Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109613 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11115 il: 14 Gen 2016, 21:53 »
l'uso delle virgolette su "economico" ben ci sta, infatti, che il piccolo si costicchia assai.

Grazie a tutti per le info, comunque. Adesso mi (ci) basta che duri per un bel po' di anni
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11116 il: 14 Gen 2016, 21:58 »
Al momento il 4k ha come unica utilità il riposante 3d passivo a 1080p reali. Con il resto la risoluzione in sè porterà benefici con fasce di polliciaggio e prezzo che non ha proprio senso parlarne.
Oggi come oggi trovo che l'OLED LG fullhd sia davvero l'unica tv interessante là fuori. Prezzo importante ma non folle e sostanzialmente priva di difetti. Per i colori, tuttavia, penso che il plasma resterà insuperato per tanti, ma tanti tanti anni.

pero' aspetta...il miglior LG OLED ha comunque un input lag di 50 ms. Sbaglio (ricorda sono ignorante in materia) o è un valore un po' troppo alto per giocare?

Qualsiasi cosa sopra 1ms è inadatto a giocare per definizione :asd:.
Il problema è che qualsiasi cosa sotto i 50 pollici è inadatta a essere felici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.732
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11117 il: 14 Gen 2016, 23:58 »
Al momento il 4k ha come unica utilità il riposante 3d passivo a 1080p reali. Con il resto la risoluzione in sè porterà benefici con fasce di polliciaggio e prezzo che non ha proprio senso parlarne.
Oggi come oggi trovo che l'OLED LG fullhd sia davvero l'unica tv interessante là fuori. Prezzo importante ma non folle e sostanzialmente priva di difetti. Per i colori, tuttavia, penso che il plasma resterà insuperato per tanti, ma tanti tanti anni.

pero' aspetta...il miglior LG OLED ha comunque un input lag di 50 ms. Sbaglio (ricorda sono ignorante in materia) o è un valore un po' troppo alto per giocare?

Qualsiasi cosa sopra 1ms è inadatto a giocare per definizione :asd:.
Il problema è che qualsiasi cosa sotto i 50 pollici è inadatta a essere felici.

Da un punto di vista prettamente percettivo è tutto molto relativo $__$.
http://www.144hzmonitors.com/wp-content/uploads/2015/07/Resolution-Comparison.png

L'esempio più scemo ed estremo è quello dei visori 3d. Schermo minuscolo, eppure hai un campo visivo che neanche nell'imax più incazzato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11118 il: 15 Gen 2016, 07:24 »
Ma invece...gli OLED sono paurosi e ok, ne attendo trepidamente dei prezzi umani (trad. Quando potrò portarmi a casa un 60 pollici a circa 2k o meno). Ma gli OLED sono a matrice passiva. Secondo voi qualcosa del genere a matrice attiva quando si vedrà? Perché se Samsung* appena smette di puntare sui led sforna un OLED attivo a quel punto potrei anche saltare questi OLED .
Ovviamente siamo nel campo delle mere supposizioni a la TuttoSport.


*samsung e Sony a quanto ho capito non vogliono vendere OLED finché non trovano un modo di rendere la matrice attiva, quindi se LG si fa largo potrebbero correre ai ripari nel giro di 1/2 anni.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11119 il: 15 Gen 2016, 14:07 »
Da un punto di vista prettamente percettivo è tutto molto relativo $__$.
http://www.144hzmonitors.com/wp-content/uploads/2015/07/Resolution-Comparison.png
Andre', ancora co' sto schemino? Sono anni che me lo infili ovunque, anche sotto la porta del bagno. Semplicemente la realtà non funziona così. Non è che son tutti scemi a prendersi i 50+ pollici quando potrebbero tenersi un 27 a 20 cm dal naso, oppure un cellulare incastrato negli occhiali. L'esperienza cinema parte dai 50'' visti da meno di 3m, e la percezione di dettaglio non è schematizzabile in modo così banale. Che a un 50'' hd-ready manca il dettaglio dei full, si stravede. Sempre. Non stando 2 cm entro i 3 metri. Stando anche 2 metri più in là, e chiunque sia un minimo appassionato di queste cose non mette tv e divano in due province diverse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11120 il: 15 Gen 2016, 15:35 »
Però è curiosa sta cosa: generalmente i più patiti di cinema che conosco non hanno in casa tali mostri, manco per niente.

