfetto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11847 il: 18 Dic 2016, 21:52 »
Il setting frettoloso fa i gattini ciechi.

A proposito di questi Samsung 4K: sono ottimi come input lag in praticamente qualsiasi condizione, tranne che 1080p senza modalità gaming. In questo caso superano abbondantemente i 100 ms: non si tratta più di avere sensori negli occhi, non accorgersene vorrebbe dire avere qualche problema.
Di contro se si gioca a 1080p in modalità gaming le prestazioni sono ottime, intorno ai 20 ms.
Non ne capisco più nulla di panelli e televisori, ma voi che sembrate versati nell'argomento potreste aiutarmi a scegliere una televisione, possibilmente Samsung 4k, per giocare e film nella fascia di prezzo di che va dai 600 ai 1000 euro?

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11848 il: 18 Dic 2016, 21:54 »
Se gli schermi curvi non ti dispiacciono direi che quella di Macca va benissimo anche per te.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.857
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11849 il: 19 Dic 2016, 13:22 »
Andiamo LG! Adesso manca solo la regolazione della modalità audio nel menù rapido.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