Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109819 volte)

0 Utenti e 22 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11160 il: 19 Gen 2016, 17:05 »
Devo difendere il povero Fool. Mica ha detto che gli schermi grandi son brutti, solo che se anche ti guardi un film su uno schermo sotto i 50 pollici non è la morte.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11161 il: 19 Gen 2016, 17:07 »
No, ha detto che non c'è differenza (ma in realtà è ancora più delirante la tesi).
Ed è una minchiata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11162 il: 19 Gen 2016, 17:09 »
Se è per quello io li ho pure guardati su un cellulare. Lui dice che non c'è differenza tra un 24" ed un 50" e che è solo una sorta di condizionamento del marketing quello che ci spinge a scegliere schermi grandi. Non mi pare difendibile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11163 il: 19 Gen 2016, 18:39 »
TFPlatoon Vs The Fool

FIGHT!

(non vi conviene, a mio avviso  :no:)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11164 il: 19 Gen 2016, 20:31 »
No, ha detto che non c'è differenza (ma in realtà è ancora più delirante la tesi). Ed è una minchiata.
E le tue argomentazioni quali sarebbero?
Like a hand of God

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11165 il: 19 Gen 2016, 21:35 »
Che è una minchiata, mi sembra evidente.
Mi sembri quelli che "come fai a sapere che la merda è cattiva se non l'hai mai provata".

Scusate torno a guardare le mie fotografie in 3x4cm, che visto che le guardo da vicino sono uguali a quelle in dimensione normale o poster
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11166 il: 19 Gen 2016, 21:42 »
E le tue argomentazioni quali sarebbero?
Che migliaia di anni di storia dell'arte hanno dimostrato e continuano a dimostrare che le dimensioni dell'opera e il metodo di fruizione influenzano la percezione della stessa da parte del fruitore. E questo è solo UNO dei concetti DI BASE che posizionano la tua affermazione nella categoria "Minchiate". E pure in basso. Inoltre ti do un consiglio...visto che non hai la più pallida idea di cosa sia il Cinema come forma di espressione, studia un pochino e poi torna (oppure se conosci un minimo di teoria di base, dimostralo) così possiamo confrontarci.
Perché hai proprio delle lacune concettuali che ti impediscono di comprendere (figurarsi portare avanti) il discorso.
Bella lì.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11167 il: 19 Gen 2016, 21:51 »
Attacco Frontale di Kabuto, signori!
... siamo certi che non servirà a nulla :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11168 il: 19 Gen 2016, 22:04 »
@Seppia: appunto, zero argomentazioni. Hai postato due messaggi di vuoto cosmico, solo prese per il culo senza senso. Che poi tu eri quello che "il plasma da 60 pollici no perché è una negrata", ricordiamolo eh.

Che migliaia di anni di storia dell'arte hanno dimostrato e continuano a dimostrare che le dimensioni dell'opera e il metodo di fruizione influenzano la percezione della stessa da parte del fruitore.
Ma che c'entrano la storia dell'arte, la pittura e la scultura con le dimensioni di uno schermo? Ma cos'è, una supercazzola? Le dimensioni dell'opera? Guarda che un film non è una statua, non ha nessuna dimensione. E se ti devi allontanare per vederla bene, l'opera diventa più piccola; e l'angolo di visione è lo stesso identico, come ti hanno fatto notare altri utenti.

Citazione
E questo è solo UNO dei concetti DI BASE che posizionano la tua affermazione nella categoria "Minchiate"
Sì e gli altri non li sai, altrimenti li avresti scritti.

Citazione
visto che non hai la più pallida idea di cosa sia il Cinema come forma di espressione
Cose che non c'entrano niente con l'argomento di cui stiamo discutendo. Non stiamo discutendo di arte, qui. È il thread degli schermi, quindi è tecnica.
Like a hand of God

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11169 il: 19 Gen 2016, 22:11 »
Il fatto che tu ti riferisca solo a pittura e scultura pensando alla Storia dell'arte definisce i tuoi limiti intellettuali.
Hai parlato di "esperienza cinema" ammettendo di non avere la più pallida idea di cosa sia.
Hai sostenuto che vedere un film su un monitor da 24" seduto su una sedia alla scrivania riporti la stessa percezione di uno schermo da 50" o superiore visto in posizione rilassata...il che equivale a sostenere che filmare a 70mm o con un iPhone sia la stessa cosa.
Te lo ripeto, non sai di cosa stai parlando.
Sei di una ignoranza enciclopedica su questo argomento, che tu lo voglia affrontare da un punto di vista tecnico o filosofico.
Dai, parla di Street Fighter che di quello ne sai veramente e ci fai veramente bella figura.
« Ultima modifica: 20 Gen 2016, 08:32 da Kabuto »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11170 il: 19 Gen 2016, 23:37 »

@Seppia: appunto, zero argomentazioni. Hai postato due messaggi di vuoto cosmico, solo prese per il culo senza senso. Che poi tu eri quello che "il plasma da 60 pollici no perché è una negrata", ricordiamolo eh.

Solo prese per il culo :yes:

Ed il 60 pollici È una negrata ovviamente, come tante altre cose bellissime
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11171 il: 20 Gen 2016, 09:24 »
No, ha detto che non c'è differenza (ma in realtà è ancora più delirante la tesi). Ed è una minchiata.
E le tue argomentazioni quali sarebbero?

"The Fool sostiene il contrario" in tribunale reggerebbe di brutto.

Una parte di me, meschina e orribile, vorrebbe dirlo che in realtà IN QUESTO CASO (ma solo in questo, giuro) sarei QUASI più d'accordo con The Fool che con gli altri, ma grazie a Dio l'altra parte di me, quella saggia e col pene gigante, preferisce starsene in silenzio.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11172 il: 20 Gen 2016, 09:28 »
Ma vedetevi un film tutti insieme, dai.
Poi ne parlate a voce, molto più efficace.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11173 il: 20 Gen 2016, 09:35 »
Basterebbe essere d'accordo con quanto ho scritto io, mica sono ditinculo® per nulla. :educated:
Tra l'altro, tu guarda, mi posiziono tra bianco e nero cercando una mediazione (non richiesta), alla faccia dei miei schemi rigidi. :baby:
« Ultima modifica: 20 Gen 2016, 09:56 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11174 il: 20 Gen 2016, 10:04 »
In tutto ciò non si è considerato che, di solito, l'appassionato affianca alla tv/proiettore anche un impianto audio multicanale. Mi riesce davvero difficile credere che si possa ottenere la stessa esperienza stando a mezzo metro dai tre canali frontali (e diffusori tower te li scordi su una scrivania) perché si guarda il film su un monitor. Ma sto divagando. Per tornare in argomento a corollario ci sarebbe tutto un discorso sulla qualità dei pannelli. Mediamente le TV grandi montano pannelli migliori rispetto alle TV piccole ma pure rispetto a tantissimi monitor. Per fare un esempio: i film a casa mia si vedevano meglio sul 37" Samsung piuttosto che sul 24" dell'iMac.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT