Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109873 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10260 il: 01 Mag 2015, 11:19 »
Quella arriverà in futuro, ma non adesso. E non certo per sistemare RGB Full o Limitata. :D
Intendo almeno capirci qualcosa di più. I driver che sto usando, comunque, sembrano comportarsi in maniera diversa da quanto descritto nel topic sul forum Intel.

Se metto Full sulla tv:
- con Full nei driver il nero è nero, il bianco è bianco;
- con Limitata o Predefinita nei driver il nero è grigio, il bianco diventa grigio chiaro.
Comportamento corretto: Limitata considera 16 "nero assoluto", ma la tv lo visualizza ovviamente grigio.
Quel Predefinita l'avevo inteso come l'Automatica di PS4, ma è più probabile che ricavi semplicemente l'impostazione dall'EDID della tv (= tv = 16-235). È questo che mi ha portato fuori strada.

Se metto Auto sulla tv:
- con Full nei driver il nero è nero, il bianco è bianco;
- con Limitata o Predefinita nei driver il nero è nero, il bianco è bianco.
Anche questo è giusto, il nero viene allineato correttamente. Ovviamente nel secondo caso i livelli vengono compressi.

Se metto Limitata sulla tv:
- con Full nei driver grigio chiaro e bianco coincidono (Full "brucia" i bianchi: lo sfondo laterale di TFP è visivamente praticamente identico al bianco 100%).
- con Limitata o Predefinita nei driver il grigio chiaro è grigio chiaro e il bianco e bianco.
Per grigio chiaro intendo un bianco 235 o giù di lì. La prova sul nero non serve perché allinea 16 a 0.
Corretto anche questo, nel primo caso porta lo 0 a 16 e il 235 a 255, perdendo informazioni.

Quindi bene, direi che funziona! Per scrupolo DOC sceglierò Full sia su tv che driver, comunque. :yes:

@Cryu il problema è più tecnico, in questo caso: non è certo che PC e tv parlino la stessa lingua, ma sembra che arrivino a capirsi a gesti! :D
« Ultima modifica: 01 Mag 2015, 11:37 da atchoo »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10261 il: 01 Mag 2015, 17:56 »
Ho appena scoperto i superpoteri del Motionflow Impulse (Moto in italiano)  :scared:

Voialtri che avete una tv Sony degli ultimi 3 anni e giocate su PC (o comunque a 60fps, va bene anche una demo di Rayman Legends e WipeOut HD): nelle impostazioni immagine del game mode mettete la retro al massimo e settate il motionflow su Moto, e preparatevi all'immagine più stabile che abbiate mai visto. Ma roba che il blur sulle rotazioni e i pan di camera saranno improvvisamente un ricordo del passato.

Purtroppo funziona solo coi giochi a 60 fps e se siete abituati a una retro non bassissima, anche alzandola al massimo con il motionflow Moto vi sembrerà un po' scura, ma cacchio se ne vale la pena. Io mi sono fatto Gioco-Originale senza Motionflow (e retro a 2) e Gioco-Standard con Motionflow Moto (e retro Max) per i giochi a 60 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10262 il: 01 Mag 2015, 18:48 »
I W7 non ce l'hanno (credo neppure i W6). :(
Hanno solo un sistema chiamato, se non sbaglio, LED Motion, praticamente inutilizzabile: attivandolo lo schermo, con retroilluminazione al massimo, diventa notevolmente più scuro della modalità standard con retroilluminazione al minimo. Poi ci sono artefatti molto visibili.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10263 il: 02 Mag 2015, 00:12 »
Raga, ho da farvi una robida confessione.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10264 il: 02 Mag 2015, 10:23 »
Raga, ho da farvi una robida confessione.
Spoiler (click to show/hide)
:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10265 il: 04 Mag 2015, 12:00 »
Mi consigliate un prodotto per pulire i pannelli? Ho la tv e il monitor pc (entrambi led) che visti in controluce fanno spavento...
Possibilmente su amazon.
.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10266 il: 04 Mag 2015, 12:07 »
Panno in microfibra e basta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10267 il: 04 Mag 2015, 12:21 »
Io uso anche uno swiffer quando sono solo impolverati.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10268 il: 05 Mag 2015, 00:44 »
Arrivato questa sera il mio KDL-50W829.
Ultra-soddisfatto, la sonda umana Cryu ci ha messo meno del previsto per fargli mostrare i muscoli.
Sono quasi commosso, è davvero un'altra pianeta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10269 il: 05 Mag 2015, 01:08 »
Confermo. TV inattaccabile da tutti i punti di vista. Glorioso il cinema, strepitoso il 3D (che profondità!!!), perfetto il gaming. Con 800 euro oggi ci si compra davvero una tv da sogno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10270 il: 05 Mag 2015, 12:14 »
Cryu ti offro da dormire e da mangiare.
I miei plasmoni ti attendono!  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10271 il: 05 Mag 2015, 12:17 »
Cryu ti offro da dormire e da mangiare.
I miei plasmoni ti attendono!  :yes:
Sto seriamente pensando di farne un lavoro a tempo perso. La gente spende 800-1.000-2.000 euro per tv che senza adeguata calibrazione rendono come o peggio di un entry level da 300 euro. Se per il 10% della spesa gli faccio un settaggio cinema coi controfiocchi ci facciamo un affare entrambi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10272 il: 05 Mag 2015, 12:18 »
Vitto e alloggio non piu aggratis  :whistle:


 :D :D :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10273 il: 05 Mag 2015, 12:24 »
Cryu quando vuoi hai la camera doppia per un week end a Genova a tua disposizione.
Ma non voglio che mi setti il TV devi solo stare a vedermi mentre gioco con il setting standard senza commentare acidamente. Se ce la fai non paghi la camera.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10274 il: 05 Mag 2015, 12:26 »
 :D

Mostro.
Io comunque son convinto che, se ti ha fatto così cagare la tua tv dopo aver visto il Kuro, probabilmente c'è da lavorare di settaggio. Per carità, il Kuro resta il Kuro, ma un Sony recente settato a modino dà comunque spettacolo al punto giusto da non doversi vergognare di nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com