Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109882 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10740 il: 28 Set 2015, 12:26 »
Scusate la stolidità, quindi se vado nel menù opzioni e in Scene Select setto prima Game e poi Cinema come li preferisco, e poi seleziono Auto (24p Sync), il Tv automaticamente passerà dalla modalità Gioco a quella Cinema in base al segnale?
Con il W905 sì. Col tuo non lo so. Il W905 è uscito insieme a PS4 ed è di fatto la sua companion tv. Con PS3 ad esempio bisogna spostare manualmente anche col W905. Dubito che i tv preesistenti a PS4 sappiano riconoscerla.

Confermo, anche la mia preesistente (2012) switcha in automatico...e riconosce entrambe le console.
Il W905 era pubblicizzato insieme a PS4 poichè a console uscita era il modello di quell'anno.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10741 il: 28 Set 2015, 12:31 »
Dovrebbero essere funzionalità legate all'attivazione di HDMI-CEC.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.388
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10742 il: 28 Set 2015, 14:48 »
Io invece ho definitivamente chiarito che su w828 il motion flow settato su Clear in modalità cinema guardando film mi fa schifo, non riesco a reggere la sensazione visiva di immagine artefatta simil tridimensionale, anche se di poco. Quindi Off.

 dispiace perché in Off diventa un po' impastato durante carrellate, movimenti bruschi etc. :(
Benino invece con materiale colorato con tonalità piatte e uniformi come anime/cartoons
Quindi su Clear.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10743 il: 28 Set 2015, 15:21 »
Io invece ho definitivamente chiarito che su w828 il motion flow settato su Clear in modalità cinema guardando film mi fa schifo, non riesco a reggere la sensazione visiva di immagine artefatta simil tridimensionale, anche se di poco. Quindi Off.

 dispiace perché in Off diventa un po' impastato durante carrellate, movimenti bruschi etc. :(
True Cinema invece di off? La risoluzione in movimento resta 300, ma magari essendo l'opzione talebana per i 24p rende un po' meglio dell'Off secco.
Poi ecco, questa idiosincrasia che hai avuto dal primo istante verso il motionflow Clear è curiosa. E' considerato il miglior filtro movimento sul mercato (tra l'altro porta la risoluzione in movimento a 1080p pieni) perché restituisce fluidità visiva da plasma senza l'interpolazione cui devono ricorrere di solito gli lcd.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10744 il: 28 Set 2015, 15:25 »
Più che altro, ricordati che col w828, se passi da Clear a Off o True Cinema, devi abbassare la retro di tre tacche, perché è un filtro che attenua molto. E se guardi i film di sera a Off con retro a 4 i colori sparano.
« Ultima modifica: 28 Set 2015, 15:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10745 il: 28 Set 2015, 15:28 »
Non c'è due senza tre post  8)
Fatto curioso del plasma, sembra sempre fluido anche in condizioni estreme. Ad esempio, il 3D col GT50 lo visualizzo in modalità Game, perché resta la più luminosa. In Game mode non è disponibile nessuna interpolazione, che con gli lcd, a 12 fps per occhio, è assolutamente indispensabile. Qui invece mi sembra fluidissimo, né ravviso quella teorica riduzione di sfumature di colore su cui ripiegherebbe il game mode per accelerare la messa a video e non patire lag.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10746 il: 28 Set 2015, 15:44 »
Pensa che io il Motionflow lo tengo su "fluido" sempre. Un tempo ero un riccardone che mirava alla preservazione totale dell'originale: zero alterazioni visive, zero equalizzazione, tra un po' mi toglievo pure gli occhiali anche se ero miope.
Ora faccio un po' come caspio mi pare e piace, e la fluidità (anche se so che è artefatta) mi piace un botto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10747 il: 28 Set 2015, 15:46 »
In Game mode non è disponibile nessuna interpolazione, che con gli lcd, a 12 fps per occhio, è assolutamente indispensabile. Qui invece mi sembra fluidissimo, né ravviso quella teorica riduzione di sfumature di colore su cui ripiegherebbe il game mode per accelerare la messa a video e non patire lag.

Cryu, ti accorgi di certe cose "infinitesimali" che ormai ti vedo così:


Io uso Nitido.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10748 il: 28 Set 2015, 15:53 »
Lì parlavo del 3D, eh. Per il 2D usavo Nitido anch'io. Ma in 3D hai solo Off o i due livelli di interpolazione Standard e Fluido. Ti assicuro che se guardi un film in 3D su lcd senza interpolazione ti saltano gli occhi dopo 20 secondi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.388
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10749 il: 28 Set 2015, 16:11 »
Citazione da: Cryu


True Cinema invece di Off?
Sí sorry uso true cinema, poi se vedo che scatticchia metto Off.
In entrambi i casi ho notato però che si impasta un po'
Con anime e cartoons però va bene Clear sai?
Per il resto oh, so strano io :-[

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10750 il: 28 Set 2015, 16:59 »
Sbaglio o il Sony W905 non si trova più?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10751 il: 28 Set 2015, 17:07 »
È una serie del 2013.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10752 il: 28 Set 2015, 17:46 »
Ma nel mentre, i nuovi modelli Sony hanno fatto passi indietro? Perchè sarebbe logico pensare che si sono migliorati da quella serie... :suspious:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10753 il: 28 Set 2015, 23:33 »
Ma nel mentre, i nuovi modelli Sony hanno fatto passi indietro? Perchè sarebbe logico pensare che si sono migliorati da quella serie... :suspious:
Macché, ormai i fullhd li fanno al risparmio, e caratteristiche da top di gamma in un 40'' non le mette più nessuno. Le serie 2015 hanno input lag più elevato, 3D fetente, pochi hz, design minimale e men che meno tecnologia quantum dots (nome generico del Triluminos). Son tv oneste, eh. Ma niente di speciale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10754 il: 29 Set 2015, 06:34 »
Bella per Cryu che ha risolto i problemi con la TV. :yes:

Però ecco, a leggervi mi fate sentire molto sporco, visto che sul mio vecchio Panasonic G30 non ho mai settato niente, lasciando giusto GAME quando gioco e THX per i blu-ray. :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...