Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109786 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10860 il: 04 Nov 2015, 16:12 »
Cryu, che dici? Soffrirei troppo?
E che ne so :)
Diciamo che se nel 2015 viaggi ancora a dvd sicuramente sei di bocca buona, per cui non penso ti faran schifissimo. Però insomma, 200 euro per un 23''. I film te li guardi anche quelli sulla sedia? Perché se solo sei a un metro e mezzo diventa anche faticoso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10861 il: 05 Nov 2015, 09:29 »
La seduta sul divano dista circa due metri. La distanza può aumentare di qualche cm mentre sprofondo nello svacco.
Per me tv/monitor sono la stessa cosa, non devo attaccarci u pc, e la postazione di gioco è la stessa di quella di visione di film.

La differenza tra il 23" e il 27" sono un 70eurolozzi abbondanti, e purtroppo per me sono soldi, visto che già pensavo di spenderci poco più di 150euro. Però sono di mente "aperta" e accetto consigli da chi ne sa più di me, per questo chiedo.
Valuto anche alternative se qualcuno viene in mente qualcosa :)

Intanto vi ringrazio per la pazienza :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10862 il: 05 Nov 2015, 09:43 »
Il 21" che hai è un 4:3, giusto? Quindi già ora non sei abituato a un giga-schermo.

Un 23" sarà un passo avanti su contenuti 16:9 (che su crt presumibilmente vedi con bande nere sopra e sotto, ottenendo l'equivalente di un lcd da 19" circa), ma un piccolo passo indietro su quelli 4:3 (che su lcd presumibilmente vedresti con bande nere a destra e a sinistra: equivarrebbe a un crt da 20" circa*).

Devi considerare anche l'audio: le tv crt avevano ampio spazio per casse magari non di grande qualità, ma grandi il giusto. Le tv/i monitor lcd hanno casse microscopiche, non aspettarti miracoli.

* in realtà la misura sarebbe poco meno di 19", ma nei crt i pollici non sono mai effettivi
« Ultima modifica: 05 Nov 2015, 10:25 da atchoo »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10863 il: 05 Nov 2015, 10:21 »
Se non sbaglio katana ha un impiantino quindi il problema delle casse non si porrebbe.
Io se fossi in te andrei anche di usato sul forum di AV, magari con lo stesso prezzo ti porti a casa una Tv 32" che male non è.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10864 il: 05 Nov 2015, 12:06 »
Sappi solo che il polliciaggio cinema suggerito da una distanza di 2 m è 50''. Quindi vai tranquillo con il 23", ma compraci insieme un binocolo :yes:

NB: una volta tutti avevamo tv mediopiccole e non ci sono mai sembrate microbi. Perché adesso sì? Perché siamo viziati e/o va di moda avere lo schermo di diagonale borghese? Nope. E' un problema di dettaglio. Che una volta non c'era. E quindi anche con diagonali piccole, da media distanza, vedevi tutto quello che c'era bisogno di vedere. Se oggi vedi un blu-ray da 2m su un 37", invece, ti sembra di leggere un libro tenendolo a un metro dagli occhi. Ci vedi, sì, ma è faticoso e innaturale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10865 il: 05 Nov 2015, 12:11 »
 :yes:

Però siam viziati se vogliamo un >50.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10866 il: 05 Nov 2015, 13:57 »
Non sono d'accordo, molto dipende dalla distanza di visione.

Intanto ecco uno scatto pessimo del signore degli anelli:
Spoiler (click to show/hide)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10867 il: 05 Nov 2015, 14:18 »
Io però mi focalizzerei più su quanto ha detto e chiesto, non su cosa sia meglio in assoluto.
Ha detto di guardare dvd e di giocare con PS3, ha chiesto un 23" o un 27".
I primi non offrono questa gran ricchezza di dettagli, la seconda richiede prestazioni decenti quanto a input lag (ricordate che Katana passa da crt, input lag *zero*, a lcd: una tv che aggiunge dai 30ms in su non sarebbe il massimo), per gli ultimi posso pensare che ci siano anche problemi di spazio.

EDIT: ho riletto, ha indicato 23" o più. Katana, quanto spazio hai a disposizione?
« Ultima modifica: 05 Nov 2015, 14:27 da atchoo »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10868 il: 06 Nov 2015, 11:35 »
Ho abbastanza spazio a disposizione.
Quello che non ho abbastanza a disposizione sono i soldini, 200sono davvero già il massimo che posso uscire.
La ps3 è stata una sorpresa, e non ho voglia di attaccarlo al crt, ma non posso neppure permettermi grandi spese che si avvicina l'inverno*, quindi cercavo una cosina decente, sono di bocca buona e sì, ho l'impiantino audio già valido.


(*e devo comprarmi gli scarponi da "snobbord" che ho rotto di nuovo, e l'abbonamento alla montagna)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10869 il: 06 Nov 2015, 11:57 »
Se hai spazio, la distanza di visione è quella che è e oltre ai giochi hai solo dvd, beh, io proverei a cercare un crt 16:9 e attaccherei PS3 a quello.
Con i dvd avresti una resa ottimale, con i giochi perderesti in dettagli, ma guadagneresti nel resto.
Se sei fortunato sei capace di trovare offerte come questa: http://www.subito.it/audio-video/sony-kv32fq86tns-32-100hz-tv-brescia-142284397.htm

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10870 il: 06 Nov 2015, 12:00 »
La seduta sul divano dista circa due metri. La distanza può aumentare di qualche cm mentre sprofondo nello svacco.
Per me tv/monitor sono la stessa cosa, non devo attaccarci u pc, e la postazione di gioco è la stessa di quella di visione di film.

La differenza tra il 23" e il 27" sono un 70eurolozzi abbondanti, e purtroppo per me sono soldi, visto che già pensavo di spenderci poco più di 150euro. Però sono di mente "aperta" e accetto consigli da chi ne sa più di me, per questo chiedo.
Valuto anche alternative se qualcuno viene in mente qualcosa :)

Intanto vi ringrazio per la pazienza :)

Io a due metri sto da un 55...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10871 il: 06 Nov 2015, 12:04 »
Ideona: fate una colletta, così Katana ci aggiunge i 200 euro del suo budget e si compra un bel 55". :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10872 il: 06 Nov 2015, 14:04 »
Per me con un 32-37" hd-ready Samsung con game mode si troverà benone. PS3 in SD non s'ha da fare, e i dvd upscalati in hd-ready rendono anche meglio che su CRT con tutte le scanline.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10873 il: 06 Nov 2015, 14:22 »
Uhm, non dimenticarti della motion resolution. Tu sei abituato bene con un Sony di alta gamma prima e un plasma poi (i plasma hanno una migliore motion resolution), entrambi full hd. Se non fosse per la gestione dei segnali progressivi un lcd hd ready sarebbe inferiore a un crt... Infatti sul crt edtv che ho avuto Xbox 360 e i dvd erano favolosi, meglio delle lcd che avevo avuto fino ad allora (tra cui un Sony 32" da 2000 euro).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10874 il: 06 Nov 2015, 14:25 »
Io prima avevo un Samsung hd-ready 27", eh. Per tipo dieci anni. E il plasma in realtà secondo me in movimento fa schifino, è solo coi giochi a 60 fps che diventa stabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com