Autore Topic: [Serie TV] 24  (Letto 67947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[Serie TV] 24
« Risposta #75 il: 19 Dic 2005, 00:56 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
mah
a me sto 24 non mi sembra niente di che

pieno di clichè e di colpi di scena forzati
più sottotrame tirate veramente per i capelli, vedi quella della bambina dell'impiegata

non so se le stagioni precedenti fossero meglio perchè è la prima che vedo, ma non mi sembra sta bellezza, specie paragonato ad altri serial (leggi The Shield per esempio)

La prima stagione era nettamente superiore alla seconda, e alla terza per il momento.
Effetto novità, si vede.
Però questa terza non è male, e non ci vedo forzature e clichè come dici tu.


mah a me i colpi di scena, a parte un paio sembrano tutti telefonati
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Serie TV] 24
« Risposta #76 il: 19 Dic 2005, 12:34 »
La prima l'ho vista di sfuggita,la seconda mi è piaciuta tantissimo.Questa terza mi sembra molto ben bella.

Paragonarlo a "The Shied" è impossibile,due serie che hanno in comune solo i messicani e qualche arma.

Se poi parliamo di forzature,beh "The Shield",nell'ultima serie specie,è re incontrastato(la violenza di Aceveda,il salto temporale all'inizio,il cadavere della bambina mai più riapparso),insomma,lasciato perdere l'appeal del personaggio di Vik,non è che abbia continuato sulla linea qualitativa della prima serie.

Colpi di scena telefonati,mmmm,non mi pare,ma potrei essere più addormentato di quanto non sembri.

Al momento 24 il serial che più mi convince di questa stagione "in chiaro".
Le altre,chessò Alias 4,le ultime di "The Shield",OZ,"Six Feet Under",mi hanno deluso abbastanza.
Con l'attenuante per Alias,che è un bel giocattolo.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie TV] 24
« Risposta #77 il: 19 Dic 2005, 18:53 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "Il Gianni"
- Delirio del Gianni su come morirà Claudia -

E invece :lol: .


Ammettilo, almeno sulla morte della tipa c'ho azzeccato  :mrgreen:

Però sul "come" ho cannato di brutto, eh, ma la mia versione era più romantica di quella poi trasmessa  :oops:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie TV] 24
« Risposta #78 il: 19 Dic 2005, 19:05 »
Nel complesso tre puntate piuttosto deludenti  :(
La vicenda di Jack di nuovo infiltrato non è malvagia (ma perdio Jack, ammazza quella @#!*$ di Nina !!!), però il tutto è annacquato da due cose:

1) L'inutile sottotrama del presidente...mioddio, non posso credere che uno che stia finalmente per far passare la riforma sanitaria degli Stati Uniti (mai più assicurazioni per avere il ricovero) rischi di buttare via tutto alle ortiche perchè troppo orgoglione per licenziare il fratello deficiente. Licenzia il fratello e riassumi la tua ex che è più squalo di lui, no? E quello che succede... tristissimo, non scontato ma tristissimo...se sapevo che finiva così nella prima serie avrei tifato per chi voleva uccidere il presidente.

2) Il bambino (rapito?) della tipa al CTU. No comment. O meglio, che stronzata di sottotrama è mai questa? Sperando non si scopra che c'è una nuova infiltrata al CTU. Ed è la bambina.

Jack resta sempre un mito inarrivabile, comunque  8)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] 24
« Risposta #79 il: 20 Dic 2005, 00:39 »
Avendo visto tutta la serie vi rassicuro: è un progetto "a lungo termine", quello che sembra assurdo in un paio di puntate acquista senso dopo. Questo non vuol dire che tutte le scelte di sceneggiatura siano inappuntabili, ma alla fine della stagione molte perplessità verranno spazzate via, assicuro ^__^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[Serie TV] 24
« Risposta #80 il: 20 Dic 2005, 01:13 »
Citazione da: "ZionSiva"
Avendo visto tutta la serie vi rassicuro: è un progetto "a lungo termine", quello che sembra assurdo in un paio di puntate acquista senso dopo. Questo non vuol dire che tutte le scelte di sceneggiatura siano inappuntabili, ma alla fine della stagione molte perplessità verranno spazzate via, assicuro ^__^


