Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1104096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10380 il: 21 Mag 2015, 14:35 »
È presto detto.
Usavo il PC e PS4 con un monitor 3D/120 Hz Asus, ovviamente TN.
Quindi i vantaggi di passare alla tv sono le dimensioni e la resa dell’immagine (colori e contrasto), con l’unico contro di non avere più la possibilità di sfruttare i 120 Hz (solo su PC, PS4 naturalmente si ferma a 60 Hz).

ah cacchio l'avevi pure scritto...


sentite ,per tagliare la testa al toro che non vorrei fare minchiate se vado per il sony 55

facts

-attualmente abbiamo un 40 pollici Philips,hdready nel senso che non é fullhd ma se settati a 1080p sia ps3,sia lettore multimediale WD,sia lettore bluray il pannello aggancia il segnale e quindi immagino la resa sia migliore che settare tutto in 720p.Il pannello rimane a 1080p e alza la sua risoluzione.

-ho un buon numero di bluray,diciamo una 50ina tra anime e films, che leggo all 99% con ps3

-gioco,invero poco,ma ogni tanto sì,con ps3,settata a 720p

-ma ho anche un lettore multimediale con 2 dischi  di materiale anime a 720p e una manciata a 1080p e films a 720p con una manciata a 1080p.Per i films peso massimo 720p 3/4 giga,1080p più o meno pure.Giudico che su tale plasma si vedano decentemente

-si guarda il digitale terrestre.No sky no mediaset extra,non ci interessano.Il segnale digitale è più che discreto.

-non é previsto per ora utilizzo di ps4,probabilmente almeno per 1 annetto su questo Sony(mai dire mai,ma direi al 90% sicuro)


posto che devo ancora(sì) prendere le misure per il 55 pollici se ci stia o meno,non vorrei fare la cazzata che:

-ps3 giochi si vedano peggio che sul 40 plasma perché si guarderebbe tutto su schermo molto più grande o che lo schermo molto più grande ne evidenzi i difetti di grafica che il 40 ,sia perché più piccolo,sia perché plasma(per quanto piuttosto vecchio),tutto sommato mitiga

-trasmissioni del digitale facciano venire lo schifo perché schermo molto grande=mooolti più difetti/cubetti visibili.Mi lancerebbero una scarpa  come a Bush

-il films/anime da lettore multimediale che ora tutto sommato giudico si vedano decenti si vedano mooolto peggio perché 55 fhd>40 hdready


certo capisco che coi dichi bluray che ho godrei molto di più che adesso nella visione


vostri pareri?

qui misure a parte penso debba fare una scelta nel weekend

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10381 il: 21 Mag 2015, 14:55 »

Ti rispondo solo sul punto "grafica PS3 su schermi grandi" perché ho avuto esperienza personale e nella vita ho potuto giocare per moltissimo tempo con 360 e ps3 su: schermo 22 pollici, schermo 40 pollici, e la mega tv che a aveva un mio vecchio conquilino di cui non ricordo le dimensioni esatte ma mi pare fosse 60 pollici o poco meno. A conti fatti si, su uno schermo cosi grande le console old gen si vedono nettamente peggio almeno per quella che è la mia percezione estetica. I difetti risaltano più dei pregi e la sensazione è che la risoluzione sia più bassa di quella che è... però ripeto, è un mio parere personale non è detto che  sia cosi per tutti. Secondo me per la old gen 40 pollici è proprio il limite massimo per avere una buona percezione della grafica.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10382 il: 21 Mag 2015, 15:11 »
Tetsuo, dovresti assegnare delle priorità e capire gli usi prevalenti che vorrai fare della tv nei prossimi 10 anni.

Coi BD andrai a meraviglia. I giochi PS3 potrebbero non piacerti, ma quanto ancora li userai? Il resto (segnali a bassa qualità) è un punto interrogativo.

Più che altro, per i settaggi sei a posto perché per quella tv li ho postati qualche pagina fa. Ma metti in conto che le tv di oggi hanno colori tutti diversi da quelle di tipo 8-10 anni fa, a quando probabilmente risale il tuo Philips. Per cui potresti comunque metterci un po' ad abituarti a colori più fedeli al vero ma meno zuccherosi agli occhi di quanto si facesse una volta.

Inoltre il punto decisivo è: perché vuoi cambiare tv? Cosa vorresti che ora non hai? Perché se ora tutto sommato sei contento, il consiglio è assolutamente di non cambiare nulla. Se invece vuoi il fottuto cinema in casa, allora vai sereno di 55".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10383 il: 21 Mag 2015, 15:18 »

Inoltre il punto decisivo è: perché vuoi cambiare tv? Cosa vorresti che ora non hai? Perché se ora tutto sommato sei contento, il consiglio è assolutamente di non cambiare nulla.