Per me una TV non deve essere un semplice surrogato per i film, tutt'altro, deve tendere al cinema; ma non sostituirlo.

Magari nel futuro cambierò idea, ma più di un 55' a casa non riesco a immaginarlo.
E ho un salone bello grosso.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11121 il: 15 Gen 2016, 18:09 »
Io il mio 55 lo trovo piccolo :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11122 il: 15 Gen 2016, 18:17 »
personalmente credo che ci si abitui fin troppo velocemente alle dimensioni: il mio attuale 42" sarebbe stato (per me) clamoroso 15 anni fa, eppure oggi sembra la cosa più naturale e ovvia che possa stare sul tavolo del salotto.

un po' come con la potenza di CPU/GPU, e con le velocità di download

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11123 il: 15 Gen 2016, 19:09 »
Verissimo, è uno schifo. Dopo pochi giorni le dimensioni non fanno più clamore.
Sembra un doppio senso ma è un discorso serio, giuro.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11124 il: 18 Gen 2016, 12:08 »
I film si vedono bene pure sul monitor del PC, alla giusta distanza. Gli schermi giganti hanno più rilevanza dal punto di vista psicologico che da quello tecnologico, e credo che alla fine servano più che altro ai produttori per guadagnare più soldi. Sarebbe interessante vedere quanto guadagnano su un 30 pollici e quanto su un 60. Il 60 pollici può servire a riempire un salone grosso e a far vedere il film a più persone contemporaneamente, ma non a vedere più dettagli. E anche se fosse, a me dei pori della pelle degli attori non frega granché, mica devo fare una visita dermatologica...

L'argomentazione "mica sono tutti scemi" è di una debolezza imbarazzante (non perdo neanche tempo a smontarla) e da certe persone non me l'aspetto. L'effetto cinema ancora devo capire bene che cos'è. Io quando vado al cinema se posso mi metto più lontano possibile per avere un campo visivo più ampio e, indovinate un po' che succede, lo schermo diventa più piccolo. E non vedo "meglio" manco per niente.
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11125 il: 18 Gen 2016, 12:32 »
Ma lo hai mai provato un film su uno schermo da 50" visto da due o tre metri?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11126 il: 18 Gen 2016, 12:45 »
Quindi potevo guardarmi i film sul mio iPhone con schermo retina invece di prendere un 47".
L'importante è metterlo a 10cm dalla faccia.
 :D :D :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11127 il: 18 Gen 2016, 12:46 »
 :D :D

Sul serio pensi queste cose?

Dal vivo devi essere uno spasso, ma perchè non vieni a qualche raduno?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11128 il: 18 Gen 2016, 12:55 »
I film si vedono bene pure sul monitor del PC, alla giusta distanza...
... Seduti comodamente su una sedia con i gomiti appoggiati alla scrivania..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11129 il: 18 Gen 2016, 13:02 »
Non è psicologia da una parte né "non essere scemi" dall'altra, a mio avviso.
L'angolo di visione di un 27" a 1 metro e di un 50" a 1.8 metri è lo stesso identico.
Se, unico spettatore, ti posizioni perfettamente al centro e i display hanno la stessa risoluzione che differenze noti? Nessuna, altrimenti i visori Sony (tu, peppe, ne hai pure avuto uno se non ricordo male) non avrebbero senso né teorico né pratico.
Ovvio che un display grande vince per comodità/fruibilità (a 1.8 metri puoi già spaparanzarti su un divano, a 1 la vedo dura, con un visore ti bruci la retina degli occhi) e per versatilità (con un 50" puoi vederti un film in compagnia preservando buona parte dell'effetto cinema - THX certificherebbe una distanza massima di 2.4 metri - con un 27 no, con un visore ancora meno).