speriamo
io intanto continuerò a seguirla anche perchè attualmente non c'è niente di meglio in palinsesto free
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] 24
« Risposta #81 il: 20 Dic 2005, 19:15 »
Devo dire che in partenza questa terza stagione mi stava davvero deludendo, per fortuna dal quando Jack passa di nuovo coi messicani per impossessarsi del virus decolla e diventa molto godibile. Solo la sottotrama del presidente finora è molto soporifera. Peccato poi che sia morta la messicana che era decisamente il personaggio che preferivo tra le new entry (ma non poteva morire il fastidiossisimo fratello  :evil: ).
Sul paragone The Shield / 24 anch'io preferisco nettamente The Shield (probabilmente la mia serie preferita di sempre) però concordo con chi dice che son due serie troppo diverse proprio dal punto di vista concettuale per dire che una oggettivamente sia superiore all'altra. 24 è una serie decisdamente più commerciale e non può permettersi certi colpi allo stomaco che The Shield ti sa regalare. Inoltre per la sua struttura è obbligata a ricorrere a numerosi colpi di scena anche improbabil: svolgendosi nell'arco di 24 ore senza usare colpi di scena sarebbe impossibile tenere alta la tensione per 24 episodi.
Sugli improbabili colpi di scena in The Shield invece non concordo: sebbene ci sia un po' di flessione rispetto alla prima stagione e troppe volte ormai Vic e i suoi se la sono cavata per il rotto della cuffia il livello qualitativo rimane altissimo. Nello specifico i colpi di scena che AmigaMan ritiene esagerati per me non lo sono affatto. La violenza su Aceveda è stata credibilissima, il cadavere della ragazzina è saltato fuori eccome e il salto temporale devo dire che a me è sfuggito, di che parli?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] 24
« Risposta #82 il: 20 Dic 2005, 20:27 »
Non ricondurrei la relativa "linearità stilistica" di 24 a questioni commerciali, è una serie piuttosto coraggiosa e ha faticato a conquistare il pubblico, tenere una storia così compressa con quel ritmo è abbastanza anomalo. Non si può permettere molte cose perchè ha una struttura per forza di cose molto particolare; visto questo fatto direi che riesce a stupire un bel po' per vari motivi, soprattutto perchè il personaggio di Jack è tutt'altro che semplice... è uno che nella sua dedizione per il lavoro si aliena dal mondo in modi che spesso compromettono il suo rapporto con il mondo, e proprio nella terza stagione è particolarmente evidente.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] 24
« Risposta #83 il: 20 Dic 2005, 20:55 »
Io mi riferivo al tono della narrazione e al target della serie: è evidente che The Shield è accomunabile a serie tipo come The Wire o I Soprano: serie decisamente crude che poco concedono allo spettatore in quanto a happy endings e che ritraggono un mondo dalle mille tonalità di grigio piuttosto che un semplicistico bianco e nero. In questo senso 24 è decisamente più commerciale e per questo accomunabile a serie tipo Alias che puntano ad un ampio pubblico e che anche se compiono scelte coraggiose (e lo fanno) non esagerano mai.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] 24
« Risposta #84 il: 20 Dic 2005, 20:56 »
Diciamo allora che in 24 è la confezione, il modo di raccontare la storia, che la rende speciale...
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] 24
« Risposta #85 il: 20 Dic 2005, 21:01 »
Citazione da: "Grendel"
Diciamo allora che in 24 è la confezione, il modo di raccontare la storia, che la rende speciale...
Ma non solo: Jack Bauer è decisamente un personaggio molto carismatico e interessante. La serie poi spesso riesce ad aver un ritmo indiavolato che ti tiene incollato allo schermo (e per questo meglio godersela a blocchi perchè una puntata a settimana sarebbe una tortura  :D ). Solo che se uno cerca toni decisamente crudi e realistici meglio che si rivolga altrove  :wink:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] 24
« Risposta #86 il: 20 Dic 2005, 21:22 »
Non saprei, il fatto è che per quanto 24 abbia evidentemente un target diverso dai vari show HBO stile Deadwood, Carnivale, Sopranos o da quello che ho capito The Shield (che spero di recuperare presto), è vero che alcune scelte sono abbastanza sorprendenti: la fine della prima stagione è tutt'altro che condiscendente o semplice da accettare, l'inizio della terza mette il protagonista in situazioni molto particolari... e visto che la serie è politicamente delicata, anche in quel senso ha alcune scene abbastanza audaci.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie TV] 24
« Risposta #87 il: 24 Dic 2005, 13:10 »
Avviso di pubblica utilità: I prossimi tre episodi andranno in onda lunedì e non domenica :wink:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Serie TV] 24
« Risposta #88 il: 27 Dic 2005, 00:55 »
EVVAI FINALMENTE LE HA SPARATO!!!!
2.0

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie TV] 24
« Risposta #89 il: 27 Dic 2005, 13:15 »
Si, ma non avete avuto una sensazione di vuoto quando è morta Nina? Era da quando si è rivelata la traditrice e ha ucciso la moglie di Jack che aspettavo che Bauer le sparasse e adesso che è morta...
Era più spettacoloso se le sparava un colpo dritto in testa.

Però, passi Almeyda che dopo un'ora d'intervento si alza in piedi e si muove e manco sente l'anestesia (e la totale si sente eccome per diverse ore), ma Nina Meyers che si taglia la giugulare e poi fa fuori quattro medici e due guardie è troppo LOL, dai...

Bello però quando Amador non vuole rivelare il nome del suo commitente a Jack e gli dice solo: "È qualcuno che ti conosce molto bene!", poi nella preview dei prossimi episodi si viene a sapere che questo qualcuno vuole morto l'odiosissimo Chapman. Avete capito chi è quel qualcuno?
Sono IO ^__^
(o è un qualcosa di metareferenziale e si intende il pubblico che segue il telefilm e...e io ho giocato troppo a MGS...).

La storia del presidente intanto è sempre più ridicola, che neanche in Walker Texas Ranger (brivido di orrore) si trovano trame simili, tanto che mi dispiace che Bauer lo abbia salvato nella prima serie...