Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109788 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11581 il: 13 Set 2016, 20:15 »
E di raicinema non si sa nulla?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11582 il: 16 Set 2016, 21:19 »
Ieri sera a casa di amici abbiamo visto il video delle vacanze, una roba che c'ho passato sopra 6 ore di editing e che quindi so a memoria.
Sul mio panasonic fullhd "old style" tutto ok, sul loro smartTv Samsung mi è preso male. Cioè era fluido abbestia, tipo vedere un film e poi un gioco su pc a 60fps. Sinceramente non mi piaceva per niente, immagino vedere un film così che troiaio...Ma da cosa dipende?
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11583 il: 16 Set 2016, 21:32 »
Dalle abusatissime e tristissime tecniche di interpolazione dei frame che punta a restituire un'immagine più viva e fluida... sbagliando in modo clamoroso (onestamente non riesco a capire come possa essere considerata una feature usabile)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11584 il: 16 Set 2016, 21:42 »
si le tv samsung hanno quella funzione preimpostata che i meno avvezzi manco sanno di aver attivata. Io la tolgo sempre, ma per dire a mia moglie piace di più con quella funzione attivata.

Ogni produttore di Tv da un nome diverso a questo funzione, ma googlando qua e là ho appena scoperto che viene chiamata in generale "soap opera effect".
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11585 il: 16 Set 2016, 22:27 »
A me dava l'effetto di un 1,2x alla velocità, al punto che non capivo se c'era un problema proprio sul file.
I giochi però non godono di questa opzione?
.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11586 il: 16 Set 2016, 22:54 »
"soap opera effect".
Smarmella tutto!
Ora ho chiara l'idea :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11587 il: 17 Set 2016, 08:30 »
La puoi applicare anche ai giochi, ma:
1) ci sono artefatti (anche se negli anni sempre meno visibili);
2) l'input lag aumenta a dismisura.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11588 il: 20 Set 2016, 21:56 »
Ma tra la serie B e la serie E di LG, le uniche differenze sono:
- l'impianto audio
- 3D

oppure ci sono differenze a livello di impostazioni o altro?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11589 il: 21 Set 2016, 10:11 »
Dovrebbero esserci più livelli di interpolazione, non solo quello più massiccio che fa chiaramente avvertire l'effetto.

Io ce l'ho sempre attivato, ma in base alla sorgente cambia: se guardo un film rispetta i 24 e vai con Dio...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11590 il: 04 Ott 2016, 11:47 »
Ma tra la serie B e la serie E di LG, le uniche differenze sono:
- l'impianto audio
- 3D
oppure ci sono differenze a livello di impostazioni o altro?

- processore piu' veloce e quindi interfaccia utente piu veloce
- filtri polarizzatori per aumentare la percezione di contrasto e migliorare il 3d (che sul b non c'e') e la cromia in generale per calibrazione
- un pannello di vetro (estetico) dietro a supporto del pannello oled.
- il telecomando air
- il telecomando ultra leggero secondario

sul software non saprei esprimermi, non ho il B, ma sull'E e' velocissimo ed a parere di tutti il piu' completo in assoluto.
Riporto a parer mio i punti di forza (che probabilmente sono gli stessi del B, verificatevelo):
- calibrazione fine ISF su 20 punti di rampa del bianco per tutti i primari e secondari con possibilita' di impostare i valori di picco di riferimento differenziabili per fonti esterne che sui pattern interni del tv.
- calibrazione "generale" su 2 punti per l'intera curva
- supporto a gamma BT.1886
- hdmi 2.0 su tutte 4 le porte (devo verificare di pugno)
- supporto a flussi PCM via hdmi con conversione su uscita ottica (supporto a DD, Atmos, PCM stesso)

oggi sta a 2600 da unieuro...cazzo pagato 3k, 20 gg fa, ma vabbe che devo fare se non bestemmiare in diverse lingue con dittonghi spinti :(
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 13:34 da alienzero »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11591 il: 04 Ott 2016, 17:35 »
oggi sta a 2600 da unieuro...cazzo pagato 3k, 20 gg fa, ma vabbe che devo fare se non bestemmiare in diverse lingue con dittonghi spinti :(
Azz.
Grazie per le info.
Dove abiti?
Eventualmente potrei venire a trovarti per una prova visione.  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11592 il: 05 Ott 2016, 10:13 »
Non lo fare!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11593 il: 05 Ott 2016, 12:36 »
Perchè? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11594 il: 05 Ott 2016, 12:58 »
abito a Padova, ma devi aspettare la fine del trasloco.. dopo volentieri.

Comunque non lo fare, a meno di avere in mano quei 2500 euri per comprarselo dopo aver varcato l'uscio di casa (cosi' ha fatto un mio amico lunedi'.... e lui ha gia' un oled LG fhd in casa, il modello del 2014, il 930 per dire, ma ha detto che non c'e' paragone come qualita' visiva :) )

per chi avesse ancora dubbi, DisplayMate (non proprio i primi coglioni del settore) incoronano la serie Oled E6 come il miglior display mai creato in assoluto ad oggi (e viene confrontato anche con il reference studio monitor CRT Sony da 50k dollari), come si evince da questo shootout per iper-nerd del settore:
http://www.displaymate.com/OLED_TV2016_ShootOut_1.htm