Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109871 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10290 il: 06 Mag 2015, 10:31 »
Salems, tu hai un'altra tv, devi basarti su altri valori!

Per caso sono usciti dei nuovi 42" con i controcatsi?
Dubito ma chiedo, non si sa mai...

Che facciano al caso tuo? Secondo me non ne usciranno proprio, tu vuoi caratteristiche da 27" gaming e qualità da tv top di gamma in un unico prodotto! :)
Il W905, essenzialmente.
Il W829 è ottimo, ma il modello 42" differisce significativamente dal 50". Quello da 42" ha la metà degli hz, motionflow non regolabile e 3D passivo.

In realtà vi annuncio un megaton. Sto considerando di vendere il mio W905 40". E' con tutta probabilità la miglior tv mai prodotta di quel taglio, ma con il mio disturbo di fotosensibilità non riesco a trovare un modo di fruire il cinema che sia davvero rilassante. Anche con retro a 1 e settaggi morbidi. Tipo che ieri sera ho visto Walter Mitty e mi son svegliato col male agli occhi. Può darsi che c'entri il vetro non proprio antiriflesso, oppure il Triluminos, o semplicemente il LED o vai a sapere cosa. Anche perché il gaming, se settato a dovere, non mi dà fastidio. Ma se non trovo il modo di guardarla senza farmi del male sarò costretto a prendere una decisione.

azzo che sfiga! beh, se tieni conto che ora è introvabile probabilmente potresti farci anche dei bei dindi senza perderci eccessivamente....o sbaglio? però ripeto, davvero ma davvero un peccato, dopo i tuoi consigli il mio mi sta facendo solo godere.

p.s.: per i giochi ho messo live colours medio visto che avevi detto che i vg non hanno la stessa gamma di colori dei film/video....però ultimamente sto giocando solo a Bloodborne e di colori non c'è ne sono così tanti  ;D dovrei provare Driveclub. tornando al discorso gamma di colori (se ho capito bene), qual'è questa differenza vg vs film/video?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10291 il: 06 Mag 2015, 10:36 »
dopo i tuoi consigli il mio mi sta facendo solo godere.
Ma sai che sto rivalutando la modalità Cinema? Ci sono film su cui ancora preferisco Standard per via del gamut più ampio, ma mi rendo conto che la modalità Cinema+Live Color basso sia effettivamente la soluzione più corretta e anche gradevole, soprattutto nei live action e nei cartoon. Il rosso è un filino meno rosso, però adesso capisco che è la giusta via di mezzo tra le tv normali e il rosso buca-schermo della modalità Standard. Ieri vedevo Walter Mitty e tutti i rossi staccavano in un modo meraviglioso senza sembrare soverchianti gli altri colori.

Citazione
tornando al discorso gamma di colori (se ho capito bene), qual'è questa differenza vg vs film/video?
Semplicemente i film usano la gamma RGB limitata e i giochi quella estesa. Per cui se usi il live color medio sui film strippi, nei giochi ci sta. Poi ovviamente influisce anche il dosaggio della voce Colore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10292 il: 06 Mag 2015, 10:40 »
EDIT: non sapevo del disturbo, ma che sintomi hai?
Discorso infinito. In generale, non posso neanche guardare schermi non calibrati. Una retro a 3 di qualsiasi tv/monitor mi uccide. Negli anni avevo trovato una quadra usando sovraschermi Polaroid per i monitor PC e abbassando la retro dei pannelli da cinema/gaming. Col W905 sono andato tranquillo qualche mese, poi la situazione è precipitata e ora i film anche con la retro a 1 e occhiali antiriflesso indosso mi danno un senso di sforzo, fastidio, distrazione, "moscerini", desiderio di distogliere lo sguardo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10293 il: 06 Mag 2015, 10:43 »
Comunque a Bloodborne ci gioco daddìo, è il gioco perfetto per i fotosensibili: tutto buio dall'inizio alla fine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10294 il: 06 Mag 2015, 10:56 »
dopo i tuoi consigli il mio mi sta facendo solo godere.
Ma sai che sto rivalutando la modalità Cinema? Ci sono film su cui ancora preferisco Standard per via del gamut più ampio, ma mi rendo conto che la modalità Cinema+Live Color basso sia effettivamente la soluzione più corretta e anche gradevole, soprattutto nei live action e nei cartoon. Il rosso è un filino meno rosso, però adesso capisco che è la giusta via di mezzo tra le tv normali e il rosso buca-schermo della modalità Standard. Ieri vedevo Walter Mitty e tutti i rossi staccavano in un modo meraviglioso senza sembrare soverchianti gli altri colori.


ok, io ormai ho trovato la pace dei sensi e non mi smuovo più  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10295 il: 06 Mag 2015, 12:06 »
Dopo il Panasonic gt30 entra in casa mia lui
Sony W828 55 pollici
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10296 il: 06 Mag 2015, 12:11 »
Ottimo acquisto!
Quanto l'hai pagato?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10297 il: 06 Mag 2015, 12:13 »
800 stava 50 euro in più del 50 pollici ^^'
da Expert

Mw mi ha chiesto 1000 euro per il W815 da 50 pollici
dicendo che il mio stava fuori produzione  :D
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 12:16 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10298 il: 06 Mag 2015, 12:16 »
800
Prezzone, complimentissimi!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10299 il: 06 Mag 2015, 12:18 »
grazie!
ora devo decidere dove metterlo
se in cucina per vedere Sky
oppure in stanzetta per videogiocare

Ps... questi sono i dilemmi della vita ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10300 il: 06 Mag 2015, 12:18 »
Chi non ha in cucina un 55", dopotutto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10301 il: 06 Mag 2015, 12:22 »
dipende dallla cucina  ;D

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10302 il: 06 Mag 2015, 12:38 »
Mw mi ha chiesto 1000 euro per il W815 da 50 pollici
dicendo che il mio stava fuori produzione  :D
Sì, certo, come no. L'828/829 è l'ultima serie Sony uscita, adesso cosa fanno, tostapane?
Quindi l'hai preso da negozio fisico, corretto? Perché online a quel prezzo mica si trova.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10303 il: 06 Mag 2015, 12:40 »
Si Expert
c'erà lo sconto del 20%
750 euro il 50 pollici
800 euro il 55 pollici

Nello stesso centro commerciale Euronics aveva la 50 pollici a 970 euro
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10304 il: 06 Mag 2015, 15:56 »
MMMM.....
I Raggi blu tramite PS4 hanno gamma estesa o limitata?
I giochi PS3/4?
Il pc?  :cry: :cry: :cry:

In sostanza dovrei settare i tre ingressi hdmi in maniera corretta, e poi settare i profili per ognuno di questi, in funzione di cosa viene riprodotto.... si si si ora ricordo perchè ogni volta che mi metto a settare la tv mi rompo il cazzo il lascio tutto a "meglio che posso, ovvero fottiti".