Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109883 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11070 il: 05 Gen 2016, 00:16 »
Povero Katana!  :D

Nessuno ha notato la cassa dietro al monitor?  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11071 il: 05 Gen 2016, 11:00 »
Qui dentro abbiamo degli standard di nerditudine e non li farò rovinare dal primo Intuveuaild che arriva!
Parola non trovata neppure su google. Esplica meglio le tue offese che altrimenti rischio di non offendermi quanto vorresti.
E per gli standard.. eh sì lo sò, lo sò... :( stò cercando di recuperare, ma è dura

Piuttosto che passare a quel "coso" io mi sarei tenuto stretto il crt, se ancora funzionava bene.
Quello di Katana è il classico televisore che si mette in cucina vicino al microonde.
Il CRT si vedeva, sicuramente, molto meglio.
Ecco...
ora mi fate piangere
 :cry:

Nessuno ha notato la cassa dietro al monitor?  :D
pfui, è il centrale e si sente benissimo anche lì, per intanto.


Potrei giustificarmi dicendo che intanto la soluzione è temporanea perchè da questa casa me ne vado, ma ho già consumato la scusa quando ho deciso di non montare i lampadari sul soffitto....10 anni fà... e poi ho riciclato la scusa più recentemente quando ho regalato il letto* ad un amico che ne aveva bisogno... due anni fà...

...

(*gran bel letto tra l'altro, in teak, tutto ad incastro...pagato un fracasso di soldi dalla mia ex....ehm...)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11072 il: 05 Gen 2016, 11:02 »
Qui dentro abbiamo degli standard di nerditudine e non li farò rovinare dal primo Intuveuaild che arriva!
Parola non trovata neppure su google. Esplica meglio le tue offese che altrimenti rischio di non offendermi quanto vorresti.
Intuveuaild = Into the wild

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11073 il: 05 Gen 2016, 15:38 »
Nessuno ha notato la cassa dietro al monitor?  :D
pfui, è il centrale e si sente benissimo anche lì, per intanto.

Eh... Ma dove la mettiamo l'estetica, dove?
Ah li' dietro al monitor la mettiamo... Al fianco del centrale...
 :P
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 16:11 da iKenny »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11074 il: 05 Gen 2016, 15:57 »
Intuveuaild = Into the wild
LOL
non c'ero arrivato, gli davo una pronuncia francese  :D

Eh... Ma dove la mettiamo l'estetica, dove?
Ah li' dietro al monitor la mettiamo... Al fianco al centrale...
 :P
Sta bono te che poi ho messo in ordine tutto  :P
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11075 il: 05 Gen 2016, 16:21 »
Sta bono te che poi ho messo in ordine tutto  :P

E bravo a Katana!  :-*

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.215
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11076 il: 07 Gen 2016, 16:28 »
Da qualche tempo, la mia nuova TV con Android Sony KDL 50W808C, si accende da sola ogni 10/15 minuti.
Ho disattivato tutti gli autoaggiornamenti (firmware, servizi vari, DTT), riavviata diverse volte, ma continua a riaccendersi. E non sembra nemmeno colpa del Daydream, perché si riaccende sull'ultima sorgente visualizzata (TV, Home...).
La TV è collegata a internet tramite powerline (tutti gli altri dispositivi, compresi Wii, PS3 e PS4 vedono il wifi, la TV no!) e ho collegato tramite HDMI MHL la PS4 e basta. Giusto per andare per esclusione, ho spento del tutto la PS4, ma niente. Che sia qualche app? Ma ho il minimo indispensabile, oltre a Netflix, ho Kodi e Chrome. La TV è da ieri aggiornata all'ultimo firmware, quello che migliora l'utilizzo del telecomando, da effettuare offline, uscito poco prima di natale.
Nessun'altro riscontra problemi simili?

EDIT: risolto (credo/spero), facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.
« Ultima modifica: 07 Gen 2016, 20:41 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11077 il: 11 Gen 2016, 11:05 »
Nel weekend ho settato e testato diffusamente con tutti i contenuti possibili l'OLED LG fullhd di Emalord.
Davvero nulla da dire, nell'insieme miglior tv mai vista.

2d impeccabile, 3d perfetto e riposante, ottimo coi vg anche grazie a input lag <40ms.
Colori eccellenti (*quasi* da plasma, infinitamente meglio dei led), nero totale ma che non affoga, ottima stabilità dell'immagine, ottima uniformità, schermo riflettente che tuttavia -una volta in funzione- non disturba assolutamente con sgradevoli intrusioni.

Preset ISF già buono per il cinema. L'ho tweakkato di fino con i consigli della rete, ma niente di sconvolgente.
Preset Gioco completamente delirante, ma agevolmente ricalibrabile anche grazie al confronto con ISF.

