Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109938 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11475 il: 12 Set 2016, 11:07 »
Anche nel car audio ha la sua bella importanza. Poi c'è comunque chi esagera e usa cavi che potresti usare con un argano, ma è nell'ordine delle cose.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11476 il: 12 Set 2016, 11:09 »
Ma certo, ovunque ci sono pazzi che estremizzano tutto rendendo ridicoli loro e tutti quelli attorno, che magari ridicoli non sarebbero!
Un cavo in oro conduce meglio di uno in "qualcosa da 1 euro al kilometro", è fisica. Però è anche vero che magari tra due vie di mezzo la differenza non è apprezzabile, nel senso di percepibile. E poi bisogna anche vedere se il gioco vale la candela.

Io spendere 500 e rotti euro per UN cavo di potenza non lo farei... ma conosco chi lo ha fatto  :P

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11477 il: 12 Set 2016, 11:11 »
Ma quando si parla di segnali digitali un cavo in oro cosa porta di più e meglio di un cavo standard?
Mi accomodo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11478 il: 12 Set 2016, 11:11 »
Più che il cavo in se conta la corrente, stabilizzata ecc. E quello ovviamente non si sente su impiantini del cavolo come quello che ho in camera, ma su roba na n-mila pleuri, si.
ma quello dipende dalla bontà dell'ampli.
Su avmagazine c'era gente che sosteneva di riuscire a distingue quando si usava un cavo o un altro e sto parlando del cavo che va alla presa eh.

Follia pura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11479 il: 12 Set 2016, 11:12 »
Ma quando si parla di segnali digitali un cavo in oro cosa porta di più e meglio di un cavo standard?
Mi accomodo.
un cazzo kabu.
Io non riesco a vedere differenze tra HDMI da 5 euro e da 50. Non esistono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11480 il: 12 Set 2016, 11:12 »
Ma se il segnale è digitale arriva o non arriva.
Non è che arriva meglio così o cosà...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11481 il: 12 Set 2016, 11:13 »
Infatti.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11482 il: 12 Set 2016, 11:15 »
Ma quando si parla di segnali digitali un cavo in oro cosa porta di più e meglio di un cavo standard?
Mi accomodo.

Dove lo vedi il segnale digitale in un cavo di potenza?
E la portata dei cavi di potenza non è trascurabile. Inoltre più un cavo è conduttivo meno sottrarrà e si scalderà.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11483 il: 12 Set 2016, 11:16 »
Sapete cos'è un cavo di potenza, per dio?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11484 il: 12 Set 2016, 11:17 »
Stiamo parlando di due cose diverse. Il segnale HDMI da collegare alla tv e il cavo elettrico dell'ampli.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11485 il: 12 Set 2016, 11:19 »
Apples VS Oranges,
FIGHT!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11486 il: 12 Set 2016, 11:21 »
Un cavo di qualità per lo meno decente anche per quello che riguarda l'HDMI ha vantaggi: intanto rischia di durare più di 25 minuti, tipo i cavi che vendono al Gamestop. Inoltre è meglio schermato.

Ma digitale è un conto... è I/O.

Edit: ma anche qui cambia eh, perchè un cavo del cazzo, mal fatto e non schermato, spesso veicola artefatti, ombre e cagate simili. Il segnale passa, certo, ma sporcato.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11487 il: 12 Set 2016, 11:25 »
Beh...un conto è un cavo da 1€ in confronto a quello da...diciamo 15€?
Quello ha senso.
Ma vogliamo parlare di quelli che spendono centinaia di euro per cavi HDMI?
:D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11488 il: 12 Set 2016, 11:26 »
L'ultima è una cavolata Azry, sono cose da analogico che non esistono più nell'era digitale.
O va, o non va. E ci sono algoritmi di correzione che intervengono quando non va (fino ad un certo punto).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11489 il: 12 Set 2016, 11:27 »
Io parlo poi di questi

http://www.ebay.it/itm/like/121692887078?lpid=96&chn=ps

cristo 200 euro: questo è prendere per il culo la gente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima