Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109791 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10035 il: 31 Mar 2015, 11:24 »
bella li, mi hai messo la scimmia..... Adesso prendo un permesso e vado a casa :P provo e ti farò sapere! Ah, tieni conto che per i BD e i VG in teoria dovrei usare gli stessi settaggi..... Tutto da ps4 e sinceramente ogni volta cambiare profilo è :o , sono un pigro del cazzo.
Se lasci su Auto (e per i film devi lasciare su Auto, la modalità Cinema è un disastro), quando passi ai giochi il tv se ne accorge e passa automaticamente in Game Mode, dove puoi tranquillamente tenere impostazioni identiche, fatto salvo il motion flow, che in Game Mode non c'è essendo la feature laggante per definizione.

ma quando riconosce il tipo di sorgente video, vg appunto, appare in pop up la modalità automaticamente scelta dal tv?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10036 il: 31 Mar 2015, 11:27 »
ma quando riconosce il tipo di sorgente video, vg appunto, appare in pop up la modalità automaticamente scelta dal tv?
Sì, ti avvisa del cambio di scena. Come quando rileva un segnale 3D.

Oh, gamma cosa usi? In teoria lo standard è -2. Ma per me l'ideale è 0 con il nero su 'basso'. Il risultato è praticamente identico, ma ti lascia il fondo dell'immagine leggermente più luminoso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10037 il: 31 Mar 2015, 11:44 »
Ma cosa e' sta cosa dell'input lag di cui parlava cryu? Non vorrei spendere soldi per un nuovo tv 48 pollici Full hd e scoprire che era meglio il mio vecchio 32 a tubo catodico....

Allora, aiutateci a comprendere, perchè quel Samsung era davvero allettante.
Devo fiondarmi su Avmagazine e spulciare i topic appositi?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10038 il: 31 Mar 2015, 11:50 »
Ma cosa e' sta cosa dell'input lag di cui parlava cryu? Non vorrei spendere soldi per un nuovo tv 48 pollici Full hd e scoprire che era meglio il mio vecchio 32 a tubo catodico....

Allora, aiutateci a comprendere, perchè quel Samsung era davvero allettante.
Devo fiondarmi su Avmagazine e spulciare i topic appositi?
Quel Samsung ha in Game Mode un input lag misurato "nella media". Vale a dire intorno ai 45 ms. Questo purtroppo non significa nulla, perché personalmente ho provato tv con lo stesso lag trovandone alcuni perfettamente giocabili e altri completamente ingiocabili. Bisogna provarlo con un gioco frenetico e rendersi conto sulla propria pelle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10039 il: 31 Mar 2015, 11:51 »
ma quando riconosce il tipo di sorgente video, vg appunto, appare in pop up la modalità automaticamente scelta dal tv?
Sì, ti avvisa del cambio di scena. Come quando rileva un segnale 3D.

Oh, gamma cosa usi? In teoria lo standard è -2. Ma per me l'ideale è 0 con il nero su 'basso'. Il risultato è praticamente identico, ma ti lascia il fondo dell'immagine leggermente più luminoso.

gamma 0 e correzione nero (se è quello che intendi) NO, anche a BASSO i neri mi danno l'impressione che "bucano" troppo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10040 il: 31 Mar 2015, 11:54 »
gamma 0 e correzione nero (se è quello che intendi) NO, anche a BASSO i neri mi danno l'impressione che "bucano" troppo.
Intendo quello. Ma gamma 0 e nessuna correzione nero vuol dire anche nessun nero e colori scialbi :)
Luminosità cosa tieni? Deve stare a 50 fissa. E' l'unico parametro sacro inviolabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10041 il: 31 Mar 2015, 12:02 »
gamma 0 e correzione nero (se è quello che intendi) NO, anche a BASSO i neri mi danno l'impressione che "bucano" troppo.
Intendo quello. Ma gamma 0 e nessuna correzione nero vuol dire anche nessun nero e colori scialbi :)
Luminosità cosa tieni? Deve stare a 50 fissa. E' l'unico parametro sacro inviolabile.
yep è 50. Stas o domani provo i tuoi settings e ti faccio sapere ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10042 il: 31 Mar 2015, 12:10 »

Quel Samsung ha in Game Mode un input lag misurato "nella media". Vale a dire intorno ai 45 ms. Questo purtroppo non significa nulla, perché personalmente ho provato tv con lo stesso lag trovandone alcuni perfettamente giocabili e altri completamente ingiocabili. Bisogna provarlo con un gioco frenetico e rendersi conto sulla propria pelle.