Unica piccola, piccola riserva: nelle schermate fisse, quindi essenzialmente durante i giochi, si intravede la trama dei pixel anche dalla distanza di visione, per una compattezza e sensazione di dettaglio leggermente inferiore ai migliori LED.

Nel complesso tv pressoché definitiva e di svariate leghe avanti la concorrenza. Vale assolutamente quel che costa (1.600-2000 euro a seconda di dove/come la prendete). Consigliata senza riserve.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11078 il: 11 Gen 2016, 11:09 »
2d impeccabile, 3d perfetto e riposante, ottimo coi vg anche grazie a input lag <40ms.

Scommetto che l'idea di comprartelo viaggia su tempi anche minori.
Anche perchè il prezzo è diventato davvero concorrenziale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11079 il: 11 Gen 2016, 11:25 »
Scommetto che l'idea di comprartelo viaggia su tempi anche minori.
Anche perchè il prezzo è diventato davvero concorrenziale.
No, davvero. E' una tv da ricchi, e non è il mio caso. Son riuscito a recuperare a un terzo di quei soldi un ottimo plasma che mi appaga al 1000% in ciò che più mi interessa dell'immagine: il colore. Sto bene così, non è davvero sensato o opportuno desiderare altro. Gli invidio giusto l'eccellente 3d e la resa nelle situazioni scure, dove il mio plasma arranca un po'. Ma ho una tv migliore del 99% della popolazione, I'll live with that.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11080 il: 11 Gen 2016, 11:59 »

Unica piccola, piccola riserva: nelle schermate fisse, quindi essenzialmente durante i giochi, si intravede la trama dei pixel anche dalla distanza di visione, per una compattezza e sensazione di dettaglio leggermente inferiore ai migliori LED.
Ci stavo facendo un pensierino sopra, ma questo dettaglio mi perplime un po'. Quanto è grave e soprattutto a cosa potrebbe essere dovuto?Perchè colori perfetti più trama pixel rischia di venir fuori un mappazzone con segnali tipo Ps3...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11081 il: 11 Gen 2016, 12:23 »
Credo sia dovuto alla forme dei pixel oled, composti da quattro subpixel: 3rgb + 1 bianco posti uno di fianco all'altro. Ragion per cui la parte che resta spenta può dare una sensazione di buco.
Se l'uso prevalente resta su segnali sub-fullhd, comunque, tanto vale tenersi una tv alla buona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11082 il: 11 Gen 2016, 12:40 »
Nel weekend ho settato e testato diffusamente con tutti i contenuti possibili l'OLED LG fullhd di Emalord.
Davvero nulla da dire, nell'insieme miglior tv mai vista.

2d impeccabile, 3d perfetto e riposante, ottimo coi vg anche grazie a input lag <40ms.
Colori eccellenti (*quasi* da plasma, infinitamente meglio dei led), nero totale ma che non affoga, ottima stabilità dell'immagine, ottima uniformità, schermo riflettente che tuttavia -una volta in funzione- non disturba assolutamente con sgradevoli intrusioni.

Preset ISF già buono per il cinema. L'ho tweakkato di fino con i consigli della rete, ma niente di sconvolgente.
Preset Gioco completamente delirante, ma agevolmente ricalibrabile anche grazie al confronto con ISF.

Unica piccola, piccola riserva: nelle schermate fisse, quindi essenzialmente durante i giochi, si intravede la trama dei pixel anche dalla distanza di visione, per una compattezza e sensazione di dettaglio leggermente inferiore ai migliori LED.

Nel complesso tv pressoché definitiva e di svariate leghe avanti la concorrenza. Vale assolutamente quel che costa (1.600-2000 euro a seconda di dove/come la prendete). Consigliata senza riserve.

Bravo. 910 o 930? La curvatura è molto percepibile?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11083 il: 11 Gen 2016, 12:43 »
Bravo. 910 o 930? La curvatura è molto percepibile?
910. Che dovrebbe essere equivalente. Cambiano design piedistallo (più figo il 930), occhiali 3d (inclusi solo nel 930, ma essendo passivi costano mezz'euro) e processore (più potente nel 910, ma probabilmente cambia solo la rapidità dei menu).

Curvatura minima, impercettibile durante la fruizione. Comunque esteticamente gradevole.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11084 il: 11 Gen 2016, 12:49 »
Sì, al netto delle differenze estetiche, il 930 è più accessoriato (oltre agli occhiali, se non ho capito male, ha pure un paio di clip per occhiali da vista, due telecomandi e soprattutto 4 HDMI contro 3), ma ha il processore più lento. WebOS è bellino?