Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109770 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11025 il: 27 Dic 2015, 00:08 »
Ho una Sony KDL42W653. Cercherò. Grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11026 il: 27 Dic 2015, 16:41 »
Ho una Sony KDL42W653. Cercherò. Grazie.
Vabbè ma è il solito Sony.
Retro a 1-2. Contrasto al massimo. Luminosità a metà. Sharpness di default. Colore: Caldo 2. Gamma 0 con Correzione del nero bassa. Reality Creation OFF. Colore brillante BASSO. Bianco Brillante a piacere.
Resta fuori giusto il bilanciamento del bianco che cambia da modello a modello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11027 il: 28 Dic 2015, 16:25 »
Forse non sarà il topic giusto, ma dato che si parla di schermi ci provo.

Schermo di un notebook HP probook 470 G3. Sfondo nero. Notate nulla?

RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11028 il: 28 Dic 2015, 16:26 »
Del clouding.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11029 il: 28 Dic 2015, 16:26 »
Del clouding.

Maremma Impestata. E' normale?
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11030 il: 28 Dic 2015, 16:28 »
Purtoppo si, è uno dei difetti più o meno visibili della tecologia led/LCD,va un pò a culo.

Se puo esserti di conforto puoi notarlo solo nelle schermate nere, quindi non dovrebbe dar fastidio durante la visione dei film.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11031 il: 28 Dic 2015, 16:43 »
Breve storia  >:(

Pc nuovo, arriva, tutto figo. Sto alle stelle.
Noto sta roba, chiamo prima il rivenditore online che se ne lava le mani sostanzialmente.
Poi chiamo servizio clienti HP. Dopo aver verificato che effettivamente dipende dallo schermo (attacco uscita video a monitor esterno) mi dice di mandare foto del difettoe intanto fare l'aggiornamento delle 2 schede video E QUELLO DEL BIOS.
Ho storto il naso subito. So che aggiornare il bios non è proprio sicurissimo. ma se lo dice la tipa assistente qualificata gentilissima HP...
Aggiorno i driver, nulla
Aggiorno BIOS:.....pixel bruciato  :cry:
Mando foto anche di quello.
Naturalmente il clouding è sempre lì.
Richiamo assistenza e mi dicono che alcune foto non le visualizzano quindi devo rimandarle.
Per il pixel la tipa mi chiede prevedibilmente quanti sono e mi spiega che sotto un determinato numero....insomma la sappiamo la storia. Mi devo rassegnare.
Una sega! L'aggiornamento del bios che mi hanno detto di fare loro ha bruciato il pixel.... :cry: :(

Cosa mi consigliate? Io vado avanti con la pratica di assistenza ma ho l'impressione che l'ho preso "dove si mette la salvia ai tordi".

RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11032 il: 28 Dic 2015, 16:48 »
Credo che il clouding rientri in quei "difetti" non coperti da garanzia, proprio perchè propri della tecnologia LED.

Tu prova ad insistere, magari te lo cambiano.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11033 il: 28 Dic 2015, 16:56 »
I pixel non si bruciano in seguito ad aggiornamenti del BIOS, ma immagino scherzassi. :)
Il clouding può essere considerato un difetto, però non c'è una regola ben precisa. La parte in alto a sinistra mi sembra superare le "caratteristiche congenite dei LED", comunque.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11034 il: 28 Dic 2015, 16:56 »
Mi spiace per il pixel bruciato (ne avevo uno su un vecchio monitor e ho rischiato di impazzire prima di abituarmi alla cosa), ma non vedo in che modo l'aggiornamento del BIOS potrebbe esserne la causa. Tanto più che quello e l'aggiornamento dei driver non avrebbero comunque avuto alcun effetto su un problema del pannello stesso, non risolvibile per via software.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11035 il: 28 Dic 2015, 17:14 »
Ho una Sony KDL42W653. Cercherò. Grazie.
Vabbè ma è il solito Sony.
Retro a 1-2. Contrasto al massimo. Luminosità a metà. Sharpness di default. Colore: Caldo 2. Gamma 0 con Correzione del nero bassa. Reality Creation OFF. Colore brillante BASSO. Bianco Brillante a piacere.
Resta fuori giusto il bilanciamento del bianco che cambia da modello a modello.
Proverò grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11036 il: 28 Dic 2015, 17:17 »
... potremmo parlare del fatto che siano stati suggeriti aggiornamenti firmware (BIOS) e software per correggere un problema "congenito" nella tecnologia LCD/LED e che riguarda le lampade che a vario titolo lavorano per illuminare la matrice di pixel che forma lo schermo:
se proprio vuoi una soluzione a quelle cose, la potresti ottenere "sigillando" i bordi del pannello con l'intelaiatura di plastica dello chassis (perchè il problema è che la luce "esce" dove non dovrebbe).

Cosa che non si fa, ovviamente.
« Ultima modifica: 28 Dic 2015, 17:19 da babaz »

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11037 il: 28 Dic 2015, 17:54 »


...vedo solo rassegnazione quindi.

Giuro che da qualche parte ho letto che un aggiornamento del bios può dare questi effetti collaterali. Il fatto poi che il pixel morto sia apparso solo dopo aver fatto l'aggiornamento mi ha portato ad avere quasi la sicurezza che i due fatti fossero correlati. Evidentemente mi sbagliavo.

A questo punto, considerati i fatti, ritengo abbastanza improbabile che l'assistenza decida per intervenire in garanzia. Eppure le zone più illuminate sono abbastanza evidenti. Nella foto non rende naturalmente.
A schermo completamente nero sono molto evidenti. In condizioni diverse è normale che scompaiano.

Mi scoccia solo per questo pixel. Per esempio ora non c'è. Va e viene. Ieri c'era ho giocato a Skyrim fino a tarda serata ed era presente a fine sessione. Oggi pomeriggio nulla.

E' possibile che appaia quando lo schermo è maggiormente stressato?
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11038 il: 28 Dic 2015, 18:01 »
Non c'entra tanto lo stress quanto la sua condizione di pixel guasto. Alcuni rimangono tutti accesi e sono bianchi, altri tutti spenti e sono neri, altri ancora assumono colorazioni diverse in base al(ai) sub-pixel che si guasta(no). Se si blocca sul rosso, per esempio, non lo vedrai in una schermata rossa, ovvio, ma pure in altre in cui in quel pixel c'è una predominanza di rosso. In alcuni casi non sono stabili e passano da una condizione all'altra.
"Stressare" lo schermo può fare venire alla luce pixel guasti come anche sistemarli.
« Ultima modifica: 28 Dic 2015, 18:19 da atchoo »

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11039 il: 28 Dic 2015, 18:12 »
Grazie davvero delle delucidazioni.

Dopo 900 piotte sborsate, farsene una ragione diventa non proprio facile. Ma realizzando che non posso farci quasi nulla non dico che mi rincuora, ma almeno rende meno amaro il tutto.

Mi affascina poi la totale empiricità del comportamento dei pixel (secondo quanto riportato da Atchoo).

Fanno come cazzo gli pare. Anarchici digitali. Mi fa quasi piacere che sfuggano al controllo.

Rimane sempre una fastidiosa grana, ma uno ci si affeziona (spero  :death:).



RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it