Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109627 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11505 il: 12 Set 2016, 12:04 »
Non serve spendere ventimila euro come farebbe Naked, (o come farà quando una nuova scimmia lo colpirà), ma un giusto, già una ventina di euro spesso bastano.
io sono cavo scettico.

Oh ma stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

Cavo da un euro no perché sicuramente fatto con il culo, cavo da 10/15 euro si, cavo da 1000 euro presa per il culo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11506 il: 12 Set 2016, 12:10 »
Per quello che ho visto io, con cavi HDMI di qualità bassa il limite tra "funziona con interferenze" e "non funziona" è molto sottile.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11507 il: 12 Set 2016, 12:17 »
Per quello che ho visto io, con cavi HDMI di qualità bassa il limite tra "funziona con interferenze" e "non funziona" è molto sottile.

Grazie. Che è quello che sto cercando di dire. Se un cavo digitale da 1000 €perchè fatto con platino, adamantio e umori di Sascha Grey è una presa per il culo; spendere 5-10 € per un cavo del cavolo è una brutta idea perchè spesso sti cavi si rompono di nulla.
Esperienza personale eh. Cavo preso insieme alla PS3 da Gamestop. Pagato anche tanto mi pare, sui 15 €, ma di scarsa qualità. Messo in posa. Mai più toccato. Dopo meno di un mese è semplicemente morto. Ovviamente prima mi ha fatto cagare sotto, non pensavo di certo di fosse rotto il cavo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11508 il: 12 Set 2016, 12:20 »
Un impianto deve avere armonia e coerenza nel suo insieme, non nei singoli componenti. Un cavo, se l'amplificatore di riferimento al quale viene connesso e' neutro, con elettronica al minimo, senza pcb, saldato a cavo, cazzi e mazzi, ha perfettamente senso ad essere di ottima qualita' perche' qualsiasi interferenza sul segnale elettrico si riperquote a cascata sul sistema.
Impianti del genere sono quelli molto cheap. Io spendo 200 euro per un impianto e poi vado a mettere un cavo di alimentazione da 150?

Quando hai amplificatori fatti a manina come questi, forse i 500 euri per il cavo te li puoi anche permettere, il mio discorso era proprio sulla coerenza della catena :)
http://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/amplificatore-integrato-kondo-ongaku.html

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11509 il: 12 Set 2016, 12:20 »
Az...lo stiamo ripetendo da 2 pagine, quel concetto. Siamo tutti d'accordo.
 :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11510 il: 12 Set 2016, 12:23 »
Che è quello che sto cercando di dire.

Stiamo tutti, il da te citato babaz incluso, dicendo le stesse cose! :D

In passato ho raccontato di aver riportato un cavo HDMI mal funzionante in un Comet: non credevano che fosse difettoso e hanno voluto provarlo. :no:
I cavi nei cestoni non vengono neppure testati, che un 5-10% non funzioni bene mi pare quasi normale.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11511 il: 12 Set 2016, 12:26 »
Che è quello che sto cercando di dire.

Stiamo tutti, il da te citato babaz incluso, dicendo le stesse cose! :D

In passato ho raccontato di aver riportato un cavo HDMI mal funzionante in un Comet: non credevano che fosse difettoso e hanno voluto provarlo. :no:
I cavi nei cestoni non vengono neppure testati, che un 5-10% non funzioni bene mi pare quasi normale.

No, Babaz ha detto che gli artefatti non esistono su un segnale digitale veicolato dal cavo.
Cito: "L'ultima è una cavolata Azry, sono cose da analogico che non esistono più nell'era digitale.
O va, o non va. E ci sono algoritmi di correzione che intervengono quando non va (fino ad un certo punto)."

Che è errato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11512 il: 12 Set 2016, 12:29 »
Non hai tutti i torti, ma sono sicuro che la sua idea in merito sia sovrapponibile alla nostra e che si sia solo espresso male, magari perché ha scritto in velocità.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11513 il: 12 Set 2016, 12:30 »
Probabilmente sta utilizzando una tastiera di bassa qualità.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11514 il: 12 Set 2016, 12:31 »
Probabilmente sta utilizzando una tastiera di bassa qualità.

Anche lì o va o non va questa tastiera cribbio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11515 il: 12 Set 2016, 12:32 »
 :D :D
Mai avuta una tastiera che non funzionava in parte? Tipo un qualche tasto, o roba così?

Io a casa ho ancora la mia PRIMA tastiera, comprata nel... penso 2000.  :D :D :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11516 il: 12 Set 2016, 12:40 »
Ma no, babaz scrive con gli artefatti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11517 il: 12 Set 2016, 13:02 »
L'ultima è una cavolata Azry, sono cose da analogico che non esistono più nell'era digitale.
O va, o non va. E ci sono algoritmi di correzione che intervengono quando non va (fino ad un certo punto).

Ma che minchia dici?
Il segnale nativo o arriva o non arriva, ma che il cavo possa sporcare il medesimo segnale, sorpattutto tramite interferenze è pacifico.
Non serve spendere ventimila euro come farebbe Naked, (o come farà quando una nuova scimmia lo colpirà), ma un giusto, già una ventina di euro spesso bastano.
Sono serio eh... Il cavo da 1 euro funziona tanto quanto quello da 10 euro, o quello da 1.000 euro eh!
Nel senso che a livello funzionale restituiscono gli stessi ESATTI risultati, non simili... ESATTI  (ragionamento sempre legato a connessioni di tipo DIGITALE)

il problema del cavo da 1 euro è la dubbia qualità costruttiva che lo può portare a fondersi, oppure a durare per sempre... Ma più probabile la prima ipotesi.

Diciamo quindi che il prezzo è più che altro una "garanzia" di durata sui cui uno investe.

Per questo hanno un senso i cavi da 10 euro, ma non certo quelli da 1000 euro.

Non ti serviranno cmq dopo l'olocausto nucleare. Credo :-)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11518 il: 12 Set 2016, 13:41 »
Per come la vedo io però, sarebbe meglio non fare intervenire i meccanismi di correzione. Anche i pacchetti sulla rete internet vengono corretti se necessario, ma le prestazioni della rete calano. Dubito non succeda nulla di simile a livello d'immagine, altrimenti gli artefatti non esisterebbero, quindi i cavi da 1€ e uno da 50€ proprio lo stessa resa esatta non l'hanno. Certo poi secondo il ragionamento di babaz un impianto elettrico con falsi contatti funziona esattamente con uno che funziona al 100%, quando funziona però,eh! Cioè una volta su 3.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11519 il: 12 Set 2016, 15:51 »
Allora, probabilmente se il cavo da 1€funziona restituisce la stessa immagine di quello da 50 € a salire; ma spesso ci aggiunge altra roba. Son prove che si possono fare a casa eh, non ci vuole tanto!