Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109837 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.857
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10215 il: 29 Apr 2015, 08:52 »
Mio papà ha preso questa: LG 49UB830V. Che mi dite?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10216 il: 29 Apr 2015, 09:56 »
Mi scrivi i tuoi settaggi attuali? Così me li segno e poi li provo :)

Io uso Gioco-Originale, spostando la Temp. Colore da Caldo 2 a Caldo 1. Nient'altro.
Gioco-Originale spegne/azzera tutto, lo si vede bene con i caratteri dei siti web. È il tipo di impostazione che prediligo da sempre.
La Temp. Colore non mi convince del tutto, l'ideale sarebbe una via di mezzo tra Caldo 2 e Caldo 1, ma non ho voglia di smanettare in configurazioni fini, quindi ho scelto il compromesso che meglio sposa le mie esigenze (PC e console, zero tv/bd/dvd).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10217 il: 29 Apr 2015, 09:59 »
La Temp. Colore non mi convince del tutto, l'ideale sarebbe una via di mezzo tra Caldo 2 e Caldo 1, ma non ho voglia di smanettare in configurazioni fini, quindi ho scelto il compromesso che meglio sposa le mie esigenze (PC e console, zero tv/bd/dvd).
La pigrizia :no:

Cercati dei setting del bianco per quel modello. Infila in ps4 il blu-ray di Toy Story 3 (se non ce l'hai non meriti di vivere, figuriamoci una tv ben settata). Se le nuvolette bianche nella schermata di selezione della lingua appaiono bianche, appena appena rosse nella parte superiore e gialle in quella inferiore va bene. Se tendono al verde o al blu no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10218 il: 29 Apr 2015, 10:02 »

Tiè, questo è l'rgb balance della tua tv in Caldo 2 (in realtà in Cinema mode, ma cambia una sega).
A naso devi levare 7 tacche di verde e aumentare di un paio il blu/rosso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10219 il: 29 Apr 2015, 10:07 »
Grazie! :-*

Sì, infatti tende al verde più che al giallo/rosso.
Ora cerco un pattern con cui fare valutazioni occhiometriche, lo si trova facilmente. Oppure me lo creo io.

Il BD di Toy Story l'avevo quando avevo il Pioneer venduto a naked e un lettore BD.
Con un Samsung 26" HD Ready e nessun lettore BD ho venduto tutto. :-[


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10220 il: 29 Apr 2015, 10:18 »
Una cosa che non capisco è: ok settare di default le tv su un neutro freddo e una retro sparata che le fanno risaltare in negozio, ma già che metti una modalità 'originale' che si andranno a cercare solo gli appassionati, perché diavolo non deve avere già il bianco settato giusto di fabbrica?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10221 il: 29 Apr 2015, 10:21 »
Cryu preparati, appena mi comunicano la data di consegna, fissiamo una giornata di settings, roba da perderci la vista(porta Toy Story 3, che in casa Rega di anime c'è solo Evangelion, e non in Bluray che costa troppo :D)
Spero solo che abbiano la compiacenza di chiamarmi un giorno prima della consegna, visto che lavoro in Piemonte, e vivo in Lombardia.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10222 il: 29 Apr 2015, 10:24 »
Una cosa che non capisco è: ok settare di default le tv su un neutro freddo e una retro sparata che le fanno risaltare in negozio, ma già che metti una modalità 'originale' che si andranno a cercare solo gli appassionati, perché diavolo non deve avere già il bianco settato giusto di fabbrica?

Me lo sono sempre chiesto pure io...
Perché ok che non esistono due tv identiche al 100%, anche nello stesso lotto di produzione, ma non sono differenze che possano giustificare il grafico che hai linkato.
Alla prima accensione ti chiede se deve entrare in modalità "demo negozio", perdono più risorse a implementare questa funzione di quelle necessarie a ottenere un bianco... bianco.
No, si passa dal neutro azzurrino al/ai Caldo giallognoli o verdastri.

EDIT: nel bilanciamento del bianco ci sono impostazioni Gain e Bias, mai viste prima. Devo informarmi un po'... HDTVtest sostiene just a few clicks of the [G-Gain] and [B-Gain] controls were enough to align greyscale to an impressively accurate standard, mi sembra incredibile che non abbiano toccato il rosso.
« Ultima modifica: 29 Apr 2015, 10:44 da atchoo »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10223 il: 29 Apr 2015, 10:49 »
Cryu preparati, appena mi comunicano la data di consegna, fissiamo una giornata di settings, roba da perderci la vista(porta Toy Story 3, che in casa Rega di anime c'è solo Evangelion, e non in Bluray che costa troppo :D)
Ho sempre alla mano il kit di Pronto Soccorso per TV ferite da settaggi accidentali: blu-ray di Toy Story 3, Rapunzel, Piovono Polpette 2, Oblivion, Alien, Lawrence d'Arabia, Frozen 3D e Gravity 3D. USB carica di foto e auspicabilmente PS3 con qualche demo  :educated:

Peraltro preparati a uno shock cromatico. La nostra precedente tv aveva colori piacevoli ma completamente distorti dal vero, per cui dopo qualche giorno inizierai a godere duro, ma all'inizio potresti trovare irriconoscibili giochi e film che conosci a menadito e sei abituato ad apprezzare per come li hai sempre visti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10224 il: 29 Apr 2015, 10:58 »
EDIT: nel bilanciamento del bianco ci sono impostazioni Gain e Bias, mai viste prima. Devo informarmi un po'... HDTVtest sostiene just a few clicks of the [G-Gain] and [B-Gain] controls were enough to align greyscale to an impressively accurate standard, mi sembra incredibile che non abbiano toccato il rosso.
Fregatene del Bias.
Sicuramente un buon inizio è levare un bel po' di verde (potrebbero essere 7 tacche come 13). Non trovo in giro molti settaggi per il 705, quindi fai qualche ricerca ma poi sperimenta un attimo tu. Per il 905 dopo 10 persone che dicevano ti togliere 7 di verde e 8 di rosso era facile verificare che avessero ragione.

Per i settaggi del bianco a occhio, è sempre meglio una scena di un film con tante nuvole su cielo azzurro piuttosto che lo schermo bianco. Le nuvole devono conservare un minimo di giallo perché esposte alla luce solare. Se invece virano al blu o al verde non ci siamo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10225 il: 29 Apr 2015, 11:01 »
Ok, vado solo di Gain e cerco cielo azzurro tra le nuvole.

Ho trovato questa rilevazione di Caldo 2 standard. Questo è proprio il 32", non il 42":



Sembrerebbe necessario intervenire solo su verde e blu, con il rosso magari ci si può limitare a una tacca.
Provo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10226 il: 29 Apr 2015, 11:09 »
Al è il Pupo è entrato nel tunnel.
In tigella veritas

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10227 il: 29 Apr 2015, 11:10 »
Alla fine del quale troverà una sonda.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10228 il: 29 Apr 2015, 11:13 »
No, alla fine del quale venderà il TV.
Per due volte.
Per poi ricomprare il primo.
 :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10229 il: 29 Apr 2015, 12:20 »
Figuriamoci, è il 32" più bello in assoluto...
Ora qualche tacca di verde, qualcuna meno di blu et voilà!

Spoiler (click to show/hide)