Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109693 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10050 il: 01 Apr 2015, 09:46 »
Ottimo!

Occhio però, io davo per sottinteso che usassi questi settaggi con giochi e blu-ray. Per la tv normale potrebbero fare schifissimo. Io ad esempio per Rai HD e compagnia devo usarne di completamente diversi, perché è proprio un segnale tutto diverso come luminosità, contrasto, colori, ecc.

Comunque con PS4 è una bomba, è proprio la sua tv. La prima volta che l'ho attaccata mi si è sgretolata la mascella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10051 il: 01 Apr 2015, 10:00 »
Io ho attaccato al fhd un Wii tramite scart rgb, ma rispetto all'hdmi l'immagine era completamente diversa. Colori morti e luminosità troppo alta... Ho dovuto modificare tutto quanto per rendere l'immagine presentabile.

Sto fhd mi sa che i segnali che gli arrivano tramite scart non li gestisce troppo bene. Magari provo col component.
NNID FiloSNK

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10052 il: 01 Apr 2015, 10:05 »


Occhio però, io davo per sottinteso che usassi questi settaggi con giochi e blu-ray. Per la tv normale potrebbero fare schifissimo. Io ad esempio per Rai HD e compagnia devo usarne di completamente diversi, perché è proprio un segnale tutto diverso come luminosità, contrasto, colori, ecc.


sinceramente anche sul digitale adesso lo preferisco rispetto a prima, soprattutto nei colori  ;)

p.s.: se vuoi comunque condividere i tuoi settaggi per il digitale terrestre ben venga  ;D
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 10:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10053 il: 01 Apr 2015, 11:23 »
p.s.: se vuoi comunque condividere i tuoi settaggi per il digitale terrestre ben venga  ;D
guarda, io la tv la vedo da schifo, credo che i miei settaggi in materia possano servire solo a me (e a chi vive nel mio palazzo). Non so neanche perché, in fondo è un segnale digitale. Ma colori e luminosità sono un pasticcio, vai a sapere se è un problema del mio condominio, della zona dove abito o di cos'altro, ma a Natale ho visto diversi Pixar su Rai HD e i colori erano imbarazzanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10054 il: 01 Apr 2015, 11:25 »
p.s.: se vuoi comunque condividere i tuoi settaggi per il digitale terrestre ben venga  ;D
guarda, io la tv la vedo da schifo, credo che i miei settaggi in materia possano servire solo a me (e a chi vive nel mio palazzo). Non so neanche perché, in fondo è un segnale digitale. Ma colori e luminosità sono un pasticcio, vai a sapere se è un problema del mio condominio, della zona dove abito o di cos'altro, ma a Natale ho visto diversi Pixar su Rai HD e i colori erano imbarazzanti.
ah ok, da me non ci sono problemi si sorta.... Tengo gli stessi settaggi che hai postato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10055 il: 01 Apr 2015, 15:16 »
Io invece ho il plasma lg 50 pollici. Quello che mi ha consigliato naked forse^^. Tutto bellissimo e primo di lag con un nero che svergogna senza problemi qualsiasi LCD. Unica cosa. Mi pare che lo schermo non sia perfettamente pulito. Cioè con le linee orizzontali non mi pare il massimo. Non so come spiegarmi bene. È regolabile la cosa?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10056 il: 01 Apr 2015, 15:52 »
Magari parli di banding? O clouding?
NNID FiloSNK

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10057 il: 01 Apr 2015, 15:58 »
O lining? O orizzontaling?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10058 il: 01 Apr 2015, 16:06 »
Orizzontaling? Che fai sfotti? :D
NNID FiloSNK

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10059 il: 01 Apr 2015, 16:21 »
Akidaso aveva scritto "Non so come spiegarmi bene", non credo che gli siano chiari i significati dei termini che hai usato :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10060 il: 01 Apr 2015, 16:43 »
In effetti mi andrebbe bene anche orizzontaling. Mi sa che è quella roba li. Cioè è come se la linea si sdoppiasse leggermente ma solo quelle orizzontali. È una cosa che si può correggere o me la metto via e faccio finta di niente?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10061 il: 01 Apr 2015, 18:27 »
Akidaso aveva scritto "Non so come spiegarmi bene", non credo che gli siano chiari i significati dei termini che hai usato :D
Li avevo buttati lì proprio perché senza sapere la terminologia è difficile trovare la soluzione.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10062 il: 01 Apr 2015, 18:32 »
Magari non c'entra niente ma hai provato a abbassare contrasto e/o saturazione?
NNID FiloSNK

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10063 il: 01 Apr 2015, 18:53 »
Con il contrasto ho provato e non è cambiata la situazione. Proverò anche con il contrasto. Ma mi sembra addirittura che in una occasione ho proprio abbassato tutto e comunque si percepivano. In gioco difficilmente si vede, anzi quasi mai. Però nei menù si nota e da un po fastidio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10064 il: 01 Apr 2015, 22:39 »
p.s.: se vuoi comunque condividere i tuoi settaggi per il digitale terrestre ben venga  ;D
guarda, io la tv la vedo da schifo, credo che i miei settaggi in materia possano servire solo a me (e a chi vive nel mio palazzo). Non so neanche perché, in fondo è un segnale digitale. Ma colori e luminosità sono un pasticcio, vai a sapere se è un problema del mio condominio, della zona dove abito o di cos'altro, ma a Natale ho visto diversi Pixar su Rai HD e i colori erano imbarazzanti.
per quanto riguarda il reality creation nei giochi è meglio AUTO? Può essere laggante se lo si lascia MANUALE?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318