Questo non è un test, signore.  ;D
Cryu, chiama la Sony, stiamo per piazzare un altro 828/9.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10384 il: 21 Mag 2015, 15:20 »
Per quanto riguarda la questione 120 Hz: ci sono tv che li supportano, bisogna provare!

Se siete interessati: www.blurbusters.com/overclock/120hz-pc-to-tv/

Un cavo High Speed HDMI 1.4 dovrebbe rendere possibili anche i 1080p@120Hz, in alcuni casi anche HDMI 1.3: potenzialmente il bitrate è sufficiente.
Di per certo ci arrivi tramite smanettamenti, se utilizzi cavi HDMI normalmente non sono selezionabili frequenze superiori ai 100 Hz (questo lo so per esperienza su un monitor ufficialmente 120 Hz).
I 720p@120Hz, secondo l’articolo, si raggiungono più facilmente (secondo me proprio per questione di cavi e connettori).
« Ultima modifica: 21 Mag 2015, 15:39 da atchoo »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10385 il: 21 Mag 2015, 15:29 »
Io col P50GT60 che è appunto 50'' noto una gran bella grafica su Batman Arkam City, così pure DeS mostra i muscoli. Ovvio se giochi da 50 citti vedi i pixels, ma se giochi a 50 citti su un 50'' perdi metà delle immagini!!

Magari altri giochi si vedono male, ma io gioco sempre o su un 42'' plasma o sul 50'', ovvio che da 2 metri sembri tutto stupendo e liscio, ma anche da un metro e 20 circa se non meno si vede bene; vai tranquillo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10386 il: 21 Mag 2015, 19:06 »
Eh, il pana é un plasma, rende bene per quello.
Cryu io voglio sboroneggiare col supercinema a casa al 60% ma non essere scontento sul fronte restante.
Atchoo il digitale come lo vedi? Il sinto del TV soffre anche lui come altri di 4 secondi per passare da un canale all'altro o è scheggia?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10387 il: 21 Mag 2015, 19:16 »
Atchoo il digitale come lo vedi? Il sinto del TV soffre anche lui come altri di 4 secondi per passare da un canale all'altro o è scheggia?

Lo uso solo con PC e PS4, mi spiace, ho riscontro solo con il mio Samsung 26" (= veloce) e il Samsung 32" di mio suocero (= veloce). I decoder che ho avuto in passato erano tutti più lenti.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10388 il: 21 Mag 2015, 21:35 »
Capisco... quindi non hai nemmeno l'antenna collegata giusto per curiosità.. ho visto TV con tuner interno penosi per i tempi di cambio canale (in pratica disincentivano lo zapping selvaggio) se qualcuno lo usa batta un colpo.
Intanto misure prese e il 55 ci sta con discreto margine, quindi ora si tratterebbe di trovare l'offerta in negozio fisico Trony con prezzo uguale all'online..



E di cacciare ste mille monete

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10389 il: 21 Mag 2015, 21:38 »
No, purtroppo è in un posto dove non ho neppure una presa vicino.
Comunque possono esserti d'aiuto tutti gli altri, non sono le tv Sony che mancano su TFP. :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10390 il: 21 Mag 2015, 23:33 »
Per quanto riguarda la questione 120 Hz: ci sono tv che li supportano, bisogna provare!
Se siete interessati: www.blurbusters.com/overclock/120hz-pc-to-tv/
Questa cosa non la sapevo, e dire che ho visitato spesso quel sito cercando tv con supporto ai 120hz, anche perchè tecnologie che i produttori spacciano per 1000hz sono in realtà 60hz + truemotion + strobo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10391 il: 22 Mag 2015, 09:07 »
Sono comunque escamotage poco “puliti”… Con modifiche del genere la tv ti dà un messaggio d’errore a ogni accensione. :no:
A parte questo, in alcune tv hanno notato una maggiore emissione di calore. Evidentemente, se limitano gli Hz in input, un motivo c’è.
Per quanto riguarda i dati dichiarati: ok che Hz può essere usato in vari contesti, ma poi trovi gente convinta del fatto che un Sony 800 Hz sia meglio di un monitor 144 Hz, quando il primo, ufficialmente almeno, supporta segnali in ingresso fino a 60 Hz .
« Ultima modifica: 22 Mag 2015, 09:24 da atchoo »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10392 il: 22 Mag 2015, 09:22 »
Dai magari i 120hz reali saranno la prossima scusa che troveranno per far cambiare le TV.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10393 il: 22 Mag 2015, 09:30 »
Kutaragi ne aveva parlato in una conferenza, ma poi lo parcheggiarono/silurarono.
Nelle timeline c'erano già i 240 Hz reali!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10394 il: 22 Mag 2015, 09:40 »
Più verosimilmente finiranno come i 60fps noi giochi. Lagggente vuole le belle immagini,  la fluidità  la capisce  poco.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!