Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109651 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10905 il: 24 Nov 2015, 13:45 »
Ragazzi, avete avuto esperienze d'acquisto con gli stockisti? Io so che sono abbastanza affidabili.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10906 il: 24 Nov 2015, 13:47 »
Vai tranquillo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10907 il: 24 Nov 2015, 13:48 »
Ragazzi, avete avuto esperienze d'acquisto con gli stockisti? Io so che sono abbastanza affidabili.
se ne parlava in altro thread p pochi giorni fa, proprio in merito alle Tv. Sembra che in questo segmento non siano cosi "eccellenti" come con la telefonia. Più che altro sui tempi di consegna.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10908 il: 24 Nov 2015, 13:55 »
Mi sa che anche fra i possibili dubbi devo passare da loro visto il prezzo che propongono.
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 13:57 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.215
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10909 il: 24 Nov 2015, 14:31 »
Ragazzi, avete avuto esperienze d'acquisto con gli stockisti? Io so che sono abbastanza affidabili.
se ne parlava in altro thread p pochi giorni fa, proprio in merito alle Tv. Sembra che in questo segmento non siano cosi "eccellenti" come con la telefonia. Più che altro sui tempi di consegna.

Mi sa che ti riferisci al mio post. Mi riferivo ai tempi di spedizione in generale e non al segmento TV e tra l'altro mi sono interessato a quel sito ai tempi del Nexus 4 (2013?). Ricordo di aver letto diverse recensioni negative sull'evasione degli ordini, in generale. Magari nel frattempo sono migliorati.

Da esperienza diretta non consiglio Euronics Online: TV ordinato il 15 novembre, soltanto oggi è in consegna al corriere, dopo essere stato supercazzolato un paio di volte dal call center.

Giusto per tornare in topic, ho comprato il Sony 50W808C. La linea 80C effettivamente la danno con un input lag di 35/37ms, ma pare che quest'anno il trend sia questo. C'è da dire che anche il mio trend da giocatore è notevolmente calato. Quest'anno ho giocato poco PES2015 e qualche ora a Dragon's Dogma. Anche se mi tornasse la voglia di giocare, non sono mai stato un appassionato di FPS online, quindi non dovrei avere problemi.
Ho letto invece cose positive per tutto il resto, credo sia la nuova versione dell'828 dello scorso anno, con Android (Lollipop). Si dice che sia un po' acerba, ma ad esempio è possibile installare il mediacenter Kodi (al momento lo utilizzo su Raspberry PI2 ed è spettacolare). Anche il 3D pare buono (venduto senza occhiali).
Qui la rece del W800C, una delle versioni credo USA, della linea: http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/w800c
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10910 il: 24 Nov 2015, 17:25 »
Annuntio vobis gaudium magnum: habemus TV!
http://www.glistockisti.it/sony-smart-tv-led-40-full-hd-bravia-kdl-40w705c.html
Il prezzo è il più conveniente che ho trovato e la spedizione è anche gratis.
Speriamo bene!
Vi romperò per i settaggi.  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10911 il: 24 Nov 2015, 22:58 »


Confermo, Cryu me l'ha spedita pronta all'uso, fatti vivo Ralph se vuoi controllare i setting :) ma con l'occasione posso anche fare due foto ai menu e metterle qui per comodità di tutti, fatemi sapere insomma...

se me li passi mi fai un grosso favore, calcola che io parto da gioco standard, se hai tempo/voglia mi servirebbero anche le voci di "impost. avanzate"

cryu calcola che io gioco sempre in una stanza ben illuminata (luce accesa)

grazie a tutti e due  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10912 il: 25 Nov 2015, 14:05 »
Ragazzi, avete avuto esperienze d'acquisto con gli stockisti? Io so che sono abbastanza affidabili.

Da loro ho preso la KDL-50W756C, ordinata venerdi notte ed arrivata a casa martedi   :yes:
l'ho presa con un extra sconto del 10% :)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10913 il: 25 Nov 2015, 14:33 »
ma come funziona se il tv non ha garanzia italiana ma europea?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10914 il: 25 Nov 2015, 14:39 »
ma come funziona se il tv non ha garanzia italiana ma europea?

Ti incollo la loro normativa riguardo la garanzia europea della mia tv:

"Distribuzione Europa
Comprando un prodotto con Distribuzione Europa sei sicuro che:
- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica se disponibile.
- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Distribuzione Italia. Potrai rivolgerti al centro di assistenza autorizzato del produttore oppure direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto: saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia."
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10915 il: 25 Nov 2015, 14:44 »
Controlla il produttore, non tutti i centri di assistenza accettano tv con garanzia europea, alcuni ti "rimbalzano" al venditore.
Considerando il tipo di venditore che è Gli stockisti immagino non si vadano a impelagare con questi produttori, ma tu controlla lo stesso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.539
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10916 il: 25 Nov 2015, 22:31 »
Ho avuto modo di provare l'effetto motionflow di un Bravia 43W808C sulla mia PS4 e sono rimasto sconcertato: Drive Club è diventato un gioco da 60fps.
Mi aspettavo diventasse ingiocabile per via del lag invece la risposta ai comandi era ottima, sensazione di avere il controllo totale del mezzo in ogni istante.
Provato anche Batman, stessa musica.
Certo non si tratta di 60fps costanti, ma nel complesso è una sensazione molto ma molto più gradevole e meno stancante per l'occhio, e soprattutto non impatta sul gameplay, anche se immagino potrebbero esserci problemi in giochi che richiedano tempi d'azione particolarmente ristretti.
Ripeto, sconvolgente.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10917 il: 26 Nov 2015, 08:30 »
Ah, queste sono cose che mi affascinano, mi avventuro in una spiegazione.
Driveclub gira a 30 fps, ergo 1 fps ogni 33 ms circa.
L'input lag del gioco è "approssimativamente" di 106 ms (= 3 fps di ritardo circa).
Con quello della tua tv, che ipotizzo sia tra i 20 e i 30 ms,  si arriva a 4 fps.
Non so quanto lag aggiunga l'effetto motionflow, ma se anche raddoppiasse quello relativo alla tv non supereremmo i 5 fps totali.
Tra 4 fps e 5 fps non noti molta differenza, credo sia normale.

Giochi con tempi d'azione particolarmente ristretti girano a 60 fps, dunque ha meno senso sfruttare motionflow sia perché sono già più fluidi di per sé sia perché l'input lag causa un ritardo di un frame ogni 17 ms circa.
« Ultima modifica: 27 Nov 2015, 08:04 da atchoo »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10918 il: 26 Nov 2015, 09:20 »
Ma cosa serve questo motion flow? Quando è utile attivarlo?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10919 il: 26 Nov 2015, 13:19 »
E' arrivata dopo appena due giorni dall'ordine (fatto la sera) in imballaggio perfetto la tv!
Se utenti come Cryu o altri mi possono dare delle dritte per i settaggi sono ben accetti!
Grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.