Non so se è attendibile, ma qui http://www.rtings.com/reviews/tv/lcd-led/samsung/h6400  dicono più o meno la stessa cosa, certo come dici tu è tutto da verificare di persona...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10043 il: 31 Mar 2015, 15:17 »
bella li, mi hai messo la scimmia..... Adesso prendo un permesso e vado a casa :P provo e ti farò sapere! Ah, tieni conto che per i BD e i VG in teoria dovrei usare gli stessi settaggi..... Tutto da ps4 e sinceramente ogni volta cambiare profilo è :o , sono un pigro del cazzo.
Se lasci su Auto (e per i film devi lasciare su Auto, la modalità Cinema è un disastro), quando passi ai giochi il tv se ne accorge e passa automaticamente in Game Mode, dove puoi tranquillamente tenere impostazioni identiche, fatto salvo il motion flow, che in Game Mode non c'è essendo la feature laggante per definizione.

dimenticavo: quindi i settings devo applicarli nel profilo AUTO, corretto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10044 il: 31 Mar 2015, 19:24 »

Quel Samsung ha in Game Mode un input lag misurato "nella media". Vale a dire intorno ai 45 ms. Questo purtroppo non significa nulla, perché personalmente ho provato tv con lo stesso lag trovandone alcuni perfettamente giocabili e altri completamente ingiocabili. Bisogna provarlo con un gioco frenetico e rendersi conto sulla propria pelle.

Non so se è attendibile, ma qui http://www.rtings.com/reviews/tv/lcd-led/samsung/h6400  dicono più o meno la stessa cosa, certo come dici tu è tutto da verificare di persona...


non capisco pero', o il lag e' talmente tanto da  rendere veramente ingiocabile un gioco (magari un gioco molto frenetico), oppure no. come fa ad essere una cosa soggettiva? possibile che i tempi di reazione personali siano cosi' importanti?
Cmq dal link che metti dicono
"Handles motion very well and has low input lag. This great for playing video games "
quindi dovrebbe andare?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10045 il: 31 Mar 2015, 23:40 »
Cmq dal link che metti dicono
"Handles motion very well and has low input lag. This great for playing video games "
quindi dovrebbe andare?
Non è abbastanza per fidarsi. Un conto è un giornalista di tv che prova a menare due fendenti ad Assassin's Creed, un conto è una reattività che garantisca parry e schivate in Bloodborne. Io quando tot anni fa presi il mio primo hd-ready, ero andato al MW col mio 360 e l'avevo attaccato al tv, il commesso non ebbe nulla da ridire. Com'è ovvio che sia quando c'è in ballo un acquisto da 5-6-7-800 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10046 il: 31 Mar 2015, 23:41 »
dimenticavo: quindi i settings devo applicarli nel profilo AUTO, corretto?
Yep.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10047 il: 01 Apr 2015, 07:33 »
dimenticavo: quindi i settings devo applicarli nel profilo AUTO, corretto?
Yep.
per il 3D dici che vanno già bene i settaggi che mi hai consigliato cambiando solo il colore a 60 e gamma lasciarla quella di default di Sony a +1 (se non erro)?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10048 il: 01 Apr 2015, 09:31 »
per il 3D dici che vanno già bene i settaggi che mi hai consigliato cambiando solo il colore a 60 e gamma lasciarla quella di default di Sony a +1 (se non erro)?
Nel 3D il colore dovrebbe essere di default a 60. In generale le impostazioni 3D le ho sempre trovate ottime out of the box, nel tempo avevo cambiato qualcosina ma niente di decisivo. Anche la temperatura colore l'avevo lasciata su Neutro visto che le lenti gialline degli occhiali portano da sole la tonalità a quella che altrimenti è Caldo 2.

Per il resto com'è andata? :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10049 il: 01 Apr 2015, 09:42 »
per il 3D dici che vanno già bene i settaggi che mi hai consigliato cambiando solo il colore a 60 e gamma lasciarla quella di default di Sony a +1 (se non erro)?
Nel 3D il colore dovrebbe essere di default a 60. In generale le impostazioni 3D le ho sempre trovate ottime out of the box, nel tempo avevo cambiato qualcosina ma niente di decisivo. Anche la temperatura colore l'avevo lasciata su Neutro visto che le lenti gialline degli occhiali portano da sole la tonalità a quella che altrimenti è Caldo 2.

Per il resto com'è andata? :)

volevo dirti tutto dopo aver settato la PS4 ma ti dico che al momento ho velocemente provato sul digitale terrestre (i canali in hd) e l'USB video in con qualche mkv a 1080p e la resa dei colori già si cambia registro rispetto a prima.....SPETTACOLO! effettivamente erano quei 60 che avevo impostato per poi dimenticarmene + live colours che cozzavano, i rossi erano troppo saturi, ora invece i colori sono belli vivaci ma non pisciano mai fuori dal vaso rimanendo comunque piacevoli. la retro a 2 effettivamente rende di brutto, ora è tutto più emogeneo.....insomma, al momento i tuoi preziosi consigli mi hanno convinto di brutto ma ti dico bene quando setterò la PS4, al momento grazie mille!

p.s.: come temperatura colore tengo sempre NEUTRO, preferisco la resa il più naturale ed originale possibile e in questo tv rende di brutto.
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 09:44 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318