Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109745 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11055 il: 30 Dic 2015, 22:35 »
Aggiornamento sulla questione schermo in backlight bleeding.

Oggi mi chiama l'assistenza HP e in sostanza mi cambiano lo schermo in garanzia. Ritiro e riconsegna compresi. Dovrebbero ritirarmelo la prossima settimana.


Speriamo bene.....  ???
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11056 il: 01 Gen 2016, 14:04 »
L'altro giorno sono stato a casa di un'amica per settarle un Samsung LCD fullhd del 2008, cui questo Natale ha abbinato un lettore BD (lasciamo stare che al mio arrivo ho trovato l'uscita video settata a 576p. "Si vede spettacolo". Sì, ecco, magari adesso lo miglioriamo un po'...).
Sono abbastanza sconvolto. E' una tv che all'epoca prese recensioni buone ma non entusiastiche. Il pannello è 100hz contando l'interpolazione, per dire. Insomma, in teoria un dinosauro.

Invece. Colori eccellenti. Ma eccellenti, cazzo. Non acidi, sparati o adulterati. Con Caldo 2 e modalità Film ha una saturazione che non ho mai riscontrato in nessun LED e solo di poco inferiore al mio plasma, il che è tutto dire. Oltretutto non è servito nessun bilanciamento del bianco. Come confermato da questa recensione, già out of the box il colore è ottimamente bilanciato.

A condire: nero di livello; retroilluminazione fruibile a tutti i valori e mai compromettente la naturalità del colore, input lag segnalato tra i 4 e i 24 ms a seconda delle fonti; con interpolazione al minimo, gradevolissima gestione del movimento filmico. Insomma, una tv della stramadonna che avercene oggi. E magari a venderla te la valutano 150 euro.

Ho idea che veramente questa industria sia ostaggio dei corridoi dei centri commerciali, dove conta solo avere l'immagine più sparata, sbiancata, riflettente e interpolata possibile. Tutte cose che danneggiano la fedeltà dell'immagine e sono anzi di ostacolo alla fruizione domestica.

Vediamo come si evolverà la scena con l'arrivo degli OLED Panasonic. Ma oggi come oggi, se qualcuno mi chiedesse di consigliargli un'ottima tv fullhd, non saprei davvero garantirgli una resa pari o superiore, specialmente del colore, a LCD senza fronzoli di quasi 10 anni fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11057 il: 01 Gen 2016, 14:24 »
E' il mio. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11058 il: 01 Gen 2016, 14:31 »
Grande :)

Ho giusto qualche riserva sulla cornice rossa. In quegli anni Samsung tentava delle sparate di design che oggi fanno un po' senso ;)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11059 il: 01 Gen 2016, 15:31 »
La cornice rossa è oggettivamente orribile, ma a dirti la verità in salotto da me, senza luci sparaflashanti a rompere l'anima, quasi neanche si nota.
« Ultima modifica: 01 Gen 2016, 15:33 da Capitanmarkok »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11060 il: 04 Gen 2016, 15:12 »
Chiesi consiglio in base al mio budget, ricevetti da voi buoni utenti consigli ottimi pronti per essere seguiti dal sottoscritto.

Accadde però che fui invitato a pranzo da Tal dei Tali che fiero mi mostrò la sua TV da 80" e quello da 40" per la cucina e mi raccontò che "eh sai, ne ho provate un po', ho trovato offerte e ho ancora roba in cantina"
"Ah sì?" dissi io.

E fu così che me ne tornai a casa con un Samsung Sync FR4NC080LLO HD aggratis.
Lo ho attacatto, mi funziona la play3, la perdita di dimensione visiva non è esagerata, il guadagno di spazio sulla console invece è tanto.
Non è proprio il salto di qualità che volevo, ma non avreste anche voi adottato un povero monitor/TV abbandonato in cantina?

Potete notare la differenza voi stessi, amici miei, ammirate quanto tecnologico sono diventato io, ah sì sì:



P.S.: adesso sulla console ha spazio il giradischi, non più sacrificato in una posizione immonda.
P.P.S.: avendo risparmiato il budget che avevo riservato per la TV, ho pensavo bene di investirlo subitaneamente per compare una ...tavola da snowboard (usata, di un amico), risparmiando ben 10euro!

Sì, lo sò, ...non ce la posso proprio fare.

Siete autorizzati a deridermi rumorosamente.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11061 il: 04 Gen 2016, 15:14 »
E perché? Se la soluzione che hai trovato ti soddisfa, siamo contenti anche noi! ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11062 il: 04 Gen 2016, 15:17 »
Sarà l'angolo di visione, ma il nero sembra lasciare un po' a desiderare :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11063 il: 04 Gen 2016, 16:48 »
:)
@Cryu: era solo la prova accensione fotografata alla "bellemeglio" con tutto l'entusiasmo del pomeriggio passato a ingozzarmi di cibi. Il nero è abbastanza nero.
Ah, poi ho fatto ordine, il tubo catodico non lo uso come poggiapiedi, invece l'ho buttato. Mi sono pure rattristato tanto nel farlo, era dall'uscita della ps1 che lo usavo  :(
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11064 il: 04 Gen 2016, 20:14 »
E perché? Se la soluzione che hai trovato ti soddisfa, siamo contenti anche noi! ;D
Io non sono contento.
Libera quella bestia in estinzione nel bosco e comprati una TV come Cryu comanda, santo cielo!

Qui dentro abbiamo degli standard di nerditudine e non li farò rovinare dal primo Intuveuaild che arriva!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11065 il: 04 Gen 2016, 20:18 »
Piuttosto che passare a quel "coso" io mi sarei tenuto stretto il crt, se ancora funzionava bene.
Con buona pace del giradischi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11066 il: 04 Gen 2016, 20:37 »
Povero Katana!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11067 il: 04 Gen 2016, 21:53 »
CRT con PS3 anche no :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11068 il: 04 Gen 2016, 22:09 »
Quello di Katana è il classico televisore che si mette in cucina vicino al microonde.
Il CRT si vedeva, sicuramente, molto meglio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11069 il: 04 Gen 2016, 22:25 »
Io proporrei un paio di pollici di silenzio per il CRT... :cry:
